Spiagge a Goa

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
spiagge a goa

Spiagge a Goa

Spiagge a Goa Sebbene sia uno degli stati più piccoli dell’India, Goa offre un’abbondanza di belle spiagge. Si estende lungo il Mar Arabico sul lato occidentale dell’India, appena a sud di Mumbai, Goa offre una varietà di spiagge per adattarsi a qualsiasi stile di vacanza. Se la priorità è il relax, la festa o la cultura, Goa ha spiagge per soddisfare tutti i visitatori.

Palolem

Spiagge a Goa A forma di mezzaluna e orlata di palme, la spiaggia di Palolem ha una sabbia bianca pulita e una vista mozzafiato. La spiaggia offre una vasta gamma di attività come belle passeggiate e gite in barca intriganti. Tipico di una spiaggia di Goa, ci sono una serie di capanne sulla spiaggia dove alloggiare e ristoranti in cui assaggiare i frutti di mare locali.

Patnem

Spiagge a Goa A soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia più frequentata di Palolem, Patnem è il luogo ideale per rilassarsi in un ambiente idilliaco. Patnem offre il meglio di entrambi i mondi: la sua posizione isolata tra due scogliere genera una distinta sensazione di calma, ma allo stesso tempo non è lontano dalle attrazioni e dalla vivace vita notturna del Palolem più turistico. Questa è la spiaggia perfetta per una tranquilla passeggiata costiera.

Mandrem, Morjim e Ashwem

Spiagge a Goa Avendo acquisito una reputazione alla moda, le spiagge di Mandrem, Morjim e Ashwem attirano i visitatori desiderosi di sorseggiare cocktail in bar e ristoranti chic. Se una festa per bere non è nell’agenda dei visitatori, ci sono anche una serie di ritiri yoga che offrono l’opportunità di disintossicarsi e ricaricarsi. Più che un luogo alla moda, queste spiagge sono famose per il loro lavoro nel proteggere le tartarughe che vivono nella zona, contribuendo a preservare la fauna che era presente molto prima che arrivassero i turisti.

spiagge a goa

Agonda

Spiagge a Goa Situata a nord di Palolem, Agonda è un vero gioiello di spiaggia nel sud di Goa. Agonda è nascosta dalle affollate spiagge situate nel nord dello stato, è un tesoro nascosto. Leggermente isolata, la natura tranquilla di questa spiaggia aggiunge alla sua vera bellezza. Un piccolo e tradizionale villaggio di pescatori nelle vicinanze rende questa una delle zone balneari più coinvolgenti sul mare di Goa. Visita Agonda e prenditi il tempo per apprezzare l’immobilità; potresti persino vedere alcuni piccoli di tartaruga.

Anjuna

Spiagge a Goa Un tempo luogo di ritrovo preferito dagli hippy, la spiaggia di Anjuna emana un’atmosfera leggermente diversa. Anche se ci sono ancora alcune prove della pace bohémien e del passato, la spiaggia è ora un punto di riferimento turistico. Situato nel nord di Goa, a soli 11 miglia dalla capitale di Goa, Panjim, Anjuna è facilmente raggiungibile. Cercate il mercatino delle pulci di mercoledì, l’ideale per acquistare souvenir autentici, e godetevi la musica trance psichedelica che risuona spesso al tramonto.

Candolim

Spiagge a Goa La spiaggia di Candolim è caratterizzata da un lungo litorale rettilineo fiancheggiato da baracche, capanne e bar. Questi sono impostati su uno sfondo di dune di sabbia, un elemento naturale che non è presente in molte delle altre spiagge di Goa. Vicino alla spiaggia Baga, estremamente frequentata, Candolim è popolare ma non spesso sovraffollata. La spiaggia ha un’atmosfera comunitaria vivace, ma mantiene anche un livello di calma in alta stagione.

Colva

Spiagge a Goa Favorita dai turisti indiani, la spiaggia di Colva si riempie in ottobre quando i pellegrini si dirigono verso la chiesa di Colva. Colva è meno popolare tra i turisti occidentali, il che significa che la sua industria non è così guidata dall’intrattenimento notturno. Ciò ha aiutato la spiaggia a conservare la sua autenticità e la sua cultura, rendendola una destinazione dal sapore veramente indiano.

spiagge a goa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *