Luoghi da Visitare a Manali e Dintorni

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare a manali e dintorni

Luoghi da Visitare a Manali e Dintorni

Luoghi da visitare a Manali e dintorni, Manali, nell’Himachal Pradesh, è una delle principali destinazioni di viaggio avventura in India. È ideale per trascorrere del tempo all’aperto e molti di questi luoghi da visitare a Manali riflettono le numerose attività che si possono svolgere nella zona.

Luoghi da visitare a Manali e dintorni, tuttavia, molte delle attrazioni e avventure che troverai a Manali possono essere piuttosto pericolose, soprattutto se la regione sta vivendo un clima severo come inondazioni o catastrofi naturali come le frane. Per prepararti meglio ovunque tu vada nella regione, assicurati di controllare le condizioni meteorologiche e stradali prima di iniziare il tuo viaggio.

Valle Solang

Luoghi da visitare a Manali e dintorni, da gennaio a marzo, è possibile sciare e fare snowboard lì, e una gondola porta i visitatori a 1,3 chilometri sulle piste. Dopo che la neve si schiarisce, il parapendio diventa popolare. Tuttavia, tieni presente che non è ben regolato e ci sono problemi di sicurezza (le persone sono morte in passato).

Luoghi da visitare a Manali e dintorni, inoltre, molte persone che visitano la valle del Solang scelgono l’avventura di sperimentare un po ‘di cultura quando visitano il tempio di Shiva sulla città. Se non vuoi camminare lì, è possibile cavalcare un pony lì.

Rohtang Pass

Luoghi da visitare a Manali e dintorni, il Rohtang Pass è una popolare gita di un giorno da Manali, anche se il traffico intenso può essere un problema che lo rende una sfida. Situato a due o tre ore di auto dalla città di Manali, collega la valle di Kullu con le valli di Lahaul e Spiti dell’Himachal Pradesh.

Luoghi da visitare a Manali e dintorni, a causa della sua elevata altitudine di circa 4.000 metri (13.000 piedi), è spesso soggetto a maltempo. L’attrazione principale nel Rohtang Pass è la neve, in particolare quando è già stata cancellata da altri luoghi. Purtroppo, la gestione dei rifiuti è scarsa e mancano strutture per i visitatori. Anche il numero di veicoli è limitato ed è necessario ottenere un permesso con almeno un giorno di anticipo per visitare.

luoghi da visitare a manali e dintorni

Fiume Beas

Luoghi da visitare a Manali e dintorni, il possente fiume Beas scorre rapidamente attraverso Manali e offre molte opportunità di svago all’aperto nelle sue acque e lungo le sue sponde. Tuttavia, a causa del rapido flusso del fiume, può essere abbastanza pericoloso anche per i raggi più esperti, specialmente dopo che la neve si scioglie in primavera e l’innalzamento del livello dell’acqua. Di conseguenza, si consiglia ai turisti di evitare il fiume da marzo ad aprile.

Luoghi da visitare a Manali e dintorni, se si preferisce essere più attivi mentre si visita il fiume Beas, la zip line (volpe volante) attraverso di essa e il rafting sono opzioni popolari. Numerose compagnie nella valle di Kullu offrono rafting, generalmente lungo un tratto di 15 chilometri di rapide di II e III grado da Pirdi (vicino alla città di Kullu) a Jhiri. La stagione del rafting è migliore da metà aprile a giugno e da metà settembre a ottobre. I viaggi possono essere facilmente organizzati a Manali.

Vecchio manali

Luoghi da visitare a Manali e dintorni, in salita sopra il trambusto della città di Manali, troverete il villaggio relativamente tranquillo della Vecchia Manali, che è costellato di semplici case in stile tradizionale.

Luoghi da visitare a Manali e dintorni, il vecchio Manali è un tranquillo centro per viaggiatori e la strada qui è fiancheggiata da pensioni, caffè e piccoli negozi, ideali per rilassarsi e guardare il mondo che passa. In cima c’è il tempio di Manu, dedicato al saggio Manu, che fu il primo uomo creato da Dio secondo la mitologia indù. I panorami meritano la ripida ma pittoresca escursione per arrivarci.

Tempio Hadimba

Luoghi da visitare a Manali e dintorni, attraversa la foresta di Dhungri sulla strada per l’Old Manali per visitare l’antico tempio di Hadimba (noto anche come tempio di Dhungri). Il tempio, una pagoda a quattro livelli, fu costruito nel 1553 e ha una facciata in legno intagliato. È dedicato alla dea Hadimba, la moglie di Bhima dell’epopea indù Il Mahabharata.

Luoghi da visitare a Manali e dintorni, gite in yak e enormi coniglietti di angora soffici pronti a posare per le foto sono ulteriori attrazioni lì. Inoltre, a metà maggio si tiene ogni anno un affascinante festival di tre giorni nel tempio e vi partecipano persone provenienti da tutta la regione.

luoghi da visitare a manali e dintorni

Luoghi da Visitare a Manali e Dintorni, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *