Cose da Fare a Mumbai

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cose da fare a mumbai

Cose da Fare a Mumbai

Trekking attraverso il parco nazionale di Sanjay Gandhi

Cose da Fare a Mumbai, Come sede del Sanjay Gandhi National Park – il parco più grande del mondo situato all’interno dei confini della città – Mumbai ha altrettante esperienze naturali uniche da offrire come quelle socio-culturali. Distribuito su 104 chilometri quadrati, il parco nazionale densamente boscoso ospita una ricca flora e fauna, tra cui una popolazione residente di tigri e leoni.

Unisciti a un viaggio in bicicletta di mezzanotte

Cose da Fare a Mumbai, Mumbai offre alcuni percorsi ciclabili panoramici che sono particolarmente interessanti da esplorare dopo ore, quando il traffico della città è diminuito. Che tu sia stato un residente di lunga data della città o che tu sia semplicemente un visitatore, un viaggio in bicicletta di mezzanotte per le strade di Mumbai ti offrirà una nuova prospettiva. Ci sono molti gruppi ciclistici locali che effettuano frequenti viaggi di mezzanotte, il percorso più popolare è uno attraverso la costa occidentale – a partire da Nariman Point e terminando con Bandra Bandstand.

Visita l’unico tempio cinese di Mumbai

Cose da Fare a Mumbai, Il Kwan Kung Temple è l’unico tempio cinese rimasto di Mumbai, e un duro ricordo della sua popolazione cinese un tempo fiorente indiana. Costruito nel 1919, il caratteristico e piccolo tempio si trova a Mazgaon – dove si trovava la Chinatown della città a metà del 20 ° secolo (fino alla guerra sino-indiana del 1962 costrinse le famiglie indiane cinesi locali a trasferirsi in Cina e altrove). Squisitamente decorato con figurine, campanelli, lanterne di carta, ricchi murales e scritte sacre sulle pareti, il tempio è un eccezionale punto di riferimento di Mumbai, ma rimane sotto il radar.

cose da fare a mumbai

Vai al cinema vintage

Cose da Fare a Mumbai, Mumbai è la patria di diverse sale cinematografiche storiche tra le più antiche sopravvissute del paese. Per gli appassionati di cinema, ci sono poche esperienze che possono essere più memorabili che guardare una proiezione in uno di questi teatri. Dirigiti verso la famosa Maratha Mandir per catturare il film di successo Dilwale Dulhaniya Le Jayenge (che è stato proiettato qui ogni giorno dalla sua uscita nel 1995!).

Esplora i forti storici

Cose da Fare a Mumbai, Grazie alla sua posizione strategica sul Mar Arabico, Mumbai è la patria di numerosi forti significativi che hanno servito da punti di controllo per vari sovrani negli ultimi secoli. Mentre molti di questi sono fatiscenti e non sicuri da visitare oggi, alcuni sono mantenuti e accessibili. Le rovine del forte Bandra all’estremità meridionale del Bandra Promenade Bandra offrono una vista mozzafiato sul mare e sullo skyline meridionale della città.

Dai un’occhiata allo zoo di Byculla

Cose da Fare a Mumbai, Per la maggior parte un segreto della città, lo zoo storico di Byculla è raramente presente in tutti gli itinerari turistici – ma ci sono buone ragioni per cui dovrebbe! Fondato nel 1861, il Jijamata Udyaan è uno dei giardini zoologici più antichi del subcontinente e l’unico in città. Lo zoo si estende su 50 acri e ospita tra gli altri animali coccodrilli, ippopotami, leopardi, gatti selvatici e una varietà di uccelli.

Dirigiti verso le spiagge inesplorate

Cose da Fare a Mumbai, Circondata dal Mar Arabico su quasi tutti i lati, Mumbai ospita una vasta gamma di spiagge. Salta le famose spiagge Juhu, Girgaon e Versova sempre affollate ed esplora una delle spiagge incontaminate situate ai margini della città. Uran Beach, situata a sud di Navi Mumbai, è un’opzione ben tenuta e tranquilla che offre viste straordinariamente panoramiche.

Scopri gli storici templi rupestri

Cose da Fare a Mumbai, Mumbai è la patria di diverse strutture rupestri storiche sparse nei suoi recinti. Le grotte di Kanheri, situate nelle profondità del Parco Nazionale Sanjay Gandhi, hanno strutture risalenti al I secolo a.C. Si stima che le grotte di Elephanta, situate sull’isola di Elephanta, siano state costruite tra il V secolo e l’VIII secolo d.C., mentre i templi rupestri indù e buddisti di Jogeshwari risalgono al VI secolo d.C.

cose da fare a mumbai

Cose da Fare a Mumbai, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *