Pushkar, Il Villaggio di Brahma

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
Viaggio In India 2024

Pushkar, Il Villaggio di Brahma

Pushkar, Il Villaggio di Brahma, Pushkar non ha bisogno di presentazioni per la gloria, la storia e la cultura che esibisce. Una delle antiche città del paese, situata ad Ajmer, è stata ampiamente conosciuta per la sua importanza religiosa poiché la città vanta uno dei rarissimi templi di Lord Brahma (dio indù). L’annuale fiera del bestiame, il lago sacro, una manciata di attività avventurose e infinite emozioni da catturare con la macchina fotografica: Pushkar ha tutto per ogni viaggiatore avido. Prima di presentarti un elenco esclusivo di luoghi da visitare a Pushkar, ecco alcuni punti essenziali:

Periodo migliore per visitare Pushkar: durante i mesi da ottobre a novembre. Questo è il momento in cui la famosa Fiera del cammello di Pushkar arriva in città e il clima è anche più piacevole in questi mesi.

Come arrivare a Pushkar: Pushkar, Il Villaggio di Brahma, Ajmer è la stazione ferroviaria più vicina (11 km) – Pink City Express e Shatabdi Express sono i treni migliori per scegliere di viaggiare ad Ajmer da Delhi e Jaipur. Ci sono autobus diretti tra Pushkar e Ajmer (30 minuti, INR 20), Jaipur (3 ore, INR 220-410), Udaipur (6 ore) e autobus notturni per Delhi (10 ore). Si trova a soli 147 km di strada da Jaipur.

pushkar, il villaggio di brahma

Pushkar, Il Villaggio di Brahma, Spostati a Pushkar: non è una città così grande, Pushkar può essere facilmente navigato a piedi. I tour operator, qui, organizzano passeggiate e visite spirituali. È inoltre possibile noleggiare una bicicletta ed esplorare le aree ircostanti. Camel Safari è un’altra buona opzione per esplorare la città sacra.

Pushkar, Il Villaggio di Brahma, Sì, la famosa fiera si svolge sulle rive del lago Pushkar. Colori, spettacolo e un carnevale: uno degli ultimi grandi melas tradizionali dell’India, la Fiera di Pushkar, riunisce bovini, agricoltori, commercianti e abitanti di tutto il Rajasthan. Questa fiera è una scusa per sperimentare i toni dell’India rurale nel suo modo più organico in cui si può interagire con gli abitanti del villaggio e acquistare prodotti artigianali dal Rajasthan. La fiera organizza anche un gran numero di razze animali, processioni di cammelli e spettacoli culturali. Inoltre, recentemente è diventata un’attrazione popolare tra hippy e turisti stranieri. Il periodo migliore per visitare è da ottobre a novembre; le celebrazioni e le festività si concludono nella luna piena del mese di Kartika

Pushkar, la città di Brahma, attrazioni principali: commercio di animali, corse di cavalli e cammelli, spettacoli culturali, processioni, safari in cammello, gite in mongolfiera.

pushkar, il villaggio di brahma

Pushkar, Il Villaggio di Brahma, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *