Laghi da Visitare in Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
laghi da visitare in rajasthan

Laghi da Visitare in Rajasthan

Laghi da Visitare in Rajasthan, Lo stato reale del Rajasthan è costellato di laghi pittoreschi che offrono un senso di serenità insieme a panorami impressionanti dei grandi palazzi e antichi templi situati lungo le sue rive.lakes nella Terra dei Re.

Lago Pushkar

Laghi da Visitare in Rajasthan, Una delle attrazioni più popolari nella città sacra di Pushkar è il lago Pushkar. È una calamita per i turisti, grazie ai suoi 52 ghat da bagno sacri. Diverse centinaia di migliaia di persone provenienti da tutto il paese affollano le sue coste per fare un tuffo sacro nelle sue acque, poiché si ritiene che lavi i peccati e curi le malattie della pelle grazie alle sue proprietà medicinali. Un’altra caratteristica interessante sono i suoi 500 templi indù situati lungo l’argine del lago.

Man Sagar Lake

Laghi da Visitare in Rajasthan, Con le Nahargarh Hills che fanno da sfondo, il Man Sagar Lake è uno dei laghi più belli del Rajasthan. La caratteristica più degna di nota di questo lago è il Jal Mahal (Palazzo dell’Acqua) situato proprio al centro del lago. Inoltre, è un paradiso per gli uccelli migratori, tra cui wagtails, gruccioni dalla coda blu e aironi cenerini. Qui non è consentito andare in barca, quindi i visitatori possono immergersi in viste pittoresche da un punto di osservazione situato sulla sua riva.

Fateh Sagar Lake

Laghi da Visitare in Rajasthan, Circondato dalle colline Aravalli e che comprende tre isole pittoresche, i visitatori del lago Fateh Sagar rimarranno colpiti dalla bellezza e dalle dimensioni del lago. Come la maggior parte dei corsi d’acqua, scavare nel suo cuore in una barca è il modo perfetto per ammirare la sua bellezza ed esplorare le sue tre isole, il Nehru Park, che è la più grande delle isole e ospita un piccolo zoo e un ristorante a forma di barca ; l’Osservatorio solare di Udaipur e la terza isola, con un parco e bellissime fontane a getto d’acqua.

Lago Gadisar

Laghi da Visitare in Rajasthan, Un lago artificiale situato in mezzo al deserto, il lago Gadisar è un lago sereno circondato da monumenti storici, templi e ghat. Per goderti al massimo la sua bellezza, prendi l’acqua in barca. C’è anche un padiglione a cupola nel suo centro che aggiunge al suo fascino. Per la gioia degli amanti del birdwatching, i visitatori possono aspettarsi di avvistare diversi splendidi uccelli migratori.

laghi da visitare in rajasthan

Lago Dhebar

Laghi da Visitare in Rajasthan, Il lago Dhebar, altrimenti noto come lago Jaisamand, è il secondo lago artificiale più grande del paese. Con una miriade di meravigliosi panorami, luoghi e attività affascinanti, c’è molto da fare lungo le sue coste. Ci sono tre isole, un palazzo e una diga di marmo, con sei cenotafi e un tempio di Shiva. C’è anche un Jaisamand Wildlife Sanctuary che circonda il lago che ospita uccelli migratori e animali rari.

Lago Ana Sagar

Laghi da Visitare in Rajasthan, Un lago artificiale ad Ajmer, il Lago Ana Sagar, insieme a giardini, templi e padiglioni sul suo terrapieno, lo rendono uno dei laghi più pittoreschi del Rajasthan. Con una superficie di 13 chilometri quadrati, il lago ospita anche un’isola, accessibile solo via mare. Come con quasi tutti gli altri laghi, è meglio visitarlo al tramonto o all’alba. Il lago si prosciuga in estate.

Lago Nakki

Laghi da Visitare in Rajasthan, Immerso tra le colline Aravalli e circondato da meravigliose meraviglie naturali, il lago Nakki è un paradiso per gli amanti della natura. In effetti, le sue rive sono una porta di accesso ad alcune delle principali attrazioni della città, come il Tempio Raghunath, il Maharaja Jaipur Palace e il più famoso, Toad Rock, che si trova su una collina e offre viste panoramiche sul lago. Inoltre, si ritiene che questo spettacolare specchio d’acqua sia stato scavato dalle unghie di Dio, quindi considerato sacro. I visitatori possono andare in barca, fare un picnic lungo il suo terrapieno o persino andare a cavallo intorno ad esso.

laghi da visitare in rajasthan

Laghi da Visitare in Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *