Monsone Nel Nord Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
monsone nel nord dell india

Monsone Nel Nord Dell India

Parco Nazionale della Valle dei Fiori

Monsone Nel Nord Dell India Indubbiamente una terra da sogno per gli amanti della natura, Valley of Flowers è una delle mete più belle e imperdibili da visitare durante il monsone nel nord dell’India. Secondo Hindu Mythology, era questo sito in cui Lord Hanuman raccoglieva erbe di Sanjeevani per Lord Laxman, il fratello minore di Lord Ram. Ogni anno i viaggiatori provenienti da diverse parti dell’India e da tutto il mondo si recano in questo meraviglioso sito per godersi la bellezza formata dalla varietà di fiori.

Monsone Nel Nord Dell India Valle dei fiori è un patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è stato dichiarato parco nazionale nel 1982. È aperto solo tra giugno e settembre. Il momento migliore per essere in questo posto è da partire da luglio a metà agosto, quando arriva il monsone. Con le docce a pioggia la vegetazione lussureggiante e la bellezza impressionante dei fiori fiorisce completamente.

Mussoorie

Monsone Nel Nord Dell India Dotato di un ambiente panoramico e sereno, Mussoorie è una delle stazioni di collina estremamente popolari nel nord dell’India. La città si trova a una distanza di 35 km da Dehradun, ad un’altitudine di 2005 metri nelle colline Garhwal. È noto per la sua variegata flora e fauna, le verdi colline e la vista attraente delle catene di Shivalik e della valle del Doon. Mussoorie traccia il suo nome da una pianta o arbusto chiamato Mansoor, che si trova principalmente in questa regione.

Nainital

Monsone Nel Nord Dell India Se sei alla ricerca di una destinazione dei monsoni nel nord dell’India, dove puoi rilassarti e rilassarti nella natura, Nainital è il posto dove stare. Situato ai piedi di Kumaon, Nainital è rinomata per la sua bellezza naturale serena e laghi incontaminati. È una delle famose stazioni di colline di Uttarakhand. L’incantevole stazione collinare invita i viaggiatori non solo dall’India ma anche dall’estero.

Monsone Nel Nord Dell India Una delle attrazioni turistiche più famose di Nainital è il lago Naini. Il lago sembra avere la forma di un occhio e sembra incredibile dopo la pioggia dalla cima delle colline. Altre attrazioni principali del luogo che sono assolutamente da visitare durante i monsoni sono Naukuchiatal: un lago con nove angoli, Kilbury Bird Sanctuary, Tiffin Top e Naina Peak.

monsone nel nord dell india

Ladakh

Monsone Nel Nord Dell India Il Ladakh è una di quelle destinazioni nel nord dell’India che non sembra deludere i suoi visitatori in alcun modo. Il posto ha qualcosa per ogni viaggiatore. Un amante della natura qui può connettersi con la natura e un appassionato di avventura può dedicarsi a avventure da brivido. In effetti, un viaggio in questo luogo sereno è solo un’esperienza incomparabile. Il monsone è la stagione più favorita per visitare il Ladakh, noto anche come The Land of High Passes. Monasteri buddisti e piccoli villaggi sono i punti salienti di questa terra accattivante.

Spiti Valley

Monsone Nel Nord Dell India Una valle di montagna deserta, la valle di Spiti nell’Himachal Pradesh è una destinazione finale per i monsoni. Situato ad un’altitudine di 12,5 m sopra il livello del mare, Spiti vanta un paesaggio impeccabile formato da monasteri, piccoli villaggi e bandiere tibetane con cime innevate tutt’attorno. I laghi d’alta quota del posto lo fanno sembrare un paradiso terrestre.

Monsone Nel Nord Dell India Il monsone è la stagione migliore per testimoniare la bellezza naturale del luogo. Alcuni dei luoghi di interesse da non perdere durante un viaggio a Spiti Valley sono Key Gompa (Key Monastery), Dhankar Gompa, Pin Valley National Park, Monastero Tabo, Kunzum Pass e Chandra Tal.

Monte Abu

Monsone Nel Nord Dell India Popolare come un ‘”Oasi nel deserto”, il Monte Abu è l’unica stazione collinare nello stato indiano del Rajasthan, che attrae turisti anche durante le estati. Situato a un’altitudine di 1220 metri nella catena Aravali nel distretto di Sirohi, la stazione di collina notevole è un rifugio perfetto per coloro che vogliono fuggire dalle estati torride. Ogni anno i viaggiatori vengono in questo posto durante il monsone (da agosto a settembre), in modo che possano godere appieno della bellezza pittoresca del posto. Scopri il romanticismo nelle verdi colline, cascate e laghi sereni. Aggiungendo alla sua bellezza è la spiritualità, come la stazione di collina è contrassegnata con vari santuari santi.

monsone nel nord dell india

Monsone Nel Nord Dell India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *