Tradizioni e Costumi Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
tradizioni e costumi dell india

Tradizioni e Costumi Dell India

Tradizioni e Costumi Dell India, L’India è una terra di usanze esoteriche e culture esotiche che spesso sconcertano e addirittura sconvolgono coloro che provengono dall’estero. Ogni usanza e tradizione in India è associata a secoli di storia e definita da una visione filosofica del mondo unica nel suo genere. In effetti, le dogane possono variare notevolmente e persino contraddire quando si incrociano tra uno stato e l’altro, rendendo il paese una cornucopia di esotici e idiosincratici.

Karva Chauth

Tradizioni e Costumi Dell India, Questa usanza unica che è comune in tutte le parti del nord dell’India è osservata nel mese di ottobre esclusivamente da donne sposate. Durante il giorno del Karva Chauth, le donne indù sposate digiunavano dall’alba al tramonto senza toccare una goccia d’acqua. Secondo la tradizione, si dice che il digiuno garantisca la sicurezza e la longevità dei loro coniugi e li protegga dal male. Uno degli aspetti unici di questo festival è il rituale tradizionale con cui le donne rompono il digiuno.

Theemithi

Tradizioni e Costumi Dell India, Eseguito una settimana prima di Deepavali (Diwali) nel mese tamil di Aipasi, Theemithi è uno dei rituali più difficili nella cultura tamil. Per attestare la loro devozione e fede in Dio, decine di devoti letteralmente “camminano” attraverso un tratto di carbone ardente a piedi nudi. Si dice che se la fede della persona è forte non subiranno ustioni. Originariamente originario del Tamil Nadu, si è diffuso in diversi paesi con diaspora tamil pre-coloniale e coloniale come Sri Lanka, Mauritius, Reunion e persino Singapore.

Maatu Pongal

Tradizioni e Costumi Dell India, Mentre il rituale popolare e più controverso associato a questo festival è il Jallikattu o l’addomesticamento dei tori, non è l’unico. Maatu Pongal è celebrato il terzo giorno di Pongal, la festa del raccolto e del sole Tamil e prevede la preghiera per la mucca (Maadu / Maatu) come divinità. In questo giorno, le famiglie tamil servono il cibo per mucche prima di mangiare e portano mucche vaganti nelle loro case per benedire la loro dimora.

tradizioni e costumi dell india

Lathmar Holi

Tradizioni e Costumi Dell India, Questa tradizione, che è popolare in alcune parti dello stato indiano dell’Uttar Pradesh, è osservata durante la festa di Holi e coinvolge le donne sposate della comunità indù battendo letteralmente i mariti con un bastone lungo e spesso! Il nome della tradizione deriva dalle parole hindi assicella che significa bastone e mar che significa battere. Celebrata principalmente nelle città di Nandgoan e Barsana, la storia dietro questo rituale è che nel giorno di Holi, un giocoso Lord Krishna ha provato a visitare Radha nel villaggio di Barsana ma è stato cacciato con doghe dalle gopi o dalle donne della città.

Naga Sanyasis di Kumbh Mela

Tradizioni e Costumi Dell India, Associata alla più pura forma di ascetismo, i naga sanyasis dell’India del Nord sono una comunità di santi e sadhu che abbandonano il mondo materiale per una vita tra natura e devozione a Dio. Un naga sanyasi non ha legami familiari, ma non si mostrano nemmeno al mondo esterno in nessuna occasione diversa dal festival Kumbh Mela, dove arrivano in orde.

Saraswati Puja

Tradizioni e Costumi Dell India, Il festival Saraswati Puja di Navaratri è un giorno celebrato nel sud dell’India in onore della dea della conoscenza e delle arti, Saraswati. Tuttavia, ciò che rende unico questo giorno è che anche se celebra la conoscenza, alle persone, in particolare ai bambini e agli studenti, non è consentito aprire alcun libro o leggere nemmeno una sola parola! Mentre questa tradizione è seguita solo in alcune parti dell’India meridionale, l’idea alla base è che in occasione di Saraswati Puja, tutti i libri e le conoscenze dovrebbero essere offerti alla dea e pregati.

tradizioni e costumi dell india

Tradizioni e Costumi Dell India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *