Ritiri di Yoga in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
ritiri di yoga in india

Ritiri di Yoga in India

Ritiri di Yoga in India, Oltre alla bellezza naturale e alla diversità, lo yoga è una delle cose più popolari associate all’India. Derivato dalla parola sanscrita Yuj, Yoga significa unione della coscienza individuale o anima con la Coscienza Universale o Spirito. Con le sue origini nell’antica India, lo Yoga si è oggi diffuso in tutto il mondo e praticato da milioni di seguaci su base giornaliera. Ogni anno, molti stranieri viaggiano in India come parte delle loro vacanze benessere.

Ananda in Himalaya, Narendra Nagar

Ritiri di Yoga in India, Ananda è una delle località termali più lussuose dell’India, situata ai piedi dell’Himalaya, nello stato dell’India settentrionale di Uttarakhand. Situato su una tenuta del Palazzo di Maharaja di 100 acri a Narendra Nagar, Ananda è circondato da graziose foreste di Sal e si affaccia sulla città spirituale di Rishikesh e sulla valle del fiume Gange. Una delle spa più quotate al mondo, Ananada in Himalaya è famosa per le sue antiche tecniche e abilità Yoga.

Parmarth Niketan, Rishikesh

Ritiri di Yoga in India, Parmarth Niketan è uno degli ashram più famosi situato sulle rive del fiume Gange a Rishikesh, la capitale dello Yoga in India. È la sede del Festival Internazionale dello Yoga che si tiene ogni anno a Rishikesh nel mese di febbraio e anche uno dei posti migliori da visitare a Rishikesh. Esteso su otto acri di campus, Parmarth Niketan offre un vasto programma di Yoga per principianti e seguaci regolari. Lo yoga al Parmarth Niketan Ashram è olistico, orientato spiritualmente e focalizzato sulla profonda e sublime tradizionale disciplina yogica antica come insegnata dai rishi e dai saggi.

ritiri di yoga in india

Mysore Krishnamachar Yoga Shala, Mysore

Ritiri di Yoga in India, La città reale di Mysore non è famosa solo per gli splendidi palazzi ma anche per l’Ashtanga Yoga. Mysore ora attira un numero enorme di persone in cerca di studi di yoga e ritiri di yoga. Famosa per la tradizione Ashtanga in tutto il mondo, Mysore ospita il famoso Mysore Krishnamachar Yoga Shala. È dedicato all’insegnamento di tutti gli aspetti dello yoga, tra cui Yoga Poses, Asana, Pranayama, Mudra, Filosofia, Canti, Ayurveda e Formazione degli insegnanti.

Ritiro di Yoga Ashiyana, Goa

Ritiri di Yoga in India, Il Ritiro di Ashiyana Yoga a Mandrem Beach è uno dei migliori centri termali nel piccolo e appartato stato di Goa. Immerso in una flora e una fauna tropicali abbondanti, l’Ashiyana Yoga Retreat è stato progettato come uno spazio profondamente nutritivo in cui i visitatori possono rilassare il corpo, la mente e l’anima. Con la sola “piscina naturale” di Goa, una sauna turca e cinque sale per trattamenti, Ashiyana Yoga Retreat offre vari programmi di certificazione per istruttori di yoga oltre a vari programmi di ritiro, oltre a regolari lezioni di yoga con ritiro.

SwaSwara Yoga Resort, Gokarna

Ritiri di Yoga in India, Nascosto nella isolata campagna della costa occidentale dell’India, SwaSwara si trova a pochi passi dalle spiagge sabbiose di Om Beach a Gokarna. Om Beach è una delle attrazioni da non perdere in tutti i pacchetti turistici di Gokarna. SwaSwara Yoga Resort che è stato realizzato in completa armonia con la natura è uno spazio di vacanza di lusso per chi cerca benessere, guarigione, ringiovanimento e un percorso di scoperta di sé. Lo yoga è la terapia chiave di SwaSwara e hanno un numero di insegnanti residenti che offrono almeno cinque lezioni di gruppo al giorno per diversi livelli di esperienza.

ritiri di yoga in india

Ritiri di Yoga in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *