Attrazioni Turistiche Del Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio in rajasthan 14 giorni viaggi

Attrazioni Turistiche Del Rajasthan

Attrazioni Turistiche Del Rajasthan, La terra di Maharaja, palazzi e fortezze si fa strada nella maggior parte degli itinerari di viaggio grazie alle sue rovine esotiche, passato romantico, ricco folklore, vasti deserti aridi, antiche fiere e bella cultura. Il calendario annuale ha sempre un festival o un evento in mostra e c’è abbastanza di shopping e visite turistiche per garantire che non abbiate mai un momento noioso.

Jaipur la città rosa

Attrazioni Turistiche Del Rajasthan, Jaipur, la capitale del Rajasthan, è una città sgargiante che non ci pensa mai due volte prima di sfoggiare le sue antiche insegne e la sua meravigliosa cultura. Caotico, sfacciato e spigoloso, Jaipur ti porta da bazar senza tempo che sono vecchi come la città stessa ai ristoranti moderni che servono tutti i tipi di cucine, da palazzi storici e fortezze le cui storie e storie sono famose come la loro bellezza architettonica in hotel di lusso, in un solo giorno. Chiamata anche Città Rosa, per il colore dei suoi edifici storici, visitare Jaipur è probabilmente il modo migliore per vivere

Jaisalmer – La città d’oro

Attrazioni Turistiche Del Rajasthan, Una città che brilla di case in pietra arenaria, palazzi e fortezze, Jaisalmer è un’oasi nel mezzo di un deserto – il deserto del Thar, per l’esattezza. Una delle principali calamite turistiche, la città è un’esperienza opulenta di cultura, patrimonio, architettura e storia. Mentre l’enorme forte di Jaisalmer è uno spettacolo imperdibile e un punto culminante, le antiche viuzze e le stradine secondarie hanno haveli più incantevoli in attesa di essere scoperti con le loro storie in attesa di essere ascoltate. La città del deserto è anche la base più popolare per i safari in cammello nel deserto del Thar,

attrazioni turistiche del rajasthan

Udaipur – La città del lago

Attrazioni Turistiche Del Rajasthan, Udaipur, la terra dei laghi e dei palazzi, non ha davvero bisogno di presentazioni. Famosa come la città più romantica del paese, il paesaggio di Udaipur ti lascia sempre incantato. Con i vicini come il sereno Lago Pichola e le splendide colline Aravalli, che non si sentirebbero belli e speciali! La città è dominata dai suoi due preziosi gioielli: il Lake Palace, un affascinante palazzo-hotel per i sporchi ricchi, e il City Palace, un gioiello architettonico – ma presenta anche un’affascinante scena artistica, esperienze del vecchio mondo, storico bazar e tranquilli giri in barca.

Jodhpur – La città blu

Attrazioni Turistiche Del Rajasthan, Enormi mura della fortezza sorgono in netto contrasto con l’incantevole deserto del Thar per proteggere l’antica città di Jodhpur, l’ennesimo gioiello del Rajasthan famoso per i suoi palazzi, templi, fortezze e bazar. Il maestoso forte Mehrangarh è forse la tua prima introduzione alla città. Dopotutto, guardare oltre il suo splendore architettonico può rivelarsi difficile. Ma le tue esperienze migliori nella “città blu” si trovano sempre nelle sue strade e nei suoi vicoli storici. Altri luoghi di interesse includono il Palazzo Umaid Bhawan, famoso per la sua collezione di auto d’epoca, murales, dipinti in miniatura, orologi e interni in stile art deco, e Jaswant Thanda, un bellissimo monumento dedicato al Maharaja Jaswant Singh II.

Pushkar – La santa “città del loto”

Attrazioni Turistiche Del Rajasthan, Pushkar ruota attorno a un antico lago che si ritiene sia apparso quando Lord Brahma lasciò cadere un loto. La città è anche conosciuta per essere una delle poche destinazioni al mondo con templi dedicati a Lord Brahma. Detto questo, la popolarità di Pushkar sul palcoscenico internazionale è principalmente dovuta alla grande Fiera del cammello di Pushkar, considerata uno degli eventi più popolari in India. La fiera attira quasi 200.000 persone e 50.000 cammelli e funge da palcoscenico per i locali per comprare e vendere cavalli, bovini e cammelli e diventare parte di eventi sportivi tradizionali e gare di baffi.

ChIttorgarh – Ex capitale degli eroici re Rajput

Attrazioni Turistiche Del Rajasthan, Chittorgarh è famoso come avamposto ostinato della resistenza indù contro gli invasori musulmani e il suo nome è sinonimo di eroismo, coraggio e valore di Rajput. L’imponente fortezza qui rimase contro gli invasori per molti anni, anche se fu presa tre volte. In un’occasione, 13.000 donne in città commisero Johar gettando se stessi e i loro figli su una grande pira funebre in sfida all’esercito conquistatore. Oggi la maggior parte dei turisti arriva per vedere il forte patrimonio dell’UNESCO.

attrazioni turistiche del rajasthan

Attrazioni Turistiche Del Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *