Viaggio In India Del Nord Fai Da Te

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio in india del nord fai da te

Viaggio In India Del Nord Fai Da Te

Viaggio In India Del Nord Fai Da Te L’India del Nord, con lo storico Triangolo d’oro di Delhi, Agra e Jaipur, per poi portarlo attraverso i deserti del Rajasthan nelle magnifiche destinazioni del paradiso himalayano. Quindi iniziamo da dove iniziano la maggior parte dei viaggi in India e parliamo dei nostri venti posti migliori da visitare nel nord dell’India.

Delhi: una città con carattere

Viaggio In India Del Nord Fai Da Te Il tasso di criminalità alle stelle di Delhi è vero, ma a Delhi c’è di più. È una città moderna con un’essenza storica molto forte, nel modo in cui è costruita, nella sua architettura e specialmente nei monumenti, nelle tombe, nei templi e nelle rovine della vecchia Delhi. Shopping in strada a Sarojinini Nagar e Janpath, cibo di strada in tutta la città, l’alternativa, la cultura di design di HauzKhas Village, l’atmosfera hipster di Pahadganj … queste sono cose che tutti amano di Delhi, eppure l’acquirente di lusso o la bella tavola calda non saranno schiacciati scelte con tutti gli alti centri commerciali volanti e negozi di lusso in città. La città è molto estesa e ogni area è come un mondo a parte (puoi perderti semplicemente andando in giro per le corsie di ChandniChowk).

AGRA – Più che il Taj Mahal

Viaggio In India Del Nord Fai Da Te  Il Taj Mahal che è indubbiamente magnifico (specialmente nel cambiare la luce all’alba e al tramonto) è la pretesa di Agra per la fama, ma c’è molto di più da vedere qui. Il Forte di Agra, Baby Taj (una piccola versione incompiuta del Taj Mahal in nero), la tomba di Akbar e la città fortificata di Fatehpur (Fatehpur Sikri) sono tutti grandi monumenti, ciascuno con il suo unico significato storico e genio architettonico. Questo è il minimo che ti aspetti da una città che è stata la capitale dell’India sotto i Mughal. La stessa città di Agra può essere una bella esperienza. È come un mucchio di bazar messi insieme alla maggior parte dei monumenti lungo il fiume Yamuna lungo il lato orientale della città.

JAIPUR – Un pezzo di cultura

Viaggio In India Del Nord Fai Da Te Jaipur è una delle città più grandi e trafficate dello stato del Rajasthan. Vagare i bazar della città vecchia (che sono disposti in un cortile come la moda intorno al palazzo della città) per grandi artigianato e souvenir, abbigliamento etnico che è una classe a parte sia come tessuti e accessori, cibo super interessante (il ‘kachori’ da ‘Kanji’ è assolutamente da provare come è il tradizionale ‘dal bati’ alle vecchie articolazioni alimentari di Jaipuri). Amer Fort con uno spettacolo di luci e suoni squisiti di notte e lo splendore dello Sheesh Mahal (palazzo degli specchi) di giorno, il tempio di Galtaji (o il tempio delle scimmie), il forte di Nahargarh e i meno noti Cenotafi reali sono le principali attrazioni alla periferia mentre Hawa Mahal è una delizia visiva in città. Gli appassionati di fotografia avranno un periodo di gala a Jaipur con la sua straordinaria architettura del Rajasthan. Se ti senti come se ci fosse stata un’overdose di strutture, dirigiti verso i giardini più verdi di Ram Niwas e visita il Museo centrale nella parte meridionale della città. Forte,

viaggio in india del nord fai da te

RANTHAMBORE – Trova una tigre

Viaggio In India Del Nord Fai Da Te Questa è una delle migliori destinazioni indiane per avvistamento di tigri. Tra tutti i parchi nazionali indiani, hai le migliori probabilità di vedere una tigre da vicino a Ranthambore. Le tigri qui assumono compiaciuto la proprietà del luogo, meno perturbato dagli ospiti e dalle loro telecamere cliccabili. Potresti anche avere l’illusione che alcuni di loro stiano facendo una posa per la tua comodità di tanto in tanto. Non è così facile come sembra, però, qualsiasi fotografo naturalista ti dirà che se non sei tu stesso. Ma la vicinanza di questa riserva a Delhi, Agra e Jaipur (la più vicina, in realtà è scesa a Savaimadhavpur dal treno per arrivare al parco), lo rende una destinazione molto più conveniente per gli amanti della natura.

JAISALMER – The Desert’S Golden Edge

Viaggio In India Del Nord Fai Da Te Jaiselmer è relativamente più difficile da raggiungere (un viaggio in treno notturno da Jaipur o un viaggio attraverso Jodhpur) ma ne vale la pena. Goditi i panorami ei suoni di una tipica città desertica del Rajasthan, fai un giro in cammello al tramonto, campeggia nel deserto tra le dune di sabbia della “città d’oro”. La gente guarda qui, è molto divertente. La gente del villaggio nei loro turbolenti turbanti è in tutto il bazar e non c’è assolutamente nessuna corrispondenza con le strutture in pietra arenaria di Jaiselmer. Cammina attraverso te stesso nelle strade tortuose, senza paura di perdersi in questa piccola città medievale. Vai alla ricerca di spettacoli di danza tradizionali e forse vai a fare le dune.

UDAIPUR – Affascinante città dei laghi

Viaggio In India Del Nord Fai Da Te Udaipur è l’ambiente ricco e romantico che hai visto nei vecchi dipinti indiani e nei film d’epoca. Il lago Pichola è fiancheggiato da una serie di palazzi con bellissimi balconi, havelis (piccole case dell’era reale) in bianco incontaminato, ghats balneabili e deliziosi ristoranti top root da dove si può avere una splendida vista sul lago e sulle verdi colline circostanti. L’hotel Lake Palace galleggia orgogliosamente nel mezzo del lago, così come Jag Mandir. Hai City Palace a est del lago Pichola e, tortuose strade della città vecchia da esplorare e, naturalmente, il lago Fateh Sagar a nord.

viaggio in india del nord fai da te

Viaggio In India Del Nord Fai Da Te, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *