Luoghi Per Tiger Safari in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi per tiger safari in india

Luoghi Per Tiger Safari in India

Luoghi Per Tiger Safari in India, Un safari in tigre in India è un’opportunità irripetibile per sperimentare il potere e la grazia dell’animale più prezioso dell’India. Nell’ambito di un programma di conservazione intitolato Project Tiger lanciato dal governo indiano nel 1972, furono istituite 47 riserve di Tiger Project, rendendo questo paese senza dubbio uno dei migliori al mondo quando si tratta di safari con tigri. Tutti i parchi nazionali elencati di seguito hanno riserve di tigri fondate dal Progetto Tiger oltre ad ospitare alcune delle più grandi popolazioni di tigri in India.

Parco nazionale di Bandhavgarh

Luoghi Per Tiger Safari in India, Dichiarato parco nazionale nel 1968, Bandhavgarh è degno di nota per le sue oltre 1.300 specie di piante endemiche, ma questa non è sicuramente l’attrazione principale. Si dice che questo parco abbia la più alta concentrazione di tigri nel paese, rendendolo uno dei luoghi più popolari per un safari nella giungla in India. Ha anche la più grande popolazione di tigri del Bengala nel mondo. Uniche a questo parco sono le tigri bianche, che sono state scoperte per la prima volta in questa regione.

Parco nazionale di Ranthambore

Luoghi Per Tiger Safari in India, Questo parco è uno dei più grandi e migliori dell’India settentrionale. L’ex terreno di caccia reale a soli 130 chilometri da Jaipur è oggi un’area protetta di quasi 400 chilometri quadrati. È interessante notare che questo parco raddoppia come un famoso sito del patrimonio culturale a causa delle antiche rovine sparse nei suoi confini. Il paesaggio e la vasta gamma di flora e fauna rendono questo parco una dimora eccellente per le tigri del Bengala e dell’India. Tutte le tigri in questo parco hanno nomi, una storia unica e una personalità distinta.

luoghi per tiger safari in india

Kanha National Park

Luoghi Per Tiger Safari in India, Il Kanha National Park è anche considerato uno dei parchi meglio mantenuti in tutta l’Asia grazie alla sua forte enfasi sulla protezione e la conservazione. In particolare, questo parco ha salvato da solo lo Swamp Deer dalla quasi estinzione. I quasi 2000 chilometri quadrati di ampi prati e foreste rivendicano anche la rinomata riserva della tigre di Kahna, creata nel 1974. Vantano il maggior numero di avvistamenti di tigri in natura rispetto a qualsiasi altro parco in India.

Parco nazionale Jim Corbett

Luoghi Per Tiger Safari in India, Il più antico parco nazionale in India, istituito nel 1936, è stato anche il primo parco a partecipare al Progetto Tiger. A causa della sua posizione nel nord dell’India, il clima e l’ambiente sono leggermente diversi dagli altri parchi in questo elenco. È composto da fitte foreste, paludi, praterie, dolci colline e il grande bacino idrico di Ramganga. Gli appassionati di fauna selvatica adoreranno questo parco per la sua alta densità di animali affascinanti tra cui tigri, coccodrilli e lontre.

Parco Nazionale Tadoba

Luoghi Per Tiger Safari in India, Fitti boschi, flora e fauna diverse e un numero impressionante di tigri del Bengala definiscono uno dei parchi nazionali più antichi e più grandi dell’India. Il territorio del parco e la riserva di tigri ammontano a 1.727 chilometri quadrati e ospitano circa 43 tigri. Oltre a vedere questi animali regali, qui si possono vedere anche orsi di bradipo, cani selvaggi, leopardi, tassi di miele e altro ancora. Il punto forte di questo parco sono sicuramente i safari in jeep a cielo aperto.

luoghi per tiger safari in india

Luoghi Per Tiger Safari in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *