Viaggiare In India Consigli

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggiare in india consigli

Viaggiare In India Consigli

Viaggiare In India Consigli viaggiare in India per la prima volta e sono preoccupati di cosa aspettarsi e cosa no? O sei un indiano che pianifica di fare il tuo primo viaggio nel tuo paese? Onestamente, un viaggio attraverso l’India è davvero incredibile e anche un po ‘preoccupato è abbastanza normale. Ma non devi stressarti troppo. A volte le guide danno troppe informazioni che confondono un viaggiatore. Ecco 10 semplici consigli che devi tenere a mente per il tuo viaggio in India, e sarà memorabile.

Scegli la stagione giusta

Viaggiare In India Consigli Le condizioni climatiche in India possono essere estreme e differiscono da stato a stato. Mentre gli inverni possono essere insopportabilmente freddi nel nord dell’India, le estati possono essere troppo calde nelle zone costiere come Goa e Chennai. Quindi, è consigliabile leggere le condizioni meteorologiche nel mese in cui prevedi di visitare l’India. Questo non solo ti aiuterà a preparare bene per la stagione, ma aiuterà anche a scegliere la destinazione giusta da visitare durante quella stagione.

Scegli il tuo percorso con saggezza

Viaggiare In India Consigli L’India è un paese vasto e diversificato. Ha spiagge per feste e relax, montagne per gli appassionati di trekking, paesaggi panoramici per gli amanti della fotografia e molto altro ancora. Crea uno schizzo del tuo percorso attraverso l’India in base ai tuoi Mi piace e Non mi piace, in modo da poter scegliere il percorso più saggio per il tuo viaggio.

Pianifica, ma non oltre il piano

Viaggiare In India Consigli Mentre è bene pianificare il tuo viaggio attraverso l’India, non esagerare con la pianificazione. Potresti trovare alcuni posti in India più attraenti di altri, e potrebbe voler estendere il tuo viaggio lì, è assolutamente giusto, quindi sii flessibile durante la pianificazione.

viaggiare in india consigli Stai in salute

Viaggiare In India Consigli  Quando si viaggia in un altro paese, ci sono più possibilità di ammalarsi, poiché è necessario del tempo perché il proprio corpo si adegui al cambiamento. Ma come dice il proverbio, prevenire è meglio che curare. Visita un medico prima di iniziare il tuo viaggio, prendi i vaccini e i medicinali necessari che potresti aver bisogno. Inoltre, evitare l’acqua del rubinetto e i luoghi che sembrano antigienici.

Non perdere la calma

Viaggiare In India Consigli Come ogni altro paese, anche l’India ha la sua quota di truffe da offrire a turisti e viaggiatori. I tassisti, le guide turistiche, i falsi agenti di viaggio sono sempre alla ricerca di nuovi arrivati vulnerabili. Quindi, stai calmo e gestisci pacificamente ogni situazione. Sii intelligente e affronta gli aiutanti troppo amichevoli, poiché potrebbero avere intenzioni nascoste di fare soldi.

Compra un paio di infradito

Gli stivali da trekking sono un must per chi ha intenzione di usarli. Ma se pianifichi una visita a Madurai, la città dei Templi e il tuo viaggio punta a coprire la destinazione religiosa, compra un paio di pantofole o sandali facilmente rimovibili. Nella maggior parte dei luoghi religiosi dell’India, non è consentito indossare le scarpe all’interno dei locali. È piuttosto difficile rimuoverli e indossarli, ancora e ancora.

Affare

Tutto è in grado di contrattare. Fin dalle scarpe, frutta, verdura per camere d’albergo, noleggio auto, vestiti, accessori e molto altro ancora. Quindi, ogni volta che pensi di comprare qualcosa, prova a contrattare. Idealmente, informarsi con un locale per conoscere il prezzo giusto prima di acquistare qualsiasi cosa.

Trasportare tutti i prodotti sanitari

Non dimenticare di essere ben fornito con i tuoi prodotti sanitari. Ci sono alcuni posti remoti in India dove non troverai un negozio per miglia insieme. Trasportare carta igienica, disinfettante per le mani, salviettine umidificate e tutti gli altri prodotti necessari.

Evitare PDA in luoghi pubblici

Mentre i metropoliti in India sono più moderni, è meglio evitare il PDA nei luoghi pubblici. Non solo guadagnerà l’attenzione indesiderata, ma potrebbe anche portare a problemi seri in alcuni luoghi. Non tutti in India hanno paura del PDA, ma molti indiani sono conservatori.

viaggiare in india consigli Viaggiare In India Consigli  Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *