Destinazioni in India Per Viaggio da Solista

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
destinazioni in india per viaggio da solista

Destinazioni in India Per Viaggio da Solista

Destinazioni in India Per Viaggio da Solista Viaggiare da solo in un paese così vario e bello come l’India è gratificante ed esilarante. Non solo questo paese dell’Asia meridionale ha infinite attrazioni, ma vanta anche una calda ospitalità.

Ladakh

Destinazioni in India Per Viaggio da Solista Quindi un viaggio in Ladakh è in ordine. Terreni frastagliati, ghiacciai ghiacciati, montagne innevate, laghi scintillanti, cultura unica, antichi monasteri buddisti e grandi distese di serenità rendono questa terra di alti passi una tappa obbligata per i viaggiatori in cerca di avventura e pace. Puoi dedicarti ad attività avventurose, come trekking, mountain bike, quad, rafting e fare safari sui cammelli della Battriana. Il clou della visita sarà individuare un leopardo delle nevi, che può essere visto solo in alcune località in tutto il mondo. Coloro che cercano pace e tranquillità possono soggiornare in uno dei tanti monasteri del Ladakh e partecipare ai ritiri spirituali per trovare la pace interiore.

Varkala

Destinazioni in India Per Viaggio da Solista Varkala è una tranquilla località balneare, ideale per chi ricerca l’anima e vuole stare vicino alla natura, al sole, al mare, alla sabbia e alla serenità. La parte migliore è che non è turistica rispetto ad altre località balneari dell’India, come Goa. Quindi, puoi sperimentare tutto ciò che Varkala ha da offrire, senza sbattere contro altri compagni di viaggio – è una situazione vantaggiosa per tutti.

Destinazioni in India Per Viaggio da Solista Potrete rilassarvi e prendere il sole sulla spiaggia di Varkala (conosciuta anche come spiaggia Papnasam), immergervi nelle splendide viste al tramonto, praticare sport acquatici sulla spiaggia, godervi in barca nel pittoresco lago Kappil, ammirare lo storico Anjengo Fort e visitare uno dei molti centri religiosi e templi.

Hampi

Destinazioni in India Per Viaggio da Solista Situato nel nord del Karnataka, Hampi è un patrimonio mondiale dell’UNESCO, con un sacco di disegni per i viaggiatori singoli. Gli appassionati di architettura e storia si affollano qui per esplorare i resti degli antichi edifici che risalgono all’impero di Vijaynagara e ammirare gli intricati intagli, le intricate formazioni rocciose e i massi di pietra; mentre gli amanti della natura e dello spirito adorano il paesaggio scenico e l’atmosfera serena.

destinazioni in india per viaggio da solista

Kasol

Destinazioni in India Per Viaggio da Solista Per la contemplazione tranquilla e per essere tutt’uno con la natura, Kasol è la destinazione perfetta. Lo scenario mozzafiato intorno a ogni curva nutrirà i tuoi occhi e la tua anima, mentre una pletora di trekking e pedate intorno (come Kheerganga, Sar Pass, Pin Parbati Pass e Yanker Pass) sazieranno il brivido che cerca in te. Inoltre, questo piccolo borgo è pieno di escursionisti e turisti internazionali.

Gangtok

Destinazioni in India Per Viaggio da Solista Immerso nella regione himalayana del Sikkim, Gangtok è pieno di paesaggi spettacolari che chiunque ami immergersi nella natura non dovrebbe lasciarsi sfuggire. Inoltre, essendo sede di diversi gruppi etnici, questo posto offre un’esperienza culturale rinfrescante e unica. Gli amanti dell’avventura possono fare giri in funivia e ammirare le viste panoramiche della città, oppure fare trekking, mountain bike, parapendio e rafting sul fiume Teesta. Per un’esperienza indimenticabile della città, fai un safari con gli yak lungo il suo terreno accidentato e immergiti nella bellezza delle pittoresche località lungo la strada.

Pondicherry

Destinazioni in India Per Viaggio da Solista Questa rilassata capitale francese dell’India vanta una notevole influenza culturale francese, una miriade di spiagge e pittoresche stradine acciottolate punteggiate da case in stile coloniale e una serie di ristoranti e caffè sul lungomare. È una destinazione perfetta per i viaggiatori singoli che desiderano combinare arte, storia e cultura con una vacanza al mare.

Destinazioni in India Per Viaggio da Solista C’è così tanto da fare e da vedere a Pondicherry che difficilmente ti annoierai. E, il modo migliore per immergersi in tutte le ricchezze che questa città francese ha da offrire è di fare un tour guidato in bicicletta che attraversa i tradizionali insediamenti tamil e le colonie francesi classiche della zona. E, non dimenticare la deliziosa scena del cibo di Pondicherry, una fusione di sud indiano e francese che è una delizia per i buongustai.

Spiti Valley

Destinazioni in India Per Viaggio da Solista La cugina meno visitata del Ladakh, la Spiti Valley è un tesoro di paesaggi accattivanti e di incontaminate terre selvagge. Per chi non lo sapesse, le montagne innevate di Spiti, le foreste lussureggianti, i laghi e le valli pittoresche, i pittoreschi villaggi e i vibranti monasteri buddisti sono tra i più sorprendenti in India. Puoi fare trekking, campeggio, mountain bike o semplicemente rilassarti e immergerti nella sua bellezza in pace.

Rishikesh

Destinazioni in India Per Viaggio da Solista Per anni, la bellezza paesaggistica dell’Himalaya, lo scintillante Gange, l’atmosfera spirituale e le avventure adrenaliniche di Rishikesh hanno attratto viaggiatori zaino in spalla e viaggiatori singoli. L’elenco delle attività da solista che puoi fare a Rishikesh è innumerevole: rafting sul fiume, bungee jumping, campeggio, mountain bike, flying fox, cliff jumping, trekking, body surfing, discesa in corda doppia, kayak, parapendio … e se stai cercando di Rifletti e ringiovanisci il tuo corpo, la tua mente e la tua anima, vai per i massaggi ayurvedici, i ritiri di yoga e meditazione in uno dei tanti ashram e centri di Rishikesh.

destinazioni in india per viaggio da solista

Destinazioni in India Per Viaggio da Solista, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *