Destinazioni Turistiche India

Destinazioni Turistiche India

Destinazioni Turistiche India: India offre la diversità all'interno dei suoi confini. Destinazioni di viaggio in India potrebbero essere classificati in diverse categorie. Ci sono stazioni di collina, le spiagge, riserve naturali, siti storici e centri di pellegrinaggio. Stretching dall'Himalaya congelati backwaters del Kerala, dal Golden deserto del Thar alla lussureggiante Nord Est, dalle spiagge di sabbia a giungle verdeggianti, c'è molto da esplorare. Tempo libero, avventura, spirituale o Wanderlust, c'è qualcosa per ogni tipo di visitatore. vacanze piacevoli possono essere spesi in stazione di collina o spiagge. Adventures si può prendere per le montagne, le acque del fiume veloci, oceani profondi e giungle selvagge. viaggi spirituali prende ai siti venerati sparsi in tutto il paese. La brama di viaggio che disegna per esplorare la lunghezza e la larghezza della nazione. Sfoglia le destinazioni di viaggio in India merita una visita. Ottenere tutte le informazioni pertinenti e pianificare la vostra visita con il turismo dell'India.

India Del Nord: India del nord è una regione nella parte settentrionale dell'India. Esso comprende gli stati Jammu e Kashmir, Haryana, Himachal Pradesh, Punjab, Uttar Pradesh e Uttarakhand. Esso comprende anche il territorio dell'Unione Chandigarh e Delhi. Delhi è la capitale dell'India. Chandigarh è la città ben pianificata dell'India. Ha una cultura diversa, e comprende i centri di pellegrinaggio indù di Char Dham, Haridwar, Mathura, Allahabad e Varanasi, il Mahabodhi tempio buddista, il Tempio d'Oro Sikh di Amritsar, Punjab. Ospita i siti del patrimonio mondiale, come la Valle dei fiori, Qutb Minar, Taj Mahal ecc danze popolari come la Bhangra del Punjab, Rouf e Bhand Pather del Kashmir sono abbastanza famoso. Jammu e Kashmir è conosciuto come il paradiso del dell'India. Gli stati Uttarakhand e Himachal Pradesh ospita il famoso stazioni di collina come Kullu, Manali, Shimla, Dharamsala, Palampur, Mussoorie, Dehradun, Nainital ecc alcune altre città famose sono Gurgaon, Kurukshetra, Jammu, il Ladakh (Leh), Srinagar, Amritsar, Ludhiana , Jalandhar.

East India: East India è una regione nella parte orientale dell'India. Esso comprende gli stati del Bengala Occidentale, Bihar, Jharkhand, Odisha e sette stati orientali Assam, Meghalaya, Nagaland, Sikkim, Manipur, Mizoram e Tripura. Ospita anche il territorio dell'Unione Andamane e Nicobare nel Golfo del Bengala. Le città famose in questa regione sono Patna, Ranchi, Jamshedpur, Bhubneshwar, Puri (Konark), Kolkata, Gawhati, Imphal, Shillong, Aizawl, Gangtok, Agaratala, Itanagar ecc Ospita anche famosa collina stazione Darjeeling e tutti questi stato orientale anche stazioni di collina case che vale la pena di visitare. Questa regione ha ipnotizzante bellezza paesaggistica. E 'accattivante tè fattoria, da dove il tè viene esportata in altre parti del India e all'estero. Le rovine dell'antica Università di Nalanda si trovano nei pressi di Rajgir. Questa parte include molti centri di pellegrinaggio per le comunità Jain e Buddha. Bodhgaya e puri sono il più famoso centro di pellegrinaggio in questa regione. Odissi danza e la musica è l'unica danza classica e musica in India orientale.

West India: West India è una regione nella parte occidentale dell'India. Esso comprende gli stati del Gujarat, Maharashtra e Goa Rajasthan. Ospita anche il territorio dell'Unione Dadra e Nagar Haveli, e Daman e Diu. Questa regione è altamente industrializzata, con una grande popolazione urbana. Le lingue regionali come Marathi, rajasthani, gujarati sono ampiamente parlato qui. Le città famose in questa regione sono Ahmedabad, Gandhinagar, Surat, Vadodara, Mumbai, Pune, Nasik, Thane, Ajmer, Jaipur, Udaipur, Jaisalmer, Kota ecc Alcune delle famose stazioni di collina in questa regione sono Monte Abu, Lonavla-Khandala , Matheran, Mahabaleshwar ecc Mumbai è la città più famosa e il centro finanziario dell'India, è la città di fashon, Bollywood. Il famoso pellegrinaggio musulmano Dargah Sharif a Ajmer si trova in questa regione. città Udaipur è famosa per il turismo natura, conosciuta anche come "il lago città di India". Nasik è il famoso centro di pellegrinaggio indù. danze popolari come la Ghoomar del Rajasthan, Garba del Gujarat è famosa in tutto il india. Pohay, Shrikhand, Pav Bhaji, Vada Pav sono buoni esempi della cucina Maharashtrian. La cucina di Goa è dominato dall'uso di riso, cocco, frutti di mare, Kokum, anacardi-noci. cucina Gujarati è quasi esclusivamente vegetariana.

South India: India del Sud è una regione nella parte meridionale dell'India. Esso comprende gli stati di Andhra Pradesh, Karnataka, Kerala e Tamilnadu. Ospita anche il territorio dell'Unione Pondicherry (Pondicherry) e Lakshadweep isola nel Mar Arabico. I fiumi Godavari, Krishna, Tungabhadra e Kaveri sono importanti fonti non permanenti di acqua. regione del sud parlano una delle lingue dravidiche: Kannada, Malayalam, Tamil, Telugu, e Tulu. Le danze classiche dell'India come "Bharat Natyam" e "Kathakali" hanno origine sud-indiano. Questa parte dell'India ha enormi spiagge, cascate, foreste, laghi, stagni, Wild Life Sanctuary ecc Le città famose in questa regione sono Hyderabad e la sua città gemella Secunderabad, Mysore, Bangalore (Bangalore), Kochi (Cochin), Trivandrum ( Thiruvananthpuram), Chennai (Madras), Kanyakumari (Nagercoil) ecc. Alcune delle famose stazioni di collina in questa regione sono Kodaikanal, Ooty (Ootacamund), Munnar.

India centrale: Questa parte di India è famosa per i suoi templi, patrimonio storico, ecc Alcuni dei famosi luoghi di questa regione sono Gwalior fort, Stupa Sanchi in Sanchi, tempio Khajuraho ecc Indore è una delle città in India più rapido sviluppo. Ha enormi centri commerciali, stabilimenti industriali e un sacco di monumenti vale la pena visitare. Ci sono un sacco di centri ayurvedici e yoga in questa regione, che porta in turisti per un po 'di pace e meditazione. Questa regione case Wild Life Santuari come Parco Nazionale di Bandhavgarh, Kanha National Park, Parco Nazionale Satpura, Parco Nazionale Sanjay, Parco Nazionale di Madhav, Parco Nazionale Van Vihar, fossili vegetali Mandla Parco Nazionale, Panna National Park, Pench National Park.