Cose da Vedere e da Fare in Spiti Valley

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cose da vedere e da fare in spiti valley

Cose da Vedere e da Fare in Spiti Valley

Cose da Vedere e da Fare in Spiti Valley, Lo stato settentrionale indiano di Himachal Pradesh, la valle di Spiti, è spesso caduto sotto il radar dei turisti in confronto al suo sempre popolare cugino, il Ladakh. Ma con montagne altissime ricoperte di neve, paesaggi surreali, sentieri escursionistici abbondanti, borghi da cartolina imbiancati, antichi monasteri e laghi pittoreschi, questa fredda valle montuosa desertica merita attenzione.

Visita antichi monasteri buddisti

Cose da Vedere e da Fare in Spiti Valley, Spiti è un centro religioso e culturale per i buddisti e molti monasteri buddisti sono sparsi in tutta la valle. Il più grande monastero tibetano è il monastero Key (Ki) a forma di fortino, situato ad un’altitudine di 4.166 metri (13.668 piedi) e affacciato sul fiume Spiti. Altrimenti noto come Key Gompa, questo monastero fu costruito nello stile architettonico di Pasada. Gli interni sono decorati con Thangka unici e rari, antichi murales e armi, insieme alle immagini di Gautama Buddha. Il suggestivo scenario offerto dalle cime innevate e dai ghiacciai contribuisce al suo fascino.

Accampamento nel lago Chandra Taal

Cose da Vedere e da Fare in Spiti Valley,A causa della sua forma a mezzaluna, questo lago è noto come Chandra Taal, che significa “Lago della Luna”. E ‘situato a 4.300 metri (14.107 piedi) nel grembo dell’Himalaya, ed è caratterizzato da vaste distese di prati verdi e da uno sfondo di montagne innevate, che lo rende perfetto per il campeggio con una vista incredibile. Un punto saliente di questo lago è che cambia colore durante il giorno, diventando verde smeraldo al termine della giornata.

cose da vedere e da fare in spiti valley

Bici e trekking nella natura

Cose da Vedere e da Fare in Spiti Valley, Sii un tutt’uno con la natura nel Suraj Taal verde smeraldo, che significa “Dio del Lago del Sole”. Alimentato dal ghiacciaio Bara-lacha-la, è il terzo lago più alto del paese, a un’altitudine di 4.883 metri (16.020 piedi). L’area intorno al lago è perfetta per la mountain bike e il trekking. Capita anche di essere un pit-stop per escursionisti e appassionati di mountain bike sul famoso sentiero Manali-Leh.

Visita una mamma nel villaggio di Giu

Cose da Vedere e da Fare in Spiti Valley, Arroccato a 3.200 metri (10.499 piedi), il villaggio di Giu è sede di una mummia di 500 anni conservata in una camera di vetro. È naturalmente conservato, con capelli e denti intatti. Secondo il folklore locale, la mummia è di un lama che medita, il cui corpo è stato sepolto sotto un ghiacciaio durante una valanga, rimanendo lì per oltre 500 anni finché non è stato trovato dal personale delle forze di polizia indo-tibetane. Alcuni lo considerano un dio vivente e credono di aver badato al borgo per secoli.

Goditi un safari nello yak

Cose da Vedere e da Fare in Spiti Valley, Per sperimentare Spiti come un locale, opta per un giro locale; cioè, un safari di yak. Quasi tutte le famiglie di villaggi hanno almeno uno yak. Se non sei pronto per il trekking, questa è un’alternativa perfetta.

Rafting sulle rapide

Cose da Vedere e da Fare in Spiti Valley, I drogati di adrenalina che cercano più di un safari di yak o di trekking dovrebbero fare il rafting. Montagne innevate, monasteri abbarbicati sulle colline, insediamenti imbiancati a calce e scenari meravigliosi dietro ogni curva, Spiti è il luogo perfetto per godersi questo sport acquatico.

cose da vedere e da fare in spiti valley

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *