Viaggi in Nepal

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggi in nepal

Viaggi in Nepal

Viaggi in Nepal, Everest o rendere omaggio nella casa natale del Buddha, un viaggio in Nepal è la destinazione principale per molti viaggiatori. Situato lungo la catena montuosa dell’Himalaya tra Cina e India nell’Asia meridionale, il paese ha alcuni dei paesaggi più diversi del pianeta, dalle montagne innevate alle foreste subtropicali. La cultura del Nepal è altrettanto varia, piena di templi e santuari secolari, una profusione di festival colorati e una ricchezza di mercanzie esotiche da leggere e acquistare.

Nagarkot

Viaggi in Nepal, Perfetto per i viaggiatori che vogliono sperimentare la bellezza e la maestosità dell’Himalaya senza un’intensa attività fisica, Nagarkot è famoso per i panorami che offre sulle montagne e sulla valle di Kathmandu. Arroccata su un’alta catena montuosa a nord-est di Bhaktapur, la città di circa 4.500 abitanti ha una vista di otto catene montuose himalayane. Viaggiando in Nepal, ci sono una varietà di hotel attraenti in ogni fascia di prezzo a Nagarkot, molti dei quali sono a pochi passi dalla torre panoramica di Nagarkot, conosciuta come il miglior posto da visitare in Nepal per ammirare l’alba sull’Himalaya .

Kathmandu

Viaggi in Nepal, La capitale culturale del paese, Kathmandu, è il luogo in cui la maggior parte delle avventure in Nepal iniziano, poiché tutti i voli dall’estero atterrano all’aeroporto della città. Kathmandu, una metropoli con oltre 1 milione di abitanti, è un caotico mix di negozi turistici, agenzie di trekking, hotel, ristoranti, siti religiosi e botteghe artigiane. Viaggia in Nepal, la famosa Piazza Durbar della città è ancora in fase di restauro dopo i recenti terremoti, ma ci sono molti siti intatti che vale la pena esplorare. Situato in cima a una collina boscosa, l’antico complesso buddista di Swayambhunath è un’attrazione da non perdere che offre viste panoramiche sulla valle di Kathmandu.

viaggi in nepal

Lumbini

Viaggi in Nepal, La folla di pellegrini buddisti è uno spettacolo quotidiano a Lumbini, il luogo di nascita tradizionale di Siddhartha Gautama, Lord Buddha. Con reperti archeologici risalenti all’anno 550 a. C., il sito leggendario attira anche curiosi studiosi, scienziati e visitatori. Fu qui che la madre del Buddha, Maya Devi, diede alla luce un albero nel giardino, che ora è un tempio che porta il suo nome. Viaggia in Nepal, situato al centro di un piccolo parco progettato dall’architetto giapponese Kenzo Tange, il complesso ha anche più monasteri, stagni sacri, centri di meditazione e strutture culturali.

Parco nazionale di Chitwan

Viaggi in Nepal, Una delle migliori destinazioni di osservazione della fauna selvatica in Asia, il Chitwan National Park, nel Nepal centro-meridionale, offre il necessario riparo per le specie rare e in via di estinzione come la tigre del Bengala e il rinoceronte del corno. L’opportunità di vedere da vicino la fauna esotica, tra cui elefanti, leopardi, bisonti indiani, rinoceronti e bradipi, è la più grande attrazione del parco. Gite in Nepal, Oltre alle gite in jeep, i visitatori possono sperimentare il parco attraverso gite nella giungla, gite in elefante e gite in canoa. Alloggi di lusso sono disponibili ai margini del parco, e la vicina città di Sauraha offre alloggi a prezzi accessibili.

Khumbu

Viaggi in Nepal, Ogni anno, la determinazione a camminare fino alla cima della montagna. L’Everest porta migliaia di viaggiatori avventurosi a Khumbu, la regione dell’Everest situata nel nord-est del Nepal. Il viaggio inizia alla pista di atterraggio di Lukla, dove un chiaro sentiero a due corsie porta finalmente gli escursionisti al campo base dell’Everest. Situato principalmente all’interno del Parco Nazionale Sagarmatha, Khumbu ospita il villaggio Sherpa di Namche Bazaar, dove sono organizzate la maggior parte delle spedizioni sulle cime delle montagne. Viaggia in Nepal, il principale centro buddista del paese, il Monastero Tengboche, si trova anche nel Khumbu. Ci sono una varietà di camere confortevoli disponibili nel monastero, molte delle quali offrono viste mozzafiato sulla montagna più alta del pianeta.

viaggi in nepal

Viaggi in Nepal, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *