Viaggio in Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio in rajasthan

Viaggio in Rajasthan

Viaggio in Rajasthan, per molti turisti, la città più romantica dell’India o la piccola Venezia per la sua costruzione intorno al lago Pichola, uno spettacolare lago artificiale che fu il destino della famiglia reale. Dove ti piacerà senza dubbio:

Jaisalmer e Bikaner- L’avventura tra dune e cammelli

Viaggio in Rajasthan Viaggio nel Rajasthan, nell’impressionante deserto di Thar, c’è una città costruita su pietra arenaria, che su di esso, quando il sole splende, rivela l’impressione di essere “una città d’oro”. D’altra parte, molto vicino al deserto di Thar è Bikaner, una città fortificata tra le sue mura di arenaria rossa e caratterizzata dalla sua architettura Rajput e dai suoi cammelli robusti. Con questi edifici, le sue strade e tutto il deserto circostante ti offrono un’esperienza unica, caratteristica dell’India, la prima in queste città:

Viaggio in Rajasthan Il Forte di Jaisalmer, situato su questa collina è la più antica fortificazione del Rajasthan, che a differenza del forte di Jodhpur, il forte di questa città è ancora abitata da più di un terzo della popolazione, producendo un ambiente di vita come in è il suo tempo antico.

Viaggio in Rajasthan Patwon Ki Haveli, tra gli havelis (palazzi) più decorati con balconi e grandi finestre con reticoli in pietra spettacolari scolpiti costruiti tra il XIX e il XX secolo, è questo meraviglioso edificio che, come gli altri, è un esempio di un ricco tempo e abbondante di mercanti fuori dalle mura del forte di Jaisalmer.

Viaggio in Rajasthan Le Dune di Thar, il posto più bello dove riposare o ammirare il tramonto è senza dubbio nel deserto del Thar, dove si può anche fare un giro in cammello da Bikaner a Jaisalmersobre sulle dune durante il pomeriggio, che puoi ammirare tutti lo splendore di queste città da lì.

viaggio in rajasthan

Jodhpur – La città blu molto ben fortificata

Viaggio in Rajasthan Le vivaci strutture di colore blu, le case e i negozi della città esibiscono una delle qualità più attraenti dell’India “I suoi colori intensi” in contrasto con il deserto dorato di Thar e le sue divertenti attrazioni sulle dune. La prima cosa che vedrai:

Viaggio in Rajasthan La città di Jodhpur, è caratterizzata da innumerevoli edifici blu, anche se non è l’unica città ad essere riconosciuta per il suo colore nel Rajasthan, si distingue per ciò che rappresenta sin dalla sua fondazione. Prima, se vedessi un edificio dipinto di blu, significava che un bramino viveva lì.

Viaggio in Rajasthan  Il Forte di Mehrangarh, la fortezza più alta dell’intero stato del Rajasthan, dove si può avere la visione completa della città e godersi il museo situato al suo interno dove conserva una ricca collezione di miniature, strumenti musicali, costumi e mobili.

Udaipur – La città dei laghi

Viaggio in Rajasthan Il lago Pichola, un lago artificiale di acqua dolce creato da un bisogno ma che la sua bellezza tra colline e tramonti è stato ispirato da palazzi come “The Lake Palace” alla città che conosciamo oggi Udaipur, tutta questa meraviglia costruita intorno a lei e su di lei.

Viaggio in Rajasthan il City Palace, il più grande complesso dell’intero stato del Rajasthan riconosciuto per la sua stravaganza molto stile Rajasthani e Mughal. Costruito su una collina all’inizio dal Maharajas Udai Singh, che offre una vista panoramica della città e dei suoi dintorni.

Viaggio in Rajasthan Il tempio Jagdish, la tenacia dei suoi costruttori, arte e bellezza sono concentrati in ogni pilastro splendidamente scolpito di questo famoso tempio indù. Le strade della cinta muraria convergono su questo attraente monumento, che può essere rapidamente riconosciuto dai due grandi elefanti scolpiti all’ingresso. Questa architettura indo-ariana fu costruita dal Maharaja Jagat Singh I.

Viaggio in Rajasthan Tempio di Ranakpur, immense colonne di marmo bianco squisitamente scolpite con 29 sale collegate e i 1.444 pilastri che lo sostengono sono diversi l’uno dall’altro, ogni dettaglio di questo tempio Jain rappresenta tutta la forza e il potere che attende in questa religione fondata prima del secolo X.

viaggio in rajasthan

Viaggio in Rajasthan, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *