India Itinerario

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india itinerario

India Itinerario

India Itinerario Per qualcuno per l’Occidente, l’India offre un’autentica avventura – stimolante, coinvolgente, scoraggiante, a volte commovente e scioccante. Ecco uno dei grandi drammi del mondo; una terra antica, vasta e affollata, impegnata nel più formidabile esercizio di democrazia di massa. È uno spettacolo in cui speranza, orgoglio, paradosso e incertezza si mescolano e combattono. È condotto su tutto, e al merito dell’India allo scoperto. I ricordi duraturi della terra sono ospitalità, gentilezza, buon umore e generosità. Ecco una società di oltre 1000 milioni di persone, in crescita di un milione al mese, divisa e unita da lingua, casta, religione e lealtà regionali. È stato spesso descritto come un’anarchia funzionante; ed è per molti versi amabile, di meravigliosa fluidità e tolleranza. In effetti, il vero motivo indiano non è il Taj Mahal, l’elefante o il contadino paziente dietro l’aratro trainato dai bue. È la folla, l’oceano dei volti nella terra delle moltitudini, che si agita, si muove e si muove all’infinito. È in questa circolazione umana che si vede il colore, la varietà, l’operosità dell’India, e anche il suo potere, la sua vitalità e la sua grandezza.

Delhi

Dopo una piacevole colazione, procediamo con una visita guidata di Nuova Delhi, visitando luoghi come, la Tomba di Humayun (1586), il Qutab Minar alto 72 metri e una delle torri più perfette del mondo persiano. Il pilastro di ferro che è sopravvissuto ai capricci del tempo per oltre 1500 anni. Prosegui con un viaggio attraverso la zona delle ambasciate, gli edifici governativi (1921-1930) e Connaught Place, il cuore e il principale quartiere dello shopping della capitale. Visiteremo anche l’India Gate.

Più tardi attraversiamo la città e entriamo nelle porte murate della città vecchia con le visite alla Moschea Jamma (1650) e attraversiamo la leggendaria area di Chandni Chowk (che si traduce alla fine in Moonlight Square) dove la folla di acquirenti e venditori si incontra nella più antica area di Delhi. Visita il Raj Ghat e i ghat nelle vicinanze dove sono stati cremati il ​​fondatore della nazione, Mahatma Gandhi e successivamente Indira Gandhi e Rajiv Gandhi.immagine non trovata

Il momento clou di questo tour sarebbe un giro sui risciò del ciclo. Ora questi sono i cicli a 3 ruote con un divano sul retro. Il Rickshawala (pilota Rickshaw) siede su un piccolo cuscino nella parte anteriore e due passeggeri sul divano dietro. Questo è un modo eccezionale per esplorare e immaginare il trambusto e il colore delle strette strade tortuose piene di gente e negozi che vendono articoli di ogni tipo – tra cui una serie di dentiere ridenti. La corsa sarebbe accompagnata da scoppi di risa sia dai passeggeri che dagli spettatori.

india itinerario Neemarana / Jaipur

All’arrivo, controlla in Shahpura House. L’architetto Rajput tradizionale, una miscela di Mughal e indiana, una facciata con cupole e affreschi. The House è un ottimo esempio di affreschi e architettura Shekhawati. Concepito come un tradizionale palazzo indiano, The Shahpura House mette in mostra il ricco patrimonio della regione Shekhawati del Rajasthan con i suoi cortili scoscesi, le dolci fontane increspate, le piscine e i giardini che riflettono. Gli interni impreziositi da cupole decorative, affreschi dipinti a mano, intricate opere di specchi e manufatti splendidamente realizzati creano un’atmosfera di splendore regale. I ritratti di famiglia, che aggiungono il fascino di questo hotel a conduzione familiare dove la tradizione è ancora forte.

Dopo il riposo e il relax, esploriamo le infinite possibilità di shopping di Jaipur. Un punto di partenza essenziale per l’artigianato Rajasthan è il blocco e la stampa a blocchi e esploreremo il processo dall’inizio alla fine in alcuni dei negozi più famosi qui. Qui esiste anche l’opportunità di confezionare abiti adatti al tuo design e alle tue dimensioni.immagine non trovata

Esploriamo anche una delle principali attrazioni di Jaipur – i suoi gioielli, che offre una varietà che spazia dai gioielli tribali grezzi all’oro smaltato ai moderni gioielli con diamanti. Kundan (arte della pietra impostazione) e gioielli smaltati è stata una specialità del Rajasthan, in particolare quella di Jaipur. Le pietre sono impresse in forme e motivi decorativi e impreziosite da delicati ornamenti in smalto nella tecnica del campione (campo sollevato). Jaipur è ben noto per la sua smaltatura in oro e argento. Braccialetti colorati fatti di lac e incastonati con pietre semipreziose fanno un acquisto poco costoso. Gli artigiani si impegnano a fondo per incorporare le centinaia di pietre nel lago. Gli abili scalpellini di Jaipur scolpiscono incantevoli piccoli animali e uccelli da roccia, cristallo, giada, topazio fumoso e ametista. Sono disponibili anche perline intagliate e bottoni e bottiglie di profumo di cristallo

Jaipur

Mattina, procediamo in un tour guidato del Forte Amber. Situato sulle aride Colline Aravali rugose, il Forte è un superbo esempio di architettura di stile Rajput (Medieval Hindu). Un lento taxi per elefanti ci porta in cima al Forte, che ospita diversi edifici graziosi.

Saliremo su questo palazzo in cima a una collina su un elefante dipinto a berretto, passando attraverso l’antica porta principale dove sono entrati i Maharaja di Jaipur per quattrocento anni. La nostra guida illustrerà la storia di questo capolavoro architettonico con le sue alcove tempestate di specchi, i mosaici abbaglianti e le altalene raffreddate ad acqua che deliziano i visitatori di oggi come facevano i loro ex residenti reali.

immagine non trovata Visiteremo l’Hawa Mahal o il Palazzo dei Venti, una struttura a cinque piani di arenaria rosa con finestre semiottagonali e delicatamente a nido d’ape che si affacciano sulla strada principale della città vecchia. Fu costruito nel 1799 in modo che le donne reali velate potessero scrutare inosservato dal mondo attraverso i suoi 593 paraventi in pietra.

Successivamente, procediamo per una visita guidata del City Palace & Observatory. Il City Palace nel cuore della città vecchia è una miscela di architettura Rajasthani e Mughal. Il centro del palazzo è un edificio di sette piani chiamato Chandra Palace, con una bella vista sui giardini e sulla città. La prossima tappa del City Palace è l’Osservatorio solare – una casa del tesoro astronomica, con un dispositivo solare che fornisce previsioni accurate fino ad oggi.

india itinerario India Itinerario, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *