Deve Visitare Luoghi Storici in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
deve visitare luoghi storici in india

Deve Visitare Luoghi Storici in India

Deve Visitare Luoghi Storici in India, Ammettiamolo tutti, l’India è una nazione magnifica. In passato, era governato dai vari clan che appartengono a questo paese, nonché da quelli che provenivano da un’altra parte del mondo. Durante il loro regno furono costruiti molti edifici che rappresentavano il valore, la forza, la sensualità, l’amore, la religione e le grandi abilità degli antichi artigiani.

Taj Mahal

Deve Visitare Luoghi Storici in India, Meglio descritto come una lacrima sulla guancia dell’eternita ‘di Rabindranath Tagore, il famoso splendore Taj Mahal non ha bisogno di presentazioni formali. Costruito interamente in marmo bianco, questo epitome dell’amore è uno dei monumenti storici dell’India. Fu costruito durante il regno di Shah Jahan per commemorare la sua amata moglie, Mumtaz.

Forte di Agra

Deve Visitare Luoghi Storici in India, Il forte di Agra è una grandiosità sontuosa costruita durante il regno dell’imperatore Mughal, Akbar. È oggi un patrimonio mondiale dell’UNESCO che si trova vicino al magnifico Taj Mahal. Questa gigantesca struttura è costruita nell’arenaria rossa. Questo monumento del patrimonio ha servito la sede autoritaria dei Mughal per un lungo periodo di tempo. Il forte di Agra è molto frequentato da visitatori nazionali e stranieri.

Qutub Minar, Delhi

 Deve Visitare Luoghi Storici in India, Qutub Minar è uno dei migliori esempi delle architetture indo-islamiche nella “capitale politica” dell’India. Costruito durante il regno della dinastia mamelucca, Qutub Minar è un famoso minareto che si erge a un’altezza di 240 piedi e porta il nome di Qutubuddin Aibak. Ha delle sculture labirintiche sulle pareti esterne che sono versi del Corano in arabo.

deve visitare luoghi storici in india

Templi di Khajuraho

Deve Visitare Luoghi Storici in India, I templi di Khajuraho sono famosi in tutta l’India. Questo patrimonio mondiale dell’UNESCO è un luogo storico che ospita un gruppo di monumenti che costituiscono i templi in maggioranza. È un posto dove puoi assistere alla fusione di fede e amore eterno. I templi hanno abbellimenti squisitamente squadrati degli dei indù e Apsaras e Jain Tirthankaras. Un tocco di sensualità può essere notato anche nell’altra sezione delle sculture ben scolpite.

Tempio Konark

Deve Visitare Luoghi Storici in India, Konark Sun Temple è un’opera d’arte sorprendente dell’antica India. Il Tempio Konark è un santuario dedicato al Dio Sole. Riposo vicino alla costa del Golfo del Bengala, il tempio del sole fu eretto durante il regno del re Narasimhadeva I. 1200 artigiani e artigiani furono impiegati per la costruzione di questo sito del patrimonio attuale. Il tempio è costruito in modo tale che i raggi del sole cadano direttamente sull’idolo del Dio Sole al mattino, al pomeriggio e durante il tramonto.

Tempio di Mahabodhi

Deve Visitare Luoghi Storici in India, Il tempio di Mahabodhi è un sito sacro per i seguaci del buddismo. Questo tempio è il luogo in cui Gautama Buddha raggiunse l’illuminazione sotto un albero. Il tempio fu costruito dal re Mauryan Ashoka attorno a quell’albero. Oggi, un discendente del fico si trova nello stesso posto. Secondo il folklore, Mahabodhi Tree significa l’ombelico della Madre Terra e si dice che scompaia per ultimo quando il mondo finisce e appare il primo quando inizia una nuova era.

Templi di Chola

Deve Visitare Luoghi Storici in India, I grandi templi viventi di Chola sono i tre santuari indù che furono costruiti nell’XI e XII secolo dalla dinastia Chola. Questi templi sono il tempio Brihadeeswara, il tempio Airawateshwar e il Gangaikonde Cholapuram. Questo trio degli antichi santuari indù è noto per le incisioni a serpentina e altre sculture che ospitano. Tutti i templi sono costruiti nello stile di architettura dravidica e riflettono l’abilità artigianale dell’antica India. Persone provenienti da luoghi lontani si affollano per ammirare la bellezza dei templi di Chola.

deve visitare luoghi storici in india

Deve Visitare Luoghi Storici in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *