Luoghi da Visitare a Pushkar

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare a pushkar

Luoghi da Visitare a Pushkar

Luoghi da Visitare a Pushkar, Conosciuta come la dimora del Signore Brahma, Pushkar è una delle città più antiche del Rajasthan. Pushkar si trova nella regione di Ajmer ed è famoso per ospitare numerosi templi, palazzi, fortezze e ospitare la fiera annuale dei cammelli ecc.

Lago Pushkar

Luoghi da Visitare a Pushkar, C’è una forte ragione che sostiene il Lago Pushkar di salire sulla prima piattaforma. Dotato dei pittoreschi dintorni e che ospita oltre 350 santuari, il lago Pushkar è un importante punto di interesse turistico nella regione Ajmer di Pushkar. Le rive di questo lago sono visitate da gente del posto e turisti, soprattutto in occasione della fiera annuale dei cammelli e di altri eventi.

Tempio di Varaha

Luoghi da Visitare a Pushkar, Un esempio spettacolare della finezza indiana, il tempio di Varaha è un famoso tempio indù a Pushkar. Questo santuario è dedicato a Lord Vishnu nella forma di Varaha, un corpo di uomo con una testa di cinghiale. Fu costruito nel XII secolo ma fu distrutto da Aurangzeb. Sawai Jai Singh II restaurò questo tempio nel 17 ° secolo. L’architettura sorprendente e il significato sacro rendono il Tempio di Varaha un luogo turistico da non perdere a Pushkar.

Tempio Savitri

Luoghi da Visitare a Pushkar, Riposo in cima al poggio di Ratnagiri, il tempio di Savitri Devi è un importante sito di interesse a Pushkar. È un tempio indù dedicato alla moglie del Signore Brahmas, Devi Savitri. Grazie alla sua posizione, questo intrigante santuario è accessibile dopo un breve trekking fino al poggio. Secondo la tradizione della direzione

luoghi da visitare a pushkar

Fiera del cammello di Pushkar

Luoghi da Visitare a Pushkar, Pushkar Camel Fair è un altro punto forte di Pushkar. Celebrato durante i mesi di ottobre-novembre nel distretto di Ajmer, è il momento in cui un gran numero di persone della regione rurale con i loro cammelli arrivano a Pushkar. I cammelli sono ornati squisitamente con abiti splendenti che sembrano essere accattivanti.

Man Mahal

Luoghi da Visitare a Pushkar, In piedi tra i dintorni allettanti nello stile dell’architettura del Rajasthan, Man Mahal è un notevole esempio dello stile di vita opulento dei reali del Rajasthan. Man Mahal è l’unica struttura sontuosa a Pushkar che fu costruita per Sawai Man Singh I. Gli interni di questo palazzo sono abbelliti magnificamente. Attualmente, questo palazzo è stato convertito in un hotel.

Tempio Rangji

Luoghi da Visitare a Pushkar, In piedi uno tra i santuari più venerati di Pushkar, il Tempio Rangji è un nome che non possiamo permetterci di perdere. Il tempio Rangji è dedicato a Lord Vishnu e si trova nell’incantevole stile dell’architettura dell’India meridionale. Incorpora anche lo stile di architettura Rajput che lo rende unico nel suo genere in tutto Pushkar. Vale la pena visitare il Tempio Rangji, specialmente durante Janmashtami e altri festival.

Tempio Mahadeva

Luoghi da Visitare a Pushkar, Originario del XIX secolo, il tempio Mahadeva è un santuario indù frequentato e famoso a Pushkar. Questo tempio riccamente scolpito è costruito nello stile indù dell’architettura e la divinità che presiede è Lord Shiva con 5 facce. Maha Shivaratri e Navaratri sono le feste più importanti e durante le celebrazioni, l’intero tempio è festonato che lo rende attraente.

Merta City

Luoghi da Visitare a Pushkar, La città di Merta è conosciuta come il luogo di nascita di Meera Bai, una santa poetessa e un’ardente devota del Signore Krishna. I visitatori, su vasta scala, si affollano a Merta City. La sua vita movimentata, i complessi commerciali, i mercati locali ecc. Sono sempre inondati di gente, quindi, facendolo stare in uno dei luoghi turistici più popolari di Pushkar.

luoghi da visitare a pushkar

Luoghi da Visitare a Pushkar, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *