Luoghi Turistici Popolari Nel Maharashtra

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi turistici popolari nel maharashtra

Luoghi Turistici Popolari Nel Maharashtra

Luoghi Turistici Popolari Nel Maharashtra, Maharashtra, la terra di tutto illimitato, mostra con orgoglio molte delle attrazioni iconiche dell’India. Lo stato più grande degli altri stati in India ha una ricca storia in quanto racconta con orgoglio le storie dei suoi potenti sovrani. È uno stato ricco e contribuisce per il 25% alla produzione industriale del Paese. Dal momento che è uno degli stati più sviluppati in India, è ben collegato a tutta l’India tramite vie marittime, strade, ferrovie e vie aeree. Vantando insieme le fiorenti città e i forti in rovina, i templi antichi, le stazioni collinari ecc., Maharashtra ha qualcosa per tutti.

Alibag

Luoghi Turistici Popolari Nel Maharashtra, A soli 100 chilometri da Mumbai, Alibag o Alibaug, è un popolare weekend per le persone. Alibag è una suddivisione nel distretto di Raigad ed è famosa per avere spiagge, boschi di cocco e un clima calmo. Oltre alle spiagge ci sono molti templi in Alibag che sono un luogo di interesse sia per i turisti che per i locali.

Kolhapur

Luoghi Turistici Popolari Nel Maharashtra, Kolhapur è una città situata nel bacino del fiume Panchganga e prende il nome dal demone Kolhasur che fu ucciso dalla dea Lakshmi. Kolhapur è ampiamente famosa per le sue calzature, gioielli e cucine piccanti. Le calzature Kolhapuri sono realizzate in pelle e legno. Saaj è un tipo antico di gioielli Kolhapuri e le cucine piccanti sono dominate dallo stile di cucina maharashtriano. Altre attrazioni di Kolhapur sono i templi costruiti nella zona.

Ratnagiri

Ratnagiri è un sogno che i viaggiatori diventano realtà meta che è benedetta dalle maestose colline della catena dei Sahayadri e dalle spiagge vergini sulle rive del Mar Arabico. Ratnagiri è turistico in quanto ha sorgenti di acqua calda, foreste e monumenti famosi. L’Alphonso è USP di Ratnagiri perché la maggior parte di Alfonsos viene esportata in altri stati dell’India. I templi e i forti di Ratnagiri sono le sue principali attrazioni.

luoghi turistici popolari nel maharashtra

Jalgaon

Luoghi Turistici Popolari Nel Maharashtra, Jalgaon è una delle più grandi città del Maharashtra e si trova sull’altopiano settentrionale del Deccan. Jalgaon è famosa come la capitale delle banane dell’India in quanto contribuisce in larga misura alla produzione su larga scala di banane. D’altra parte, Jalgaon è anche noto con il nome di città d’oro in quanto è il più grande mercato di gioielli nel Maharashtra a causa dell’abbondanza di miniere d’oro.

Igatpuri

 Luoghi Turistici Popolari Nel Maharashtra, Igatpuri è una città collinare arroccata nei Ghat occidentali delle colline Sahayadri vicino a Nashik. Il posto è benedetto dalla bellezza pittoresca ed è un paradiso per gli amanti della natura e gli appassionati di avventura. Tutte le principali destinazioni possono essere visitate in un itinerario di un solo giorno perché situate molto vicine tra loro.

Solapur

Luoghi Turistici Popolari Nel Maharashtra, Situato sulle rive del fiume Sina, Solapur è un importante centro religioso per Jains nel Maharashtra. Il luogo ha preso il nome in quanto combina 16 villaggi per formare un distretto. Ha una ricca storia poiché era governata da diverse dinastie come Chalukayas, Rashtrakutas, Bahamanis e Yadavas. Solapur è una destinazione turistica popolare in quanto ha Pandharpur – il dakshin Kashi dell’India, Akkalkot – il santuario dedicato a Lord Dattatreya, alcuni forti e il grande santuario indiano del bustard.

Mahabaleshwar

Luoghi Turistici Popolari Nel Maharashtra, Una città collinare radicata nei Ghat occidentali, Mahabaleshwar è circondata da alte vette e numerosi flussi fluiscono attraverso di loro. Comprende bellissime vallate, foreste abbondanti, fattorie di fragole, antichi templi e punti come il sedile dell’Arthurs, la punta delle scimmie, la roccia degli elefanti, la punta di Wilson e le cascate del Lingmala che affascinano ogni volta la vista dei turisti.

luoghi turistici popolari nel maharashtra

Luoghi Turistici Popolari Nel Maharashtra, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *