Monumenti A Delhi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
monumenti a delhi

Monumenti A Delhi

Monumenti A Delhi Delhi è stata la capitale di molte dinastie nel corso del tempo. Dai Pandavas dell’epica indù Mahabharata al BJP guidato da Narendra Modi dell’attuale scenario politico, l’attuale capitale dell’India ha visto molti governanti andare e venire. Molti di questi governanti hanno costruito nuovi forti, palazzi e stabilimenti. Oggi, questi luoghi storici a Delhi costituiscono il momento clou delle visite turistiche della capitale, popolarmente conosciuta come Delhi Darshan.

Ladho Sarai (Rai Pithora)

Monumenti A Delhi A causa della disponibilità di fatti storici registrati, Rai Pithora è conosciuta come la prima città di Delhi. La città fortificata fu costruita da Prithviraj Chauhan dopo aver sconfitto i Tomar Rajput nel 12 ° secolo. Prima di questo, i Tomar governavano su uno stabilimento noto come Lal Kot che fu costruito dal sovrano Tomar Anangpal I nell’VIII secolo. Sebbene questi luoghi storici a Delhi non esistano più, si possono vedere rovine dello stesso nel distretto di Mehrauli. La dodicesima Rai Pithora è oggi popolarmente conosciuta come Ladho Sarai. Gateway e rampa di Qila Rai Pithora, numerosi bastioni di Rai Pithora, Gateway di Lal Kot, Moschea dei Mandi, Rajon-ki-Bain (Rajon Ki Baoli), Porta di Badun, Tomba di Azim Khan e Tomba di Balban Khan

Mehrauli

Monumenti A Delhi Dopo aver sconfitto Prithviraj Chauhan nel 1191, Mohammad Ghori lasciò il suo schiavo Qutubuddin Aibak come suo viceré. Aibak catturò Delhi, che era ancora nelle mani dei Chauhans, nel 1193. Dopo la morte di Ghori nel 1206, Aibak prese il trono di Delhi per se stesso e stabilì il primo dominio Mughal su Delhi. Ciò ha dato origine alla dinastia degli schiavi. Qutubuddin Aibak iniziò a costruire strutture islamiche che furono successivamente incorporate nella sua città: Mehrauli. Questa era la seconda città di Delhi.

monumenti a delhi

Hauz Khas (Siri)

Monumenti A Delhi Uno dei quartieri più frequentati e ricchi della Delhi del 21 ° secolo, Hauz Khas deriva il suo nome dal Royal Water Tank costruito durante il regno di Allauddin Khilji. L’odierna distretto di Hauz Khas si chiamava allora Siri, che era una delle sette città di Delhi. Un punto culminante del circuito turistico di Nuova Delhi, l’area è importante sia per gli appassionati di storia che per gli amanti della parte. E con la presenza di una miriade di monumenti nel distretto, Hauz Khas si qualifica come uno dei luoghi storici importanti a Delhi.

Tughlaqabad

Monumenti A Delhi Fu nel 1320 che Ghiasuddin Tughlaq vinse il Sultanato di Delhi da Nasiruddin Mohammed e fondò la città di Tughlaqabad. Ha ottenuto il forte Tughlaqabad costruito in città, i cui resti sono ancora visibili in questa zona. Come terza città tra le sette città del Sultanato di Delhi, anche Tughlaqabad è in cima alla lista degli importanti luoghi storici di Delhi.

Shergarh

Monumenti A Delhi L’attuale giorno Purana Qila (Old Fort) è stata la creazione di Sher Shah Suri nella sua capitale, Shergarh. Tuttavia, quando Humayun lo sconfisse nel 1555 per riconquistare la capitale, il forte e la città furono incompleti. Humayun ha fatto il necessario e ha portato all’esistenza di uno dei luoghi storici più popolari a Delhi.

Jama Masjid

Monumenti A Delhi La Jama Masjid a Delhi è una delle più grandi moschee dell’India. I sentimenti religiosi e lo splendore architettonico attirano molti turisti in questo posto e ne fanno un monumento storico di Delhi. La moschea è circondata da tre enormi porte, quattro torri e due minareti alti 40 metri costruiti con strisce di pietra rossa e marmo bianco.

Feroz Shah Kotla Fort

Monumenti A Delhi Costruito da Sultan Feroz Shah, questa fortezza era una città murata che aveva tutto, dai giardini alle moschee ai palazzi. Oggi, la sua caratteristica più notevole è il pilastro di Ashoka che si erge alto a 13 metri ed è inciso con editti dei principi di Ashoka.

Purana Qila

Monumenti A Delhi Uno dei più antichi forti non solo a Delhi, ma in tutto il paese, fu costruito Purana Qila, Sher Shah Suri. Questa struttura in arenaria ha tre porte, ognuna con uno scopo diverso a suo tempo. Ammira gli splendidi balconi e il padiglione del forte quando sei qui.

monumenti a delhi Monumenti A Delhi, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *