Novembre A India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
novembre a india

Novembre A India

Novembre A India Novembre è un ottimo periodo per viaggiare in India poiché è il mese in cui i monsoni ci salutano e cominciano ad insinuarsi gli inverni. È il momento perfetto per fare una vacanza in alcuni posti dell’India dove il tempo è al meglio con il caldo estivo passato e neve ancora per creare un ostacolo. Ecco cinque luoghi da considerare in visita nel mese di novembre: Jaisalmer

Novembre A India Il caldo rende il Rajasthan una destinazione sfavorevole per l’estate ma arriva a novembre e il tempo qui diventa fantastico. Questo è il momento perfetto per fare un viaggio nella città dorata di Jaisalmer, dove puoi ammirare il magnifico forte, il lago Gadsar e provare alcuni ottimi piatti del Rajasthan. Puoi anche guidare fino a Pushkar per partecipare alla famosa fiera di Pushkar o passare una notte in mezzo al deserto a Khuri, che si trova a soli 50 km da Jaisalmer.

Coorg

Novembre A India Novembre è quando inizia la stagione turistica a Goa. È il momento perfetto come tutte le baracche e gli eventi che rimangono chiusi durante il monsone, ora iniziano il riscaldamento per i festeggiamenti. Anche la vita notturna e le feste iniziano a girare e se hai intenzione di rimanere un po ‘più a lungo, puoi assistere alla magia di Goa di dicembre durante Natale e Capodanno. Tuttavia, se non ti piacciono le folle enormi e preferisci un po ‘di spazio godendo ancora tutto ciò che è bello di Goa, novembre è il momento migliore per te.

novembre a india

Varanasi

Novembre A India Varanasi, sulle rive del fiume Gange, è conosciuta per i festival di musica e danza classica indiana che si tengono qui a novembre. Ci sono spettacoli di artisti celebri che sono apprezzati da pellegrini e turisti. Novembre è anche il momento in cui si celebra il festival di Dev Deepawali con grandi aartis e diyas scintillanti.

Amritsar

Novembre A India Il Guru Nanak Jayanti cade nel mese di novembre e Amritsar, che ospita il Tempio d’oro, è il luogo in cui si svolge la più grande celebrazione. Il tempio può essere visto scintillante di luci e l’intera atmosfera festiva è un esempio di devozione e celebrazione.

Pushkar

Novembre A India Pushkar è una delle città più antiche dell’India ed è la più famosa per la fiera Pushkar che si tiene a novembre. Attira più di 11.000 cammelli, cavalli e bovini. Ci sono campi tendati di lusso disponibili per i turisti in fiera. Coloro che hanno partecipato a questa fiera spesso lo chiamano un’esperienza di vita.

Kerala Kerala

Novembre A India Sebbene il Kerala ottenga visitatori tutto l’anno, il periodo migliore per visitare il Kerala inizia a novembre e continua fino a marzo. Posta la stagione dei monsoni umida e ricca di zanzare, il Kerala è il più verde e il clima lo rende perfetto per gite in barca dietro le quinte, gite nella piantagione di tè e la stagione dei festival inizia anche verso novembre. Milioni di persone provenienti da tutta l’India del Sud prendono parte al pellegrinaggio di Sabarimala al tempio Ayyappa all’interno delle foreste del distretto di Pathanamthitta. Ogni tempio in quasi tutti i villaggi diventa di umore festoso in questo periodo.

novembre a india Novembre A India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *