Luoghi Spirituali da Visitare in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi spirituali da visitare in india

Luoghi Spirituali da Visitare in India

Luoghi Spirituali da Visitare in India, La sua gloriosa e antica cultura spirituale ha attirato pellegrini, ricercatori e filosofi da tutto il mondo per migliaia di anni e continua a farlo. Ma ciò che rende davvero questa destinazione spirituale.

Puri (Tempio di Jagannath)

Luoghi Spirituali da Visitare in India, La città balneare di Puri in Orissa è una delle destinazioni di pellegrinaggio più popolari in India ed è nota per il Tempio Puri Jagannath, un importante sito di culto sia per gli indù che per i buddisti. Situato sulla costa incontaminata del sud dell’Orissa lungo la baia del Bengala, Puri ospita ogni anno il famoso festival Rath Yatra (carro trainato da carri), durante il quale tre enormi carri vengono trascinati attraverso la città di Puri.

Kumbh Mela (Haridwar, Prayag, Nashik e Ujjain)

Luoghi Spirituali da Visitare in India, Il Kumbh Mela è al culmine di tutte le esperienze spirituali in India e si svolge su base rotazionale in quattro importanti siti di pellegrinaggio in India: Haridwar, Prayag (Allahabad), Nashik-Trimbak e Ujjain. Mentre dovresti aspettare fino a gennaio 2019 per poter visitare il prossimo Kumbh Mela (Ardh Kumbha a Prayag), questo spettacolo vale davvero la pena aspettare! Visitata da filosofi, devoti, santi e gente comune di tutto il paese, la Mela è un’esperienza tipicamente indiana e anche una delle più grandi imprese umane.

I grandi templi viventi del Tamil Nadu

Luoghi Spirituali da Visitare in India, Risale a secoli fa e, in alcuni casi, persino a millenni, gli antichi templi viventi del Tamil Nadu sono una testimonianza della continua eredità dello stato di ricerca spirituale da parte dello stato. Di particolare rilievo, tra gli altri, il tempio Brihadeeswarar a Thanjavur, il tempio Meenakshi a Madurai e il tempio Srirangam a Trichy.

luoghi spirituali da visitare in india

Basilica di Nostra Signora della Buona Salute (Velankanni)

Luoghi Spirituali da Visitare in India, La Basilica di Nostra Signora della Buona Salute, o come è conosciuta localmente, la Chiesa Velankanni è famosa in tutto il mondo come chiesa dei miracoli! Attira devoti da ogni religione e credo in India e le storie di devoti che sostengono di essere stati curati dalla Madre Maria qui non sono poche. Tuttavia, che tu creda o meno nei miracoli, non c’è dubbio sul fatto che il fervore e la devozione spirituale dei pellegrini che visitano la Chiesa Velankanni rimangano ineguagliati.

Varanasi (Kasi)

Luoghi Spirituali da Visitare in India, Kasi o Varanasi è uno dei pochi posti al mondo in cui un’intera città è considerata spirituale! Spesso chiamata la “Città degli dei”, la leggenda narra che la città fu fondata dallo stesso Lord Shiva e che una sola visita al fiume Gange a Kasi è tutto ciò che serve per lavare i peccati! Oggi, questo centro religioso e spirituale tentacolare e densamente popolato ospita il maggior numero di santi e sanyasi in India ed è visitato da un gran numero di devoti internazionali e locali ogni anno. La città ospita il tempio di Kasi Viswanath, uno dei siti di pellegrinaggio più popolari nell’Induismo.

Tempio d’oro (Amritsar)

Luoghi Spirituali da Visitare in India, Il più importante sito di pellegrinaggio per i seguaci del Sikhismo, l’Harmandir Sahib o il Tempio d’oro di Amritsar, è maestoso come si arriva. Mentre il complesso del tempio è rivestito di rame e marmo, il santuario all’interno è stato posato con una vera lamina d’oro dal Maharaja Ranjit Singh nell’anno 1830. Su base giornaliera, il langar del tempio, un servizio di ristorazione gratuito, nutre un enorme 100.000 persone, rendendo è una delle più grandi cucine gratuite gestite in qualsiasi parte del mondo.

luoghi spirituali da visitare in india

Luoghi Spirituali da Visitare in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *