Viaggi Pushkar

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggi pushkar

Viaggi Pushkar

Viaggi Pushkar Pushkar non ha bisogno di presentazioni per la gloria, la storia e la cultura che esibisce. Una delle antiche città del paese, situata ad Ajmer, è stata ampiamente conosciuta per il suo significato religioso poiché la città vanta uno dei rarissimi templi di Lord Brahma (dio indù). La fiera annuale del bestiame, il lago sacro, una manciata di attività avventurose e infinite emozioni da catturare alla telecamera: Pushkar ha tutto per tutti i viaggiatori avidi. Poco prima ti presentiamo un elenco esclusivo di luoghi da visitare a Pushkar.

Periodo migliore per visitare Pushkar: durante i mesi di ottobre – novembre. Questo è il momento in cui la famosa Fiera del Cammello di Pushkar arriva in città, e anche il tempo è più bello durante questi mesi.

Banche del Lago di Pushkar – Per partecipare alla famosa Fiera del Cammello di Pushkar

Viaggi Pushkar Sì, la famosa fiera si svolge sulle rive del lago Pushkar. Colori, spettacolo e un carnevale – una delle ultime grandi melas tradizionali in India, la Fiera di Pushkar porta bestiame, agricoltori, commercianti e abitanti dei villaggi da tutto il Rajasthan insieme. Questa fiera è una scusa per sperimentare le sfumature dell’India rurale nella sua forma più organica in cui è possibile interagire con gli abitanti dei villaggi e acquistare oggetti artigianali del Rajasthan. La fiera organizza anche una pletora di razze animali, processioni di cammelli e spettacoli culturali. Inoltre, recentemente è diventato un’attrazione popolare tra hippy e turisti stranieri. In ottobre-novembre; le celebrazioni e le festività si concludono nella luna piena del mese di Kartika.

Templi a Pushkar – Per una fuga spirituale

Viaggi Pushkar Pushkar è una delle città più importanti in India che è conosciuta per i suoi templi incredibili. Il famoso Tempio di Brahma, qui, è uno dei pochissimi templi dedicati al Signore Brahma nel paese. Il tempio è venerato dai devoti indù e la gente viene qui da ogni parte per rendere omaggio al dio della genesi. La città vanta numerosi altri templi che meritano una visita: il Tempio Savitri, il Tempio Old Rangji, il Tempio Apteshwar, il Tempio Paap Mochini, il Tempio di Raghunath, il Tempio di Atmeshwar, il Tempio di Mahadeva. Questi templi non solo forniscono una fuga spirituale, ma portano anche uno attraverso le strade della storia di questa antica città. Visita questi templi durante gli orari di darshana e partecipa alle magiche celebrazioni durante l’aarti.

viaggi pushkarLago Pushkar e altri Ghat – Per serate pittoresche e bagni spirituali

Viaggi Pushkar Il lago di Pushkar è il più vicino al tempio di Dio Brahma. Secondo la mitologia, questo posto è dove Brahma e Savitri hanno offerto le loro preghiere. Si ritiene che un tuffo in questo fiume sacro sia il precursore di Moksha: la libertà dalla nascita. Il lago ha diversi ghat, progettati appositamente per fare bagni e offrire preghiere. Brahma Ghat è il più famoso tra molti altri come Varaha, Dadhich, Saptarishi, Gwalior, Kota, Gau, Yag, Jaipur, Karni e Gangaur Ghat.

Naga Pahar – Una montagna destinata a scomparire

Viaggi Pushkar Pushkar e Ajmer sono divisi da una collina, nota come Naga Pahar. Secondo le leggende, le colline di Naga Pahar continuano a diminuire fino ad oggi e alla fine scompariranno del tutto. Queste colline sono ritenute la residenza del famoso Saggio Agastya. Le colline ospitano anche un lago chiamato Nag Kund. Naga Pahar offre una vista spettacolare della città di Pushkar dall’alto e spesso è stata utilizzata come punto di osservazione per i fotografi.

Sarafa Bazar – Shopping nella città santa

Viaggi Pushkar Pensa al Rajasthan e ottieni colori. I mercati di Pushkar sono un perfetto ambasciatore di prodotti artigianali, tessili, gioielli e pelletteria del Rajasthan. Da bigiotteria a turbante: i mercati come Sarafa Bazar e Bada Bazar hanno tutto ciò che ha affascinato turisti da tutto il mondo. I vestiti del Rajasthani ricamati, gli arazzi, l’artigianato sono qualcosa che non ci si può permettere di perdere.

viaggi pushkarViaggi Pushkar, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *