Luoghi di Vacanza in India da Visitare

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi di vacanza in india da visitare

Luoghi di Vacanza in India da Visitare

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, L’India, il nome stesso evoca un eclettico mélange di casta, colore, credo, cultura e topografia varia che attira i nomadi globali a gregge in questo paese.

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, Viaggiare in un paese così vario ed enorme come l’India potrebbe mantenere anche il più faticoso dei viaggiatori in punta di piedi. Dalle imponenti montagne dell’Himalaya a nord alle spiagge baciate dal sole a sud e dalle dune di sabbia del deserto a ovest ai vasti giardini del tè a est, ogni destinazione accoglie gli ospiti con il massimo del calore.

Rajasthan – The Land of Rajputana

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, Il nome stesso Rajasthan evoca le immagini dei maharaja vestiti di turbante con scimitarre ingioiellate e principesse voluttuose che cavalcano elefanti dipinti con un treno di cortigiani che seguono sulla loro scia. I principi guerrieri Rajput o i maharaja governarono molto oltre il Rajasthan fondando grandi città che chiamarono da sole.

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, Questi maharaja con comando su lucrose rotte commerciali accumulavano enormi ricchezze che spendevano generosamente per soddisfare le loro idiosincrasie. Costruire forti massicci e palazzi spettacolari erano la preoccupazione preferita di questi maharaja.

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, I luoghi più importanti da visitare nel Rajasthan includono le leggendarie città di Jaipur, Udaipur, Jodhpur e Jaisalmer. Alleato com’era con il potente impero Mughal, Jaipur era il più potente stato principesco ai tempi di un tempo.

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, L’Amber Fort era il cuore del regno di Kachhawa Rajput e l’imponente forte con numerosi palazzi e strutture è la principale attrazione turistica di Jaipur. Oggi Abmer Fort, insieme ad altre quattro fortezze collinari, è stato inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO come Hill Forts of Rajasthan.

Kerala – God’s Own Country

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, Kovalam è una delle destinazioni balneari più visitate del Kerala Elencato come ’50 deve visitare la destinazione prima di morire’ dal viaggiatore geografico nazionale, il Kerala è davvero una gioia per i viaggiatori.

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, Caratterizzato da spiagge dorate, palme ondeggianti, affascinanti stagni, eredità coloniale, cibo per mare schiumoso, santuari della fauna selvatica e stazioni termali ayurvediche, lo stato ha qualcosa da offrire a tutti.

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, Naviga lungo le serene retrostanti di Alleppey e assapora la romantica cena a lume di candela sotto il cielo stellato, respira l’aroma dei giardini del tè e delle colline di Cardamom, prova le coccole di terapie ayurvediche rigeneranti nei resort ayurvedici, queste sono esperienze davvero esotiche che si possono assaporare mentre si è in vacanza in questo Paese di Dio.

luoghi di vacanza in india da visitare

Kashmir – Paradise on Earth

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, Nishat Bagh a Srinagar è uno dei più spettacolari giardini Mughal in India Laureatosi con aggettivi come “Paradise on Earth” e “Alps of East”, il Kashmir è una destinazione pittoresca situata nelle parti più settentrionali dell’India ed è circondata dalla catena montuosa Great Himalaya e Pir Panjal.

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, La bellezza della valle del Kashmir è esaltata da laghi rilassanti, alberi Chinar, meleti che fanno venire l’acquolina in bocca, montagne innevate e prati fioriti.

Agra- Un cofanetto di pietre preziose Mughal

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, Taj Mahal ad Agra è il simbolo più iconico dell’India Situata sulla riva destra del fiume Yamuna, Agra nell’Uttar Pradesh è sede di tre monumenti monumentali e siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO: Taj Mahal, Agra Fort e Fatehpur Sikri.

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, Il fatto che Agra sia stata per lungo tempo la sovranità dei governanti dei Mughal fa risplendere l’esempio di intricati gioielli architettonici Mughal.

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, Il Taj Mahal, elencato come una delle “Sette meraviglie del mondo”, è sufficiente per invitare i turisti ai suoi confini. Un perfetto simbolo di amore immortale, Taj Mahal è stato costruito in 22 anni con l’aiuto di 20.000 lavoratori e sembra simmetrico da tutti e quattro i lati.

Varanasi – La città indù più sacra

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, Una delle più antiche città dell’India continuamente abitata, Varanasi è considerata il centro nevralgico spirituale dell’Induismo. La leggenda narra che la città si trova sull’arma tridentità Trident di Dio Shiva e fu creata molto prima della creazione della Terra.

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, Le due caratteristiche più importanti di questa terra sono il Tempio di Kashi Vishwanath e il Ghat del fiume Gange. Mentre il primo ha ottenuto il riconoscimento della jyotirlinga del Signore Shiva, si ritiene che altri abbiano il potere di purificazione.

luoghi di vacanza in india da visitare

Luoghi di Vacanza in India da Visitare, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *