Palazzi e Fortezze in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
palazzi e fortezze in india

Palazzi e Fortezze in India

Palazzi e Fortezze in India, In effetti, l’India è una terra dal ricco patrimonio culturale in cui i visitatori possono sperimentare la testimonianza vivente di epoche antiche sotto forma di forti maestosi e palazzi gloriosi. Tuttavia, ogni forte dell’India raffigura un’osservazione indimenticabile di alcuni sovrani e della loro storia prospera. Che vanno dal Forte Mehrangarh, Forte Chittorgarh, Forte Nahargarh del Rajasthan al Forte Karnala, Forte Junagarh, Forte Kolaba, Forte Ramnagar. Questo è il vero esempio di architettura artistica unica, più bella e bella.

Forte Mehrangarh, Jodhpur

Palazzi e Fortezze in India, Situato nella città blu di Jodhpur, il Forte Mehrangarh è uno dei forti più grandi in India, costruito da Rao Jodha nel 15 ° secolo. Questa fortezza inespugnabile comprende alte merlature, rocce cesellate, spesse mura di cinta e le sette porte. Il Forte Mehrangarh ospita anche un museo che riflette la ricca storia dell’elaborato stile di vita “Rathore” sotto forma di abiti, dipinti, armi, ecc.

Maharaja Palace, Mysore

Palazzi e Fortezze in India, Servendo come residenza ufficiale dei sovrani di Mysore dal 14 ° al 20 ° secolo, il Palazzo del Maharaja è uno dei più grandi complessi del sud dell’India. Popolarmente noto come Mysore Palace, fu costruito dal sovrano di Mysore Yaduraya Wodeyar e testimonia la bellezza dell’architettura in stile indo-saraceno.

Warangal Fort, Telangana

Palazzi e Fortezze in India, Costruito durante il regno della dinastia Kakatiya, il forte di Warangal fu costruito nel XII secolo. Tuttavia, una parte importante del complesso della fortezza è ora in rovina, ma qualunque cosa sia rimasta della città ha un appassionato di storia. L’attrazione principale, vale a dire il tempio dei mille pilastri che si trova all’interno dei recinti del forte che cattura l’attenzione di molte persone.

Amber Fort, Amer, Rajasthan

Palazzi e Fortezze in India, Costruito da Raja Man Singh, il magnifico forte di Amber è diviso in quattro sezioni e ognuna racconta una storia diversa attraverso le sue pareti finemente intagliate ed esteticamente gradevoli. Qui i visitatori possono esplorare i quartieri privati di re e regine, zenana, Sheesh Mahal, Suraj Pol, Chand Pol, Ganesh Pol, Jaleb Chowk, Tempio di Siladevi, scale, cortili e molto altro.

palazzi e fortezze in india

Il palazzo Umaid Bhavan, Jodhpur

Palazzi e Fortezze in India, Una delle più grandi residenze reali del mondo, il palazzo Umaid Bhawan in arenaria giallo oro si trova a Jodhpur, nel Rajasthan, in India. È una delle residenze private più grandi del mondo gestite da Taj Hotels. Il palazzo prende il nome dal Maharaja Umaid Singh della dinastia Rathore.

Kumbhalgarh Fort, Rajasthan

Palazzi e Fortezze in India, Designata Patrimonio dell’Umanità, questa maestosa fortezza fu costruita da Rana Kumbha nel 15 ° secolo. Questa fortezza inespugnabile ospita una serie di bellissimi templi costruiti dai Mauryan. Qui i visitatori possono anche esplorare il Palazzo Badal e fare una passeggiata tra le rovine del forte per trovare storie interessanti sulla vita dei sovrani Mewar.

Forte di Agra, Agra

Palazzi e Fortezze in India, Distribuito su una vasta area di 94 acri, il Forte di Agra è appropriatamente chiamato una città murata per le sue dimensioni magnanime. La costruzione del Forte di Agra fu iniziata dall’imperatore Mughal Akbar iniziata come una struttura militare che fu trasformata in questo splendido palazzo da Shah Jahan. Oltre a questo, Amar Singh Gate, Moti Masjid, Nagina Masjid, Shish Mahal, Khas Mahal e Muhammad Burj possono anche essere visitati dai visitatori per vedere il vero splendore dell’architettura Mughal.

palazzi e fortezze in india

Palazzi e Fortezze in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *