Rajasthan India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan india

Rajasthan India

Rajasthan India Il vivace Rajasthan è in cima alla lista dei luoghi che si desidera visitare in India. Lo stato vivace attira non solo i viaggiatori nazionali ma gli appassionati di viaggi da ogni angolo del mondo. Dalle statistiche emerge chiaramente che negli ultimi dieci anni il numero di viaggiatori stranieri è raddoppiato da 608283 nel 2001 a 1451370 nell’anno 2012. L’inclinazione dei turisti stranieri verso il Rajasthan è anche dimostrata dal numero di volte che hanno visitato e dalla lunga durata. della loro permanenza nello stato. Le ragioni possono essere molte, ma una cosa è certa che questo stato impeccabile ha lanciato una sorta di incantesimo magico su questi turisti, che non possono assolutamente sfidare! Ecco alcuni posti che sono diventati speciali per questi visitatori internazionali in Rajasthan.

Jaipur

Rajasthan India La porta verso uno stato culturalmente ricco. Dal momento che è la capitale; viaggiatore straniero trova un posto abbastanza confortevole con numerosi hotel e opzioni di trasporto. C’è davvero tanto da vedere che inizia proprio dai forti e dai palazzi alle fiere dell’artigianato, dal canto dei baffi daal baati churma alle giostre sconnesse dei cammelli e persino i fieri baffi degli uomini del Rajasthan al ghaghra a tutto tondo. Le principali attrazioni della città per la maggior parte dei turisti stranieri sono Hawa Mahal, City Palace, Nahargarh Fort, Jal Mahal e Jantar Mantar,

Ranthambore

Rajasthan India assaporando il suo cibo appetitoso. Tuttavia, molti turisti stranieri vengono qui per godersi la vasta e unica fauna selvatica del Rajasthan di tanto in tanto. Tra i più famosi parchi nazionali del Rajasthan visitati da viaggiatori stranieri c’è Ranthambore, che si trova nel distretto di Sawai Madhopur ed è a soli 130 km da Jaipur. Il Parco Nazionale di Ranthambore è noto per la sua ricca flora e fauna e le tigri di Ranthambore attirano molta attenzione. Oltre a questo, questa riserva faunistica è il luogo ideale per il birdwatching, la fotografia naturalistica e, naturalmente, un luogo perfetto per rilassarsi.

rajasthan india

Bikaner

Rajasthan India Bikaner è un posto per coloro che desiderano evitare il burbero Jaiselmer e Jodhpur. Si trova nel distretto di Bikaner nel Rajasthan e dista circa 251 km da Jodhpur. I turisti stranieri come Bikaner per la sua atmosfera rustica e serenità. La polvere del deserto, i safari sui cammelli e le grandi dimore reali, tutto è fuori e un’attrazione a Bikaner. Un’altra caratteristica che attira l’attenzione è la Camel Fair nei mesi di dicembre e gennaio. E sì, come possiamo dimenticare l’unico Tempio di Karni Mata, dove i devoti adorano i topi e quelli che sono semplicemente dei visitatori si divertono con il sito di centinaia di topi che bighellonano nel complesso del tempio. Bikaner è piuttosto una cosa e merita di essere visitata almeno una volta nella vita!

Bundi

Rajasthan India Jodhpur e Jaipur hanno rubato le luci della ribalta del Rajasthan, ma dal momento che questi viaggiatori stranieri sono continuamente alla ricerca di qualcosa di nuovo da esplorare, speriamo che anche posti come Bundi mostreranno gradualmente la sua forza. Quindi, cosa rende Bundi degno di attrazione? Bene, come molte attrazioni turistiche famose in Rajasthan, Bundi è la felpa con havelis, forti e templi. Bundi è situato nella regione Hadoti del Rajasthan ed è a breve distanza di circa 35 km da Kota. Il forte Taragarh, il Bhim Burj, il Raniji ki Baori, il Dabhai Kund, il Sukh Mahal e il lago Jait Sagar sono le attrazioni di Bundi che sono venute immediatamente all’occhio dei turisti stranieri. A loro piace anche visitare il principale bazar di Bundi che vende molti oggetti di artigianato.

Bharatpur

Rajasthan India Bharatpur Bird Sanctuary ma non è tutto ciò che ha Bharatpur. Intendo dire che il Keoladeo Ghana National Park o il Bharatpur Bird Sanctuary è una delle maggiori attrazioni per i turisti stranieri, ma Bharatpur è anche un luogo eccellente per gli amanti della storia e le anime religiose. Ultimamente molti visitatori internazionali hanno iniziato ad affollare Bharatpur non solo per vedere il famoso santuario degli uccelli, ma anche per assistere alla meraviglia del Forte di Lohagarh, del Tempio Banke Bihari, del Palazzo Golh Bagh, del Tempio Ganga Maharani e del Tempio di Laxman. Si trova nel distretto di Bharatpur nel Rajasthan e dista solo circa 55 km dalla città di Agra. Quindi, anche se sei da qualche parte nei pressi di Agra o Mathura, devi fare una piccola visita a Bharatpur per saperne di più sul ricco Rajasthan!

rajasthan india Rajasthan India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *