Viaggiare in Ladakh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggiare in ladakh

Viaggiare in Ladakh

Viaggiare in Ladakh Visitare Leh Ladakh può essere una grande esperienza in quanto questi luoghi hanno molte bellezze naturali. Ci sono una serie di attrazioni a Leh Ladakh che sono piene di estrema bellezza incontaminata, la lista è comprensiva di antichi monasteri ben noti, altri siti religiosi, palazzi reali, vari gompa, cime montuose, safari nella natura, spot di attività avventurose e molto di piu. Ladakh con una caratteristica unica che è una miscela di rivestimenti indiani, tibetani e buddisti ne fanno un luogo che vale la pena visitare.

Viaggiare in Ladakh Questa bellissima regione collinare, ogni anno, è visitata da un gran numero di turisti locali e stranieri. È sia un’estate popolare che una destinazione per le vacanze invernali. La sua bellezza incontaminata, le vette innevate, la vegetazione lussureggiante e i luoghi appartati attirano anche molti sposi in luna di miele. Non è tutto. Con la gamma di attività avventurose che ha da offrire come il trekking, la mountain bike, il rafting, l’alpinismo e così via, è ben noto anche tra gli appassionati di avventure.

Leh Palace

Viaggiare in Ladakh Leh Palace conosciuto come il “Lhachen Palkhar” è un ex palazzo reale del Regno di Leh. Situato nella città di Leh. È una delle maggiori attrazioni turistiche della città di Leh. Il Palazzo del 17 ° secolo, Leh Palace è anche uno degli edifici più alti del suo tempo con nove piani. Il palazzo offre una vista spettacolare di Stok Kangri e della catena montuosa del Ladakh, nonché città e dintorni. Il palazzo è ora in una condizione di degrado che viene mantenuto e ripristinato dal “Servizio archeologico dell’India”

viaggiare in ladakh

Shanti Stupa

Viaggiare in Ladakh Lo Shanti Stupa è una struttura a forma di cupola di colore bianco, situata in Chandspa che sembra estremamente bella durante la notte quando è illuminata. Questo pilastro della pace è stato costruito come una “setta di pace” dell’organizzazione buddhista giapponese per celebrare il completamento di 2500 anni di buddismo e per la promozione della pace mondiale. E ‘stato inaugurato da Sua Santità, il Dalai Lama nel 1985. Questo pilastro è noto per i suoi pannelli dorati raffiguranti le storie di vita del Signore Buddha. Si trova a soli 5 km dalla città principale di Leh ed è circondato dalle case costruite tradizionalmente della gente del posto e dalle montagne innevate. Prendi le salite ripide per raggiungere lo Stupa che offre splendide viste sull’alba e sul tramonto.

Jama Masjid

Situata nel cuore della città di Leh, la Jama Masjid è una delle principali moschee storiche del Ladakh. Questa moschea è considerata la più grande moschea della regione Ladkah e consiste in un memoriale conosciuto come Shahi Hamdan. Questo memoriale è fatto in dedica a Mir Syed Ali Hamdani, un santo sufi musulmano. Fu costruito nel 1666-67 d.C. come risultato di un accordo tra Aurangzeb, l’imperatore Mughal e l’allora sovrano del Ladakh, Deldan Namgyal. Dal momento della sua costruzione, la moschea è stata smantellata e ricostruita utilizzando nuove tecniche.

Monastero di Rizong

Viaggiare in Ladakh Monastero di Rizong Situato sulla strada per Lamayuru, il monastero di Rizong si affaccia sulla valle dell’Indo ed è arroccato su una scogliera a ovest di Alchi, a 73 km. da Leh. Uno dei monasteri più significativi del Ladakh, occupa un posto speciale nei cuori dei buddisti tibetani a causa della sua associazione con il Guru Padmasambhava, che si ritiene abbia meditato nelle grotte della regione circostante. I santuari nelle statue del complesso del monastero di Lord Buddha, Buddha Sakyamuni, stupa, pitture murali e altre reliquie buddiste che vale la pena dare un’occhiata durante la visita al monastero. Uno dei pochi monasteri del Ladakh in cui le danze di Cham non vengono celebrate, questo monastero è governato da rigide regole e restrizioni per i lama. Situato in un ambiente sereno e tranquillo, non c’è da meravigliarsi, è chiamato il “paradiso per la meditazione”.

Monastero di Stongdey

Viaggiare in Ladakh Monastero di StongdeDato all’XI secolo, il monastero di Stongdey è un importante centro religioso buddista nella regione di Ladakh del Zanskar. Con una vista panoramica sulla valle e sul fiume Zanskar, il monastero trova un posto nella lista degli escursionisti che si avventurano nella regione di Zanskar. Una collezione di antichi Thangka, dipinti squisiti, murales e scritture ospitate dal monastero sono assolutamente da vedere qui. Se vi capita di essere in giro per la regione durante il festival di Gustor, fatene una parte e venite a scoprire la cultura buddista ladakhi. Le esibizioni di danza sacra dei monaci sono la principale attrazione del festival.

viaggiare in ladakh

Viaggiare in Ladakh, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *