Rajasthan Nel Citta

Rupal Rathore By : Rupal Rathore

Rajasthan Nel Citta

Jodhpur: Rajasthan Nel Citta 

Rajasthan Nel Citta Jodhpur è la seconda città più grande dello stato indiano del Rajasthan. È la seconda città metropolitana dello stato e la trentacinquesima città più grande dell’India. In passato era sede di uno stato principesco con lo stesso nome. La capitale del regno conosciuta come Marwar. Jodhpur è una popolare destinazione turistica, con molti palazzi, fortezze e templi, incastonata nel paesaggio rigido del deserto del Thar.

Mandawa

Rajasthan Nel Citta  Mandawa è una città nel distretto di Jhunjhunu del Rajasthan in India. Fa parte della regione di Shekhawati. Mandawa si trova a 190 km da Jaipur a nord. La città forte di Mandawa è ben collegata con gli altri luoghi della regione attraverso una buona rete di strade.

Nawalgarh

Nawalgarh è una città nel distretto di Jhunjhunu dello stato indiano del Rajasthan. Fa parte della regione di Shekhawati ed è a metà strada tra Jhunjhunu e Sikar. Si trova a 30 km da Sikar e a 39 km da Jhunjhunu. Nawalgarh è famoso per i suoi affreschi e havelis e considerato come Golden City of Rajasthan. È anche la patria di alcune grandi famiglie commerciali dell’India.

Mandore 

Rajasthan Nel Citta Mandore è una città situata a 9 km a nord della città di Jodhpur, nello stato indiano del Rajasthan. Mandore è una città antica, ed era la sede dei Pratiharas di Mandavyapura, che governò la regione nel 6 ° secolo DC. I sovrani di questa dinastia divennero probabilmente vassalli del Gurjara-Pratihara imperiale.

rajasthan nel citta

Lachhmangarh: Rajasthan Nel Citta 

Rajasthan Nel Citta Laxmangarh è una città nel distretto di Sikar nello stato del Rajasthan in India. È il quartier generale sub-divisional della sottodivisione di Laxmangarh nel distretto di Sikar. È anche il quartier generale di Tehsil del Laxmangarh Tehsil. Laxmangarh è anche il quartier generale dei samiti di Panchayat dei samiti di Laxmangarh Panchayat nel distretto. Si trova sulla National Highway-11 ad una distanza di 24 km da Sikar a nord.

Neemrana City

Rajasthan Nel Citta Neemrana è un’antica città storica nel distretto di Alwar del Rajasthan. Si trova tra Behror e Shahajahanpur. Neemrana è un hub industriale. Neemrana si trova a 122 km da Delhi e 150 km da Jaipur sull’autostrada Delhi-Jaipur a Behror tehsil. Questa zona è anche conosciuta come regione di Ahirwal, è il sito di una fortezza del XVI secolo occupata da Chauhans fino al 1947. L’ex famiglia dirigente è considerata la discendenza diretta di Prithviraj Chauhan. Una certa distanza da Neemrana è un altro forte, Kesroli nel distretto di Alwar, che è uno dei siti storici più antichi. Gli storici la rintracciano nel Matsya Janapada ai tempi del Mahabharata. A Kesroli si possono vedere i resti più antichi del Vihara buddista a Viratnagar dove i Pandava trascorsero l’ultimo anno del loro esilio in incognito; Pandupolo, con l’unica statua reclinabile di Hanuman; il samadhi del sovrano Bhartrihari.

Ranakpur

Rajasthan Nel Citta Ranakpur è un villaggio situato in Desuri tehsil vicino alla città di Sadri nel distretto di Pali del Rajasthan nell’India occidentale. La stazione ferroviaria più vicina per raggiungere Ranakpur è la stazione ferroviaria di Falna. Ranakpur è uno dei posti più famosi da visitare a Pali, in Rajasthan. Ranakpur è facilmente raggiungibile dalla strada da Udaipur.

Pushkar

Pushkar è una città nel distretto di Ajmer, nello stato indiano del Rajasthan. Pushkar in sanscrito significa fiore di loto blu. Gli indù credono che gli dei abbiano liberato un cigno con un loto nel becco e lasciandolo cadere sulla terra dove Brahma avrebbe compiuto un grande yagna. Il luogo dove cadde il loto si chiamava Pushkar.

Udaipur

Rajasthan Nel Citta Udaipur è una città importante, una società municipale e la sede amministrativa del distretto di Udaipur nello stato indiano del Rajasthan. È la capitale storica del regno di Mewar nell’ex agenzia Rajputana. Maharana Udai Singh del clan Sisodia di Rajput fondò la città nel 1553 e spostò la sua capitale dalla città di Chittorgarh a Udaipur.

Barmer 

Rajasthan Nel Citta Barmer è il quartier generale del distretto di Barmer nello stato del Rajasthan, in India. Barmer Fort è circondato da templi su tutti i lati. Chintamani Parasnath Jain Temple è noto per magnifiche sculture e spettacolari dipinti ornamentali.

Bhangarh: Rajasthan Nel Citta 

Rajasthan Nel Citta Bhangarh è un villaggio in India famoso per le sue rovine storiche. È nella municipalità di Rajgarh del distretto di Alwar, nello stato del Rajasthan. Bhangarh è ai margini della riserva delle tigri di Sariska. Bhangarh è un posto tra Jaipur e Delhi noto per le sue rovine. Bhangarh è anche un sito preistorico.

rajasthan nel citta

Rajasthan Nel Citta, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *