Periodo Migliore per Visitare Leh Ladakh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
periodo migliore per visitare leh ladakh

Periodo Migliore per Visitare Leh Ladakh

Periodo Migliore per Visitare Leh Ladakh, Il periodo migliore per visitare il Ladakh è in estate. Da aprile a giugno è il momento della bestia in cui il clima del luogo diventa piacevole e il luogo diventa accessibile. Durante l’altro periodo dell’anno, l’autostrada Manali-Leh è chiusa e l’unica via operativa è l’autostrada Srinagar-Leh che vede anche frane occasionali. Quindi, diventa difficile raggiungere il posto. Da settembre a ottobre è anche un buon momento per visitare il luogo perché il posto diventa bellissimo dopo il monsone. Le persone che vogliono un’avventura estrema, possono pensare di andare a dicembre e gennaio per sperimentare The Frozen River Trek e vedere le montagne innevate.

Leh Ladakh in estate (aprile-giugno)

Periodo Migliore per Visitare Leh Ladakh, La stagione migliore per visitare il Ladakh è l’estate e il luogo diventa anche più frequentato. La temperatura è ancora cld e varia tra 5 ° C e 7 ° C. Ristoranti, hotel e pensioni diventano operativi e diverse aziende iniziano campi in siti come Pangong Tso e Tso Moriri Lake. Entro la fine di aprile inizia lo scioglimento dei laghi e il posto diventa più bello. L’autostrada Srinagar-Leh si apre entro la seconda settimana di maggio e questo posto diventa più affollato.

periodo migliore per visitare leh ladakh

Leh Ladakh in Monsone (luglio-agosto)

Periodo Migliore per Visitare Leh Ladakh, Questo non è il momento ideale per visitare il luogo e non consiglio di pensarci anche se sei alla ricerca di avventure. Il posto vede piogge irregolari a forti nella maggior parte dei luoghi. Le strade diventano rischiose per parlare o guidare. Frane e frane rendono questo ancora pericoloso e ci sono frequenti blocchi stradali.

Leh Ladakh all’inizio dell’inverno (settembre-ottobre)

Periodo Migliore per Visitare Leh Ladakh, Dopo la stagione dei monsoni, il posto diventa fresco e bello da visitare. Il livello delle acque fluenti sui laghi aumenta. Le condizioni della strada migliorano. Il posto ricomincia ad attirare turisti ma non così tanto come nelle estati. Quindi, puoi goderti il posto un po ‘più liberamente.

periodo migliore per visitare leh ladakh

Periodo Migliore per Visitare Leh Ladakh, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *