Visita A Pushkar

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
visita a pushkar

Visita A Pushkar

Visita A Pushkar Pushkar, la sede del Signore Brahma, è tra le più antiche città dell’India, famosa per alcuni dei templi più rari. Situata nella località Ajmer del Rajasthan, questa pittoresca città è un luogo di pellegrinaggio sacro per gli indù. Oltre a tutta la sua gloriosa storia, ha anche magnificamente mantenuto il suo fascino antico ed è attualmente tra le destinazioni dei viaggiatori più visitati del Rajasthan. Dai templi alle fiere, ai forti e ai palazzi, Pushkar presenta innumerevoli attrazioni turistiche famose.

Tempio di Jagatpita Brahma

Visita A Pushkar Situato vicino al lago di Pushkar, il tempio è uno dei migliori posti da visitare a Pushkar. L’idilliaco luogo di culto fu costruito nel 14 ° secolo. Costruito in marmo e pietra, ha un’architettura unica nel suo genere accanto al superbo pinnacolo rosso. All’interno del tempio, le immagini di Brahma arricchiscono il sanctum sanctorum. Brahma Temple è l’unico tempio in India dove viene adorato il Signore Brahma. Nessun motivo per cui è un posto da visitare assolutamente a Pushkar.

Tempio di Varah

Visita A Pushkar Il Tempio di Varah è tra i più antichi e famosi templi di Pushkar. Tra i templi più grandi e più antichi di Pushkar, Varah è uno. Il tempio è dedicato a Varaha, un cinghiale pensato per essere un’incarnazione del Signore Vishnu. Secondo una leggenda, Lord Shiva si trasformò in un cinghiale selvatico e venne sulla terra, per uccidere l’odioso demone Hirnayaksh. Un luogo di venerazione, il tempio è una vecchia opera d’arte architettonica costruita nel 12 ° secolo. Il punto forte dello spot è la casa delle foto presente al suo interno. Data la perfezione unica delle sue componenti strutturali, questo tempio è considerato tra i migliori in questo luogo, e un altro deve vedere posto.

Tempio Savitri

Visita A Pushkar Situato sulla collina di Ratnagiri, il Tempio di Savitri ha una storia popolare che lo circonda. Si pensa che sia un sito in cui la Dea Savitri è venuta e si è riposata in seguito alla ribellione contro suo marito per aver sposato un’altra donna. Costruì il tempio e servì da post per osservarla nei modi più grossolani. Il percorso che conduce al luogo si snoda attraverso le piste. Devi camminare per 60 minuti per arrivare al punto più alto di Ratnagiri Slope. È una passeggiata noiosa con un significato religioso: la camminata massacrante è come una punizione per i tuoi peccati. Dall’alto si può sperimentare una vista mozzafiato delle regioni che la circondano. Questa visione a 360 gradi è davvero accattivante e venire qui è tra le cose più piacevoli da fare a Pushkar.

visita a pushkar

Man Mahal

Visita A Pushkar La più grande residenza reale di Pushkar, Man Mahal è uno dei luoghi turistici mozzafiato di Pushkar. Fu costruito e conservato da Raja Man Singh-I, che veniva in questo posto per riposare e per le vacanze. Attualmente il centro di ritiro reale è una guest house pubblica. E ‘aperto per gli ospiti che possono soggiornare qui e assaporare le numerose attrazioni di Pushkar. Situato adiacente al Lago Sarovar, la vista da qui è mozzafiato. Si arriva a vedere l’intera distesa del lago Sarovar e dei luoghi che la circondano. Gli interni del palazzo sono un piacere visivo per gli ospiti. Situato sulle rive del lago, è possibile fare gite in barca a vela in queste acque tranquille. La direzione dell’hotel impegna inoltre le guide turistiche per aiutarvi a fare un viaggio istruito nel cuore della città.

Tempio Rangji

Visita A Pushkar Le parti interne di questo santuario regale sono un piacere visivo per i visitatori. Situato sulle rive del lago in cui è possibile effettuare spedizioni di crociera su queste acque pacifiche, il Santuario di Rangji è dedicato a Lord Rangii. Il posto è uno dei pochi a Pushkar che comprende l’architettura sud indiana. Data la sua aura unica, questo luogo sacro adorato è tra i migliori luoghi di turismo religioso a Pushkar. La bellezza e l’equilibrio di questo luogo di culto è indiscutibile. Nelle vicinanze ci sono alcune attrazioni turistiche. Puoi conoscere la cultura locale di questo posto durante le gite in bicicletta.

Pushkar Bazaar

Visita A Pushkar Il Pushkar Bazaar è uno dei luoghi più famosi da visitare a Pushkar. Le mercanzie vendute in questo centro commerciale ti danno un’idea della cultura qui. Sia che si tratti di tessuti intrecciati, utensili in metallo, oggetti in vetro, sacchi in vacchetta di pelle di cammello e cinture; c’è molto da scegliere. La polpa di rosa è un altro oggetto molto popolare nel Pushkar Bazaar, così come i tradizionali costumi del Rajasthani. Sorprendentemente, tutti gli articoli hanno prezzi ragionevoli.

Tempio di Mahadeva

Visita A Pushkar Dedicato a Lord Mahadeva, il sito è tra i più devoti ed estremamente visitati a Pushkar. Costruito nel 19 ° secolo, ha il Signore Shiva come la sua divinità primaria e una statua di marmo bianco immacolata di Shiva piena di cinque facce impreziosite da ornamenti. Un capolavoro, il tempio è impreziosito da colonne rosa, pavimenti lucidi e affascinanti dipinti murali. Il tempio è inoltre adornato con varie sculture o sculture. Secondo i Purana indù, Lord Mahadeva era considerato Dio della distruzione e il fiume Gange scorreva dalle ciocche dei suoi capelli.

visita a pushkar

Visita A Pushkar, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *