Clima In India Agosto

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
clima in india agosto

Clima In India Agosto

Clima In India Agosto L’India ha tre stagioni: l’inverno, l’estate e il monsone. Purtroppo l’agosto cade proprio nella stagione delle piogge che dura dall’inizio o da metà giugno a fine settembre. Ciò significa che in molte regioni in tutta l’India, nel mese di agosto, possono esserci forti precipitazioni durevoli. Ma anche se è in gran parte fuori stagione per il turismo in India, non significa che non è possibile viaggiare. L’India ha più di una zona climatica e bisogna differenziarle. Inoltre, non esiste nessun tipo di maltempo, come diceva il mio insegnante PE. Ci sono solo abiti sbagliati e un atteggiamento inadatto.

India Del Sud In Agosto: Clima In India Agosto

Kerala e Goa ricevono solitamente piogge pesanti durante il monsone. Riduce i piani per esplorare lo stato del Kerala o rilassarsi sulle spiagge di Goa. Quando piove, piove per ore, sarà pesante e può piovere per un intero giorno. Poi si può liberare per un paio di giorni e non piovere. Tuttavia, la campagna vive in questi mesi. È splendidamente verde e i fiumi ei laghi stanno in agguato con l’acqua. Dal momento che può arrivare ancora piuttosto caldo e soprattutto vicino al mare molto umido, le stazioni della collina diventano destinazioni popolari tra i turisti domestici. Wayanad, Munnar e Thekkady a Kerala offrono una natura verdeggiante e una vista magnifica.

clima in india agosto

Hampi è circondato da campi di riso verde ricchi nel monsone. Foto di Flickr, Manoj Vasanth Il paesaggio roccioso di Hampi, dove è possibile esplorare templi antichi e rovine di un impero passato da tempo, potrebbe essere valsa la pena visitare in quanto può essere molto calda e asciutta nell’India centrale durante il resto dell’anno. Scopri un percorso possibile per Hampi. Ma cerchi di evitare di visitare lo stato del Tamil Nadu nel mese di agosto. Le piogge durante il primo monsone – Tamil Nadu affronta una seconda fase di Monson a dicembre – sono state piuttosto deboli negli ultimi anni in modo da poter ottenere ancora molto caldo e umido senza gli effetti di raffreddamento della pioggia.

clima in india agosto

Visita e Kerala in agosto se vuoi godere di sconti fuori stagione, soggiornare in un incantevole resort di lusso per meno della metà del costo e godere di avere il posto per te. Avere una nuotata nell’oceano potrebbe essere un po ‘pericoloso a causa delle forti correnti provenienti dal monsone sud-ovest ma molte delle località scontate hanno piscine.

Nelle Backwaters del Kerala ci sono molte gare di serpente in tutta l’estate, ma il più grande è la Nehru Trophy Snake Boat Race che accade ogni anno il secondo fine settimana di agosto a Alleppey. Alla fine di agosto inizia il Festival Onam. Questo è un festival di raccolto e la celebrazione più importante in Kerala.

clima in india agosto

India settentrionale In agosto: Clima In India Agosto

Mentre Delhi, Agra, Varanasi e Rajasthan ricevono pioggia anche durante il mese di agosto, l’intensità non è mai la stessa cosa dell’India meridionale. Soprattutto dalle pendici delle Himalaya nel nord fino all’India centrale sotto Delhi e Agra le docce non sono così pesanti e non durano a lungo. Le temperature si raffreddano durante le piogge quando è nuvoloso e nuvoloso e la campagna diventa verde. Nel dessert di Thar del Rajasthan non ci può essere pioggia. Se piove è forte ma non dura a lungo. Dopo un paio di mesi molto caldi durante la prima metà dell’anno i mesi del monsone portano alcuni momenti di raffreddamento alla regione.

clima in india agosto

L’agosto può essere davvero un bel mese per visitare l’India del Nord. Non è estremamente caldo grazie alle piogge, ci sono sconti off-season per la maggior parte degli alloggi e servizi, meno folle turistico e la campagna abbastanza rigogliosa. Ma ogni stagione delle piogge è diversa e talvolta può piovere più e in alcuni anni le siccità diventano un problema. È sicuramente più umido che negli inverni.

clima in india agosto

Montagne Nel Nord: Clima In India Agosto

L’agosto è un buon mese per visitare Leh e Ladakh in quanto il tempo è chiaro con minima o nessuna pioggia. Può già avere freddo, soprattutto nella seconda metà di agosto, perciò assicuratevi di imballare alcuni vestiti di lana. Il resto dell’Himalaya, cioè Himachal Pradesh, Uttrakhand, Sikkim e Darjeeling ricevono molta pioggia durante il mese di agosto e le frane sono molto comuni. Rishikesh, Dharamsala e Manali come le città più popolari in questa regione spesso si trovano ad affrontare molte piogge in agosto, per cui le attività all’aperto sono per lo più impossibili. Se volete andare a Leh un volo potrebbe essere un’idea migliore di andare in strada.

clima in india agosto

Clima In India Agosto  Viaggio In LadakhCosa Vedere In IndiaTour India E MareConsejos Para Tu Primer Viaje A La India,  Domestic Group Tour Packages of India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *