India Del Nord Fai Da Te

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india del nord fai da te

India Del Nord Fai Da Te

India Del Nord Fai Da Te  L’India del Nord è forse meglio conosciuta per il Triangolo d’oro, la famosa prima via di Delhi, Agra e Jaipur. Ma nella regione c’è molto di più: le cime della torre dell’Himalaya sull’estremo nord, le tigri vagano per le giungle e il profumo di spezie tostate riempie l’aria. Che si tratti della tua prima visita in India o della tua centesima, non puoi non rimanere sbalordito dal caos, dal colore e dalla cultura di tutto questo.

Guarda l’alba sul Taj Mahal, Agra

India Del Nord Fai Da Te Se vedi una sola vista in India nella tua vita, dovrebbe essere così. La facciata delicatamente progettata del Taj Mahal, un monumento commissionato da Shah Jahan nel 1631 in onore della sua defunta moglie Mumtaz Mahal, cambia colore a seconda dell’ora del giorno che visitate. Prova la mattina presto per viola e rosa, in tarda mattinata per un bianco brillante e luminoso (e meno altri visitatori) e nel tardo pomeriggio per l’arancia morbida e la pesca. Per una prospettiva diversa, attraversa il fiume Yamuna fino ai giardini Mehtab Bagh, da dove puoi vedere il Taj che riflette romanticamente nelle calme acque.

Fai un’escursione all’Amber Fort, Jaipur

India Del Nord Fai Da Te Facilmente accessibile durante una gita di un giorno, il Forte Amber si erge con orgoglio in cima ad una grande collina di Amber, a circa sette miglia fuori da Jaipur. Per raggiungere il forte, devi salire i sentieri ripidi, una camminata sudata di circa 10 minuti. Anche se è possibile prendere un taxi (o un elefante, ma questo è molto scoraggiato a causa di problemi di benessere) la passeggiata è un modo molto migliore per ammirare le belle vedute del lago Maotha e dei giardini Kesar Kyari. Una volta al forte, ammira gli splendidi mosaici e i cortili colorati in uno dei monumenti architettonici del Rajasthan.

 

Sguardo sul Tempio d’oro, Amritsar

India Del Nord Fai Da Te Altrimenti noto come Harmandir Sahib, il Tempio d’oro, il tempio più sacro del Sikhismo, è un simbolo molto riconosciuto dell’India settentrionale. Costruita nel 1577 sul bordo di un grande corpo di acqua santa, la facciata dorata scintillante di questo tempio ospita la sacra scrittura Adi Granth, che attira visitatori e fedeli da ogni parte del mondo. Considera di visitare due volte: una volta di giorno, quando l’oro luccica e una volta di notte, quando l’intero complesso è illuminato

india del nord fai da te

Sali i minareti della più grande moschea indiana, Delhi

India Del Nord Fai Da Te Più che un semplice snodo di trasporto, Delhi ha un numero di attrazioni per i visitatori. Uno dei migliori è il Jama Masjid, la più grande moschea in India. È un enorme complesso, con spazio per oltre 25.000 fedeli. Se vuoi, puoi scalare i minareti alti 40 metri, che offrono una vista eccellente sia sulla moschea che sul labirinto di strade che la circondano. Se non c’è un servizio su, vale la pena dare una rapida occhiata anche all’interno, come i dettagli in marmo e arenaria rossa sono squisiti.

Festa sulla cucina del nord dell’India

India Del Nord Fai Da Te  La cucina dell’India settentrionale è ricca di sapori, ed è sicuramente qualcosa da provare mentre sei nella regione, soprattutto se sei un fan dei curry indiani a casa. Il garam masala è una spezia popolare qui – lo si può notare nei curry, come il pane paneer (spinaci e formaggio) e aloo ghobi (patate e cavolfiori). I piatti qui sono per lo più vegetariani e spesso serviti con pane naan, roti o samosa, il tutto innaffiato da una fresca tazza di chai.

Crociera sul tranquillo Lago Pichola di Udaipur

India Del Nord Fai Da Te Dopo la follia di Delhi, Agra e Jaipur, l’Udaipur ha apportato un cambiamento rinfrescante. La città, circondata da colline boscose, si affaccia sul delizioso Lago Pichola, regalandole un’atmosfera aperta e ventilata, molto amata dai visitatori locali e internazionali. Il modo migliore per esplorare è partire per una crociera sul lago, ammirando i templi, i ghat e le case mentre cammini. Molte crociere si fermano sull’isola nel centro del lago, dove il Lake Palace Hotel offre rinfreschi serviti tra i suoi graziosi giardini di rose.

Esplora la “città blu” di Jodhpur

India Del Nord Fai Da Te La più grande città del Rajasthan dopo Jaipur, Jodhpur si trova ai margini del deserto del Thar, nella parte occidentale dello stato. Con l’alta concentrazione di case blu nel centro storico della città, Jodhpur si è guadagnato il soprannome di “città blu”. Il luogo migliore per apprezzare l’azzurro è dai bastioni del forte di Mehrangarh, in cima a una collina di 150 metri, da dove sono visibili panorami sul tetto della città a 360 °. Mentre il forte è uno dei luoghi più popolari di Jodhpur, Jodhpur vanta anche vari palazzi, laghi e templi che si uniscono per rendere la città un’entusiasmante deviazione.

Cerca le tigri a Ranthambore

India Del Nord Fai Da Te Trovato anche nel Rajasthan, il Ranthambore National Park è un popolare diversivo per i visitatori del Triangolo d’Oro, che vengono qui per safari nella giungla. Con 61 persone in roaming, il Ranthambore National Park è uno dei posti migliori al mondo per vedere le tigri selvagge, ma anche se non sei così fortunato, hai ancora la possibilità di vedere lo sciacallo, il coccodrillo, le lucertole, il sambar cervo e 272 specie di uccelli. C’è anche Ranthambore Fort a girovagare se hai bisogno di una pausa da tutti gli animali.

Visita i ghat del fiume Gange, Varanasi

India Del Nord Fai Da Te I gradini del lungofiume che conducono alle rive del Gange a Varanasi sono noti come ghat. Ci sono 87 ghat in città, la maggior parte dei quali sono utilizzati per le cerimonie di balneazione e puja (rituali di preghiera), con alcuni utilizzati anche come siti di cremazione. Visitare i ghat di Varanasi, sia in barca che a piedi, è un ottimo modo per conoscere la cultura e lo stile di vita dei Varanasi. Nota però che guardare una cerimonia di cremazione non è per i deboli di cuore: i corpi sono avvolti in stoffa, bruciati e le loro ceneri disperse nell’acqua.

Vieni a toccare la distanza dell’Himalaya

Le cime innevate dell’Himalaya sono le più alte del mondo e, anche se non hai intenzione di scalarne una, ammirare le loro altezze elevate da una distanza è incantevole. Alcuni posti nel nord dell’India offrono favolose vedute sulle montagne – provate Shimla per escursioni intorno alle colline dell’Himalaya, Gangtok per i monasteri di montagna e vedute del Kangchenjunga, la terza montagna più alta del mondo, e le Tiger Hills vicino a Darjeeling per gli scorci del picco maestoso dell’Everest stesso.

india del nord fai da te

India Del Nord Fai Da Te, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *