Citta Nel Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
citta nel rajasthan

Citta Nel Rajasthan

Citta Nel Rajasthan Il Rajasthan è il più grande stato dell’India in termini di superficie coperta. Coprendo la maggior parte del Grande Deserto Indiano, il Rajasthan è emerso come una delle principali destinazioni turistiche internazionali del mondo. Turisti e viaggiatori formano varie parti dell’India e da diverse parti del mondo visitano il Rajasthan durante tutto l’anno. Uno stato indiano culturalmente e tradizionalmente ricco, il Rajasthan comprende città, città e villaggi. Ci sono un certo numero di città in Rajasthan che riflettono la vera essenza del Rajasthan.

Citta Nel Rajasthan Sawai Madhopur Conosciuta come la porta di Ranthambore, Sawai Madhopur è una bellissima e antica città nello stato circondato da Vindhyas e Aravalis. Il posto è un luogo ideale per gli appassionati di avventura tra di noi. Il Forte di Ranthambore, il Sunheri Kothi, la Jama Masjid e il Forte di Khandar sono le principali attrazioni qui a parte i gustosissimi guaiave.

Citta Nel Rajasthan Nagaur Questo bellissimo stato è pieno di angoli silenziosi e attrazioni sconosciute se si conosce il posto giusto da cercare; uno di questi posti è Nagaur. La città è sede del lago Sambhar, che è il più grande lago salato del paese. La città trova anche il suo nome nel Mahabharata; la città era conosciuta come Jangladesh e fino ad oggi ha mantenuto viva la sua ricca eredità culturale, i valori e le tradizioni. Nagaur ospita il dargah del famoso santo sufi Hamiduddin Chisti Faruqui Nagauri, uno dei principali discepoli di Khwaja Moinuddin.

Citta Nel Rajasthan Bundi Punteggiato di case blu, laghi, colline, bazar e templi ad ogni turno, Bundi è un luogo che è uscito da una fiaba. Ha detto che Rudyard Kipling ha scritto una parte del suo famoso romanzo Kim qui e descrive il Palazzo Bundi come una struttura che gli uomini avevano costruito per se stessi in sogni inquieti ed è opera dei folletti piuttosto che degli uomini.

citta nel rajasthan

Citta Nel Rajasthan La città di Ajmer prende il nome da ‘Ajay Meru’. Tradotto approssimativamente, significa “colline invincibili”. Immerso nel Aravallis, a sud-ovest di Jaipur, Ajmer fu fondata da Raja Ajaypal Chauhan nel VII secolo d.C. Fino alla fine del 12 ° secolo dC, Ajmer era l’epicentro della dinastia Chauhan. Dopo la perdita di Prithviraj Chauhan a Mohammed Ghori nel 1193 d.C., Ajmer divenne casa di diverse dinastie. I Moghul in particolare, immaginavano che fosse la loro meta preferita per la presenza del santo Ajmer Sharif Dargah.

Citta Nel Rajasthan Uno dei primi incontri tra il re Mughal Jahangir e l’ambasciatore della corte della regina Elisabetta, Sir Thomas Roe, ebbe luogo qui nel 1616. Alcuni secoli dopo, la città fu consegnata agli inglesi, rendendo Ajmer l’unica regione in Rajputana per essere controllato direttamente dalla Compagnia delle Indie Orientali. Ajmer è ora considerato un centro educativo e culturale.

Citta Nel Rajasthan Ajmer è la patria del famoso Dargah Sharif, che ospita la Tomba di Garib Nawaz, noto anche come Moinuddin Chisti, il fondatore dell’ordine del Sufismo Chisti. Ajmer è anche conosciuto per il Mayo College, una delle prime scuole del paese che fu un trampolino di lancio per lo stile di educazione britannico. È anche una città sacra per indù e musulmani allo stesso modo ed è rinomata per essere un centro di storia, cultura e bellezza.

Citta Nel Rajasthan Dungarpur è esotico come il marmo verde trovato qui e spedito in tutto il mondo e si trova ai piedi della catena degli Aravalli. Duro e selvaggio nel nord-est e brulicante di vita nelle fertili pianure del sud-ovest, è irrigato da due fiumi, Mahi

Citta Nel Rajasthan L’ascesa di Dungarpur alla fama turistica è dovuta all’eccezionale architettura dei suoi palazzi e delle sue residenze reali. Queste strutture in pietra sono adornate con ‘jharokhas’ (finestre) e costruite in uno stile che è nato durante i tempi di Maharawal Shiv Singh (1730-1785 d.C.). Gli orafi e gli argentieri di Dungarpur sono abili artigiani famosi per i loro giocattoli dipinti a lacca e le cornici.

Dungarpur fu fondata nel 1258 dC da Rawal Veer Singh, il primogenito di Karan Singh, il governatore di Mewar, dopo aver cacciato il capo locale dei Bhil, Dungariya. Più tardi i governanti di Dungarpur si aggiunsero al patrimonio architettonico della città.

citta nel rajasthan

Citta Nel Rajasthan, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *