Paesaggi Naturali in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
paesaggi naturali in india

Paesaggi Naturali in India

Kodaikanal

Paesaggi Naturali in India, Ci sono molte interpretazioni su ciò che significa Kodaikanal, ma “il dono della foresta” è probabilmente uno dei più adatti. Ci sono ettari di foresta verde smeraldo a perdita d’occhio e questi sono occasionalmente punteggiati da luccicanti laghi e cascate. Il modo migliore per godersi questa stazione di collina nel sud dell’India è fare escursioni mattutini in posti come il Perumal Peak e le cascate Thalaiyar. È inoltre possibile fare una passeggiata rilassante lungo Coakers Walk, una piazza pedonale lunga un chilometro che offre splendide viste sul Kodaikanal.

Dune di sabbia a Jaisalmer

Paesaggi Naturali in India, Mentre montagne e colline infondono una sensazione di evidente serenità, miglia e miglia di deserto arido tendono ad evocare un senso di calma molto diverso. La bellezza disadorna è quasi inquietante e per sperimentarla in India, non c’è posto migliore di Jaisalmer, una città situata nel cuore del deserto del Thar. Questo è anche uno dei posti migliori del paese per vedere il tramonto. Fai un safari in cammello e viaggia attraverso le ondulate dune di sabbia di Jaisalmer per un’esperienza indimenticabile.

Alappuzha

Paesaggi Naturali in India, Navigare lungo le backwaters di Alappuzha in Kerala in un’accogliente casa galleggiante circondata da risaie verdi, ninfee bianche e alte palme che ondeggiano nella brezza è una delle esperienze più romantiche che si possano mai avere. Alappuzha, popolarmente noto come Alleppey, è benedetto da una bellezza naturale che è diversa da qualsiasi altra che troverete in altre parti dell’India. Se si desidera una vacanza tranquilla e rilassata, dove tutto ciò che si fa è mettere i piedi in alto e lussureggiare in natura, una crociera in barca a motore ad Alappuzha è un’opzione ideale.

paesaggi naturali in india

Spiti Valley

Paesaggi Naturali in India, Spiti Valley è un deserto di montagna freddo e uno dei luoghi meno popolati in India. Il paesaggio di Spiti, costituito da montagne alte e spoglie e gole profonde, lascerà tutti impressionati. A causa della sua vicinanza al Tibet, i locali di Spiti praticano in gran parte il buddismo tibetano e il villaggio ha alcuni monasteri pittoreschi come Ki Gompa che assomiglia a un nido d’ape. Quando a Spiti, è d’obbligo un viaggio nell’incantevole Chandra Taal o nel “moon lake”. La sua straordinaria bellezza rimarrà con te per moltissimo tempo.

Nohkalikai Falls

Paesaggi Naturali in India, Ad un’altezza di 1115 piedi, le cascate di Nohkalikai sono la cascata più alta in India. Si trova a Cherrapunji, nello stato nord-orientale di Meghalaya, che era il posto più umido sulla terra prima che Mawsynram, un villaggio vicino, prendesse la corona. La gigantesca cascata è affascinante non solo per la sua altezza e bellezza, ma anche per una tragica leggenda ad essa allegata che afferma che una donna locale di nome Ka Likai è saltata alla sua morte dalla cima della collina dopo che suo figlio è stato ucciso dal suo secondo marito .

Munnar

Paesaggi Naturali in India, Le tentacolari piantagioni di tè di Munnar sono tanto sceniche quanto possono. Il fascino della stazione di collina si è persino guadagnato l’appellativo del Kashmir del sud dell’India. Il modo migliore per immergersi nella vista mozzafiato di Munnar è dalla cima del Picco di Anamudi, che si dice sia la vetta più alta dell’India meridionale. Dalla cima, si può godere di una vista panoramica di distese infinite di verdi colline e cascate di zampilli su tutti gli angoli. È un’esperienza piuttosto meditativa. Tuttavia, dovrai richiedere un permesso per raggiungere la cima e questo può essere ottenuto dalle autorità della foresta e della fauna selvatica nella città di Eravikulam.

Gulmarg

Paesaggi Naturali in India, Lo stato di Jammu e Kashmir è stato benedetto da molti paesaggi naturali panoramici, rovinati solo dal fatto che si trova in una zona politicamente sensibile. Gulmarg, la migliore stazione sciistica in India, è uno di questi molti posti affascinanti. L’inverno è sicuramente il periodo migliore per visitare Gulmarg, quando coperte di neve coprono l’intero luogo e c’è una vasta gamma di sport d’avventura tra cui scegliere. Tuttavia, se ti piace giocare a golf, Gulmarg diventa un’ottima destinazione estiva poiché ospita uno dei campi da golf a 18 buche più grandi del paese.

paesaggi naturali in india

Paesaggi Naturali in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *