Cose da Vedere e da Fare in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cose da vedere e da fare in india

Cose da Vedere e da Fare in India

Cose da Vedere e da Fare in India, La regione dell’India comprende due stati: Madhya Pradesh e Chhattisgarh. Con un passato storico conosciuto in tutto il paese e fiere e festival celebrati in modo univoco, l’India centrale è una meta turistica da non perdere.

Kamasutra Temples e Khajuraho Dance Festival

Cose da Vedere e da Fare in India, Khajuraho è famosa nel mondo per i suoi templi che hanno intagli intricati e sculture erotiche sulle pareti esterne. Questi templi hanno attirato visitatori da ogni parte del mondo e ne parlano molto. Inoltre, in commemorazione delle varie forme di danza classica indiana, il Khajuraho Dance Festival è organizzato qui ogni anno a dicembre, dove partecipano numerosi artisti dall’India e dall’estero. Pertanto, per dare un’occhiata più da vicino l’antica cultura dell’India, visitare Khajuraho è un must.

Canottaggio nella città dei laghi

Cose da Vedere e da Fare in India, Bhopal, la capitale del Madhya Pradesh, è nota come la “Città dei laghi”. È diviso in due parti da due laghi, vale a dire il Lago Superiore e il Lago Inferiore. La nautica è un’attività preferita per il tempo libero qui. Oltre a questo, puoi anche visitare i monumenti e il tempio locali. Mentre cammini per le strade, noterai anche una grande miscela di pianificazione urbana e storica nell’architettura della città.

Rocce di marmo di Jabalpur

Cose da Vedere e da Fare in India, Visitare le rocce di marmo bianco di fama mondiale di Jabalpur è qualcosa che devi fare durante il tuo viaggio in India centrale. Accanto al fiume Narmada, queste rocce di marmo fanno uno dei paesaggi più belli del Madhya Pradesh. Per dare un’occhiata più da vicino, concedetevi il canottaggio nel fiume. Vicino alle rocce di marmo si trova la cascata di Dhuandhar, che è una delle migliori cascate dell’India. Il posto è anche un ottimo posto per picnic con famiglia e amici.

cose da vedere e da fare in india

La magnifica fortezza di Gwalior

Cose da Vedere e da Fare in India, Il forte di Gwalior è noto per essere il più impenetrabile del paese ed è stato testimone del dominio di molti re indiani. L’architettura è stata piuttosto intrigante per i viaggiatori in lungo e in largo. Il palazzo del Maharaja Man Singh Tomar presenta bellissime piastrelle turchesi all’esterno e intricate pareti e soffitti all’interno. Assi Khamba ki Baoli, Sahastrabahu Temple, Teli Ka Mandir e Gujari Mahal Archaeological Museum sono luoghi famosi da vedere all’interno del complesso del forte.

Ecco la bellezza naturale al Bandhavgarh National Park

Cose da Vedere e da Fare in India, Il Bandhavgarh National Park è noto per avere il più alto numero di tigri in India. Visita questo posto per osservare da vicino la flora e la fauna naturali del Madhya Pradesh. Una delle cose più belle da fare è arrampicarsi su un elefante e fare un safari nella giungla.

Assapora il delizioso bhutte ka kees

Cose da Vedere e da Fare in India, Se sei un buon cibo, allora devi indulgere nel mangiare l’appetitoso bhutte ka kees. È un delizioso mix di latte e mais e uno dei piatti popolari dello stato del Madhya Pradesh. Indore è dove si ottiene il meglio di questa prelibatezza. Chakki ki shaak è un altro cibo dell’India centrale che dovresti assaggiare almeno una volta durante il tuo viaggio nella regione.

Pitture rupestri di Bhimbetka

Cose da Vedere e da Fare in India, Le grotte di Bhimbetka sono fondamentalmente rifugi rocciosi di 10.000 anni che si credeva esistessero sin dall’era dell’età della pietra. Queste grotte hanno una serie di pitture rupestri appartenenti al Paleolitico e all’epoca medievale. I dipinti raffigurano scene di caccia, uomini che bevono, combattimenti umani e animali e danze comuni. Per coloro che desiderano avere un’idea dei tempi antichi, le grotte di Bhimbetka possono essere un’ottima opzione. I rifugi di roccia sono un patrimonio mondiale dell’UNESCO e sono sotto la protezione del governo del Madhya Pradesh.

cose da vedere e da fare in india

Cose da Vedere e da Fare in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *