India Nei Parchi Nazionali

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india nei parchi nazionali

India Nei Parchi Nazionali

India Nei Parchi Nazionali, Conosciuta per il posto migliore dove avvistare maestosi super predatori nella natura selvaggia, l’India ha più di 99 parchi nazionali, 40 riserve di tigri e 450 santuari della fauna selvatica con affascinanti specie di fauna e flora. Che si tratti delle montagne di Uttarakhand o dei deserti del Rajasthan, o del sud, l’India ha un modo per andare con questi ricchi parchi nazionali e santuari della fauna selvatica che sono davvero appropriati per il turismo della fauna selvatica in India.

Parco nazionale di Bandhavgarh, Madhya Pradesh

India Nei Parchi Nazionali, Situato nel distretto di Vindhya nel distretto di Umaria nel Madhya Pradesh, il Parco Nazionale Bandhavgarh si estende su una superficie di 437 kmq. Mentre si fa il safari attraverso i terreni rocciosi intervallati da paludi erbose e valli boscose, il Parco Nazionale Bandhavgarh ha molto altro da offrire ai suoi visitatori. Esistono quattro zone principali del parco nazionale: Tala, Magdhi, Khitauli e Panpatta. Con ripide creste, prati aperti e fitte foreste, questo parco nazionale offre una bellissima esperienza.

Kanha National Park, Madhya Pradesh

India Nei Parchi Nazionali, Famoso per i suoi alti alberi di sal e le fitte foreste di bambù, i burroni, i prati e le praterie del Kanha National Park, è uno dei parchi più belli dell’India. La foresta è abitata dalla tigre reale del Bengala, barasingha, leopardo, orso bradipo, cervi che abbaiano, cheetal, cane selvatico, gaur e varie altre specie. Il Kanha National Park si estende su una superficie di 940 kmq e si trova nei quartieri Satpuras di Mandla e Balaghat nel Madhya Pradesh.

india nei parchi nazionali

Parco nazionale di Kaziranga, Assam

India Nei Parchi Nazionali, Distribuito su 429,69 chilometri quadrati, il Kaziranga National Park è uno dei bellissimi parchi nazionali in India ed è la patria della più grande popolazione mondiale di rinoceronte cornuto.

fiorì così magnificamente. Insieme ai giganteschi rinoceronti, elefanti, orsi, pantere e vari graziosi uccelli sono anche visibili nel Parco Nazionale di Kaziranga. È stato anche dichiarato uno dei famosi siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Parco nazionale di Sunderban, Bengala occidentale

India Nei Parchi Nazionali, Comprendente la più grande copertura forestale delle Mangrovie al mondo, il Sunderban National Park è una delle attrazioni più belle del Bengala occidentale. Inoltre, il parco ha la più grande popolazione di tigri e forma così la più grande riserva di tigri dell’India. Inoltre, è anche patrimonio mondiale dell’UNESCO e comprende una vasta gamma di flora e fauna.

Parco nazionale di Gir, Gujarat

India Nei Parchi Nazionali, Il Gir National Park è tra i gioielli più scintillanti del tronco del tesoro del Gujarat e l’unica dimora della popolazione di leoni asiatici. Insieme ai leoni, il parco abita circa 32 specie di mammiferi, 300 di uccelli e 26 di rettili. Quindi, Gir è dotato di una ricca biodiversità, che lo rende una grande attrazione turistica in India.

Parco nazionale di Satpura, Madhya Pradesh

India Nei Parchi Nazionali, Che vanno da Spotted Dear, Leopards, Sloth Bear, Black Buck, Sambar, Four Anthelopes, Porcupine, Smooth Otter (Pangolin) a ogni membro del selvaggio Satpura National Park è un parco nazionale imperdibile in India. Il terreno accidentato integrato con picchi di arenaria, gole sottili, burroni e fitta giungla lo rende davvero una destinazione fantastica da visitare.

Parco nazionale Pin Valley

India Nei Parchi Nazionali, Dichiarata parco nazionale nel 1987, Pin Valley a Spiti si estende su una superficie di 9700 kmq. Il parco è un habitat naturale per rare specie di uccelli come lo snowcock dell’Himalaya, la pernice di Chukar e la pernice di neve, nonché una serie di animali in via di estinzione tra cui la lepre lanosa, la gazzella tibetana, il leopardo delle nevi e lo stambecco siberiano. Alcune rare piante medicinali in via di estinzione sono state trovate anche all’interno e intorno al Parco Nazionale di Pin Valley.

india nei parchi nazionali

India Nei Parchi Nazionali, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *