Luoghi Più Religiosi in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi più religiosi in india

Luoghi Più Religiosi in India

Luoghi Più Religiosi in India, L’aria mistica nel paese trasmette modestamente la fragranza del Karma, del Dharma e, essenzialmente, del Perdono. Un paese secolare sotto il cui rifugio abita vari credi nella massima armonia, l’India può essere precisamente chiamata la “Terra della Fede”. Cammina attraverso le montagne colossali e sperimenterai l’esistenza celeste o attraverserai i tortuosi vicoli, dove la santità unita all’antichità, attende di salutare le tue anime assetate. Il terreno riverente del paese ti mantiene inesorabilmente in contatto con un Potere Supremo che risiede in diverse forme. La presenza di un gran numero di templi, moschee, chiese, gurudwaras e monasteri in India invita il vacanziere a visitare un paese tollerante, spirituale e soprattutto diversificato ma unito.

Tempio d’oro di Amritsar

Luoghi Più Religiosi in India, Amritsar significa “pool di nettare”. È una città famosa nel Punjab, rinomata per un santuario sacro dei Sikh noto come il tempio d’oro o Sri Darbar Sahib. Il santuario scintillante circondato dall’acqua terapeutica dell’Amrit Sarovar (bacino idrico), scavato dal quarto Guru Sikh, Ram Dasji, nel 1577, è una visione spirituale che eleverebbe la tua coscienza a uno stato felice. Maharaja Ranjit Singh ha protetto il Punjab dagli invasori nel 19 ° secolo e ha decorato il santuario con effigi di marmo, dorature dorate e pietre preziose che sono ancora la prova della ricca cultura sikh. Insieme al cibo soul di “Kirtan e Gurbani”, non devi perdere il delizioso langar (cibo) che ti farà avere sempre di più ad ogni boccone.

Tempio di Akshardham, Nuova Delhi

Luoghi Più Religiosi in India, Il complesso di Akshardham o Swaminarayan Akshardham è un reliquiario indù e un campus spirituale-culturale a Nuova Delhi, in India. Situato vicino alle rive del Yamuna, il tempio, è testimone di circa il 70% di tutti i turisti che visitano Delhi. Riconosciuto per la sua squisitezza, Akshardham ha numerosi attributi che esprimono la sussistenza e lo scopo dell’essere umano. Distribuito su 23 acri, Akshardham ospita parchi, giostre, laghi, sculture e santuari. I discepoli di Lord Swaminarayan lavorano qui per diffondere e accrescere il gusto della santità e della devozione in assoluta tranquillità.

luoghi più religiosi in india

Tempio di Dwarkadhish, Dham Gujarat occidentale

Luoghi Più Religiosi in India, Conosciuto anche come Jagat Mandir, il tempio di Dwarkadhish è un santuario indù dedicato a Lord Krishna, che qui è venerato con il nome di Dwarkadhish o “Re di Dwarka”. La città di Dwarka nel Gujarat ha un’antichità che risale a secoli fa e dichiarò nell’epopea di Mahabharat come il Regno dei Dwaraka. Situata sulle rive del fiume Gomti, la città è etichettata come la capitale del Signore Krishna nelle leggende.

Tempio di Siddhivinayak, Mumbai

Luoghi Più Religiosi in India, Assemblata il 19 novembre 1801, la nuova struttura del tempio di Siddhivinayak è attualmente uno dei templi più ricchi di Mumbai. Un tempo era una piccola disposizione a blocchi quadrati di 3,6 m x 3,6 m con uno shikhara in mattoni a forma di cupola. Finanziato da una ricca donna Agri senza figli di nome Deubai Patil, il tempio fu costruito in modo che il Signore potesse concedere i bambini alle donne sterili. Il tempio è costituito da un piccolo mandap con un santuario per Siddhi Vinayak. Le porte in legno del santuario sono stampate con immagini dell’Ashtavinayak.

Karni Mata Temple, Rajasthan

Luoghi Più Religiosi in India, L’India è un paese incredibile che ha alcuni rituali interessanti che potrebbero lasciarti stupito dallo stupore! Uno di questi tipi è l’adorazione dei topi. Esatto, quella era l’espressione che mi aspettavo! Questo è ciò per cui è famoso l’antico tempio Karni Mata di 600 anni situato a Deshnok in Bikaner! La meravigliosa architettura di pietra e marmo e la statua ornata di Karni Mata attirano molti discepoli da diverse parti del mondo. La popolazione residente di ratti è venerata nel tempio.

luoghi più religiosi in india

Luoghi Più Religiosi in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *