Visita a Mumbai

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
visita a mumbai

Visita a Mumbai

Visita a Mumbai Chiamata con affetto la “Città dei sogni”, Mumbai è famosa per la sua atmosfera pulsante e per il suo incredibile fascino che si diffonde come per magia. Anche se la città funge da capitale commerciale dell’India ma è anche sede di numerose attrazioni turistiche. Attrae uomini d’affari e turisti da tutto il mondo in numero enorme, ogni anno. Questa città, precedentemente nota come Bombay, sa come catturare la modalità di vita veloce. Dalle spiagge alle grotte e ai templi, ha tutto. Il blog ospita alcuni dei luoghi più famosi da visitare a Mumbai che non dovrebbero essere ignorati.

Gateway of India

Visita a Mumbai Costruito durante il Raj britannico nel 1924, il colossale Gateway of India a Mumbai è oggi uno dei posti migliori da visitare in città. Situato lungo il Mar Arabico, si affaccia sul porto di Mumbai. Progettato nello stile architettonico Ind-Saracenico, fu principalmente costruito per commemorare la visita di Re Giorgio V e della Regina Maria a Bombay.

Elephanta Caves

Visita a Mumbai Un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, le grotte di Elephanta situate a circa 11 km a nord-est dalla porta dell’India. Queste grotte si trovano su un’isola, chiamata Gharapuri. Chiamata anche “la città delle grotte”, questo posto è un prezioso possedimento della cultura artistica rupestre indiana. Le antiche reliquie archeologiche sono una prova del ricco passato culturale.

visita a mumbai

Kanheri Caves

Visita a Mumbai Trovandosi all’interno del Parco Nazionale di Sanjay Gandhi, le grotte di Kanheri sono anche un luogo famoso da visitare a Mumbai. Situate nella periferia occidentale della città, queste grotte sono una collezione di resti architettonici scavati nella roccia, dedicati alla religione, alla cultura e all’arte buddista. Le grotte di Kanheri sono state scolpite da un’enorme formazione rocciosa basaltica e si trovano a circa 7 km dal cancello principale del parco nazionale.

Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya

Visita a Mumbai Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya è anche conosciuto come Prince of Wales Museum. È il famoso luogo da visitare vicino a Gateway of India. Probabilmente il migliore e il più grande museo della città di Mumbai, mette in mostra reperti provenienti da tutto il paese. Costruito nel 1923 e progettato da George Wittet, ha un’interessante architettura che è un mix di stili indù, islamici e britannici. Ospita oltre 50.000 cimeli dell’antica storia indiana e di altri paesi, collocati in 3 sezioni: arte, archeologia e storia naturale.

Galleria d’arte di Jehangir

Visita a Mumbai Inaugurata il 21 gennaio 1952, la Jehangir Art Gallery di Mumbai è situata proprio dietro al Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya. Situata nella zona di Kala Ghoda a Mumbai, la galleria è conosciuta come un luogo importante per gli artisti indiani per mostrare le loro opere.

Sanjay Gandhi National Park

Visita a Mumbai Se sei un appassionato di fauna selvatica, il Sanjay Gandhi National Park dovrebbe essere nel tuo itinerario! Precedentemente noto come Borivali National Park, è sicuramente nella lista dei migliori posti da visitare a Mumbai. La ricca flora e fauna del parco attira un enorme numero di visitatori ogni anno e ne fa uno dei parchi nazionali più visitati in Asia. Le grotte Kanheri di 2400 anni, situate all’interno del parco, sono un’altra attrazione qui.

Tempio di Siddhivinayak

Visita a Mumbai Un famoso tempio indù a Mumbai, il tempio di Siddhivinayak si trova nella zona di Prabhadevi, vicino alla stazione ferroviaria di Dadar. Questo tempio fu costruito nel lontano 1881. Il tempio riceve migliaia di devoti su base giornaliera. La piccola sala o mandap ha l’idolo di Lord Vinayaka o Lord Ganehsa che adempie i desideri di tutti i suoi devoti. Mentre le enormi porte di legno davano intagli delle 8 manifestazioni di Lord Ganesha, Ashtavinayak, il tetto interno è placcato in oro.

Tempio di Mahalaxmi

Visita a Mumbai Costruito da un commerciante indù Dhakji Dadji nel 1831, il tempio di Mahalaxmi è uno dei luoghi religiosi di Mumbai. Il tempio è dedicato a Mahalakshmi, la principale divinità di Devi Mahatmyam. Situato sulla Bhulabhai Desai Road nella zona di Mahalaxmi, attrae i seguaci di questa Dea della ricchezza in numero enorme.

visita a mumbai

Visita a Mumbai, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *