Foto Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
foto rajasthan

Foto Rajasthan

Foto Rajasthan Rajasthan, se ti piacciono le destinazioni esotiche, Jaipur o Jaipur, in India, lo amerai. Conosciuta come “la città rosa”, la capitale dello stato del Rajasthan è legata alla regalità e all’ospitalità. Ci accompagnerai per una passeggiata per le sue strade?

Storia

Foto Rajasthan Fu fondato nel 1728 dal Maharaja Sawai Jai Sing (che ne fece la capitale dell’Ambra), un grande fan dell’astronomia. I suoi sovrani successivi fornirono personale e strumenti all’Impero Mughal per le loro lotte. Il guerrafondaio dei coloni li costrinse a fortificare molti dei palazzi della città.

Foto Rajasthan  Alla fine del XVIII secolo, Jaipur era divisa tra i diversi “signori importanti”. Nel 1818 fu firmato un trattato che garantiva la protezione britannica. Dopo le rivolte successive e l’abolizione del principato (da Indira Gandhi) i Maharaja mantennero le funzioni onorarie.

Foto Rajasthan La città vecchia originale è conosciuta come “la città rosa”. Tutti gli edifici storici sono dipinti con toni di salmone che per la cultura locale è equivalente alla fortuna. Questa decisione fu presa nel 1905 in occasione della visita del Principe di Galles in città. Da quel momento, il rosa è anche legato all’ospitalità.

Foto Rajasthan Jaipur è simmetrico e il suo layout (9 quadranti con strade di 30 metri di larghezza) attira l’attenzione. È circondato da un muro di 10 porte ed è diviso in sei quartieri, separati da grandi viali. È una delle città più sviluppate in India, non avendo strade troppo caotiche a causa delle sue ampie estensioni.

Foto Rajasthan Cosa vedere a Jaipur? , la città di Jaipur si trova a 265 chilometri da Delhi e a 932 chilometri da Bombay. Le sue principali attrazioni sono:

Hawa Mahal

Foto Rajasthan Viaggio nel bellissimo Rajasthan, il Palazzo dei Venti secondo la sua traduzione fu costruito dal Maharaja Sawai Pratap Sing nel 1799. Era un’estensione della camera delle donne (zenana) destinata all’harem. Dalle sue molteplici finestre (quasi un migliaio) le mogli e le parenti femmine del monarca potevano vedere la vita quotidiana delle strade di Jaipur senza essere viste.

Foto Rajasthan Viaggiare nel bellissimo Rajasthan, Hawa Mahal ha 5 piani, essendo i due superiori più stretti, quindi il suo aspetto piramidale. E ‘stato costruito in arenaria rossa e rosa e la sua architettura consente l’accesso al vento in modo che rimanga sempre fresco. È nel cuore della città e per accedere ai piani superiori non ci sono scale, ma rampe. È il simbolo di Jaipur.

foto rajasthan

Jantar Mantar

Foto Rajasthan Il fondatore del maharaja della città era un fan dell’astronomia, come abbiamo già commentato. Il suo hobby lo ha portato a costruire 5 osservatori astronomici in India, uno di loro a Jaipur.

Foto Rajasthan ospita una collezione di monumenti scultorei che ci permettono di studiare l’evoluzione delle ombre prodotte dal sole. Ha una struttura alta 27 metri la cui ombra si muove di 4 metri ogni ora.

Jal Mahal

Foto Rajasthan Il Water Palace si trova nel mezzo del lago Man Sagar (artificiale) e le opere appartengono a Maharaja Singh II. Durante le piogge il lago si riempie e consente l’accesso al palazzo attraverso le barche.

Foto Rajasthan  è attualmente disabitato e non può essere visitato a causa dell’inquinamento delle acque. Ma può essere visto dalla riva. È di stili Mughal e Rajput, la pietra di sabbia rossa è stata utilizzata per erigerlo e la sua forma ottagonale è decorata con eleganti torri con cupole.

Ambra

Foto Rajasthan Questo complesso palaziale si trova a soli 11 chilometri dalla città ed è stato costruito in onore della Dea Madre (Gatta Rani) sui resti di un precedente edificio nel 1592. Ha subito diverse modifiche nei due secoli successivi ed è collegato alla città di Ambra per passaggi fortificati. Il forte si affaccia sul Lago Maotha.

Abaneri

Foto Rajasthan Questa città è a quasi 100 chilometri da Jaipur, ma vale la pena visitarla. Ha due posti fantastici. Da un lato, Chand Baori, un cono rovesciato ben sagomato con 13 terrazze a gradini, profondo quasi 20 metri che include immagini di Ganesh e altri Dei.

Foto Rajasthan L’altro è il tempio di Harshat Mata. Ha tre terrazze, risalenti al IX secolo e un rituale viene eseguito ogni giorno in onore della dea della gioia.

foto rajasthan Foto Rajasthan, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *