Tour India Classica

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
tour india classica

Tour India Classica

Tour della città di Delhi: Tour India Classica

Tour India Classica Accolti all’arrivo a Delhi e trasferimento all’hotel Taj Mahal o simile, per due notti. Il resto della giornata è a piacere, con una cena di benvenuto in un ristorante la sera.

Old Delhi Sightseeing

Tour India Classica Esplora Delhi in un tour panoramico di un’intera giornata. Goditi un giro in risciò in bicicletta nelle affollate stradine di Chandni Chowk nella Vecchia Delhi seguita da una visita per vedere Jama Masjid la più grande moschea in India e il Raj Ghat, un monumento costruito per Mahatma Gandhi, una figura di spicco nella lotta indiana per la libertà. Nel pomeriggio, oltrepassa la Nuova Delhi di Lutyens. Visita la tomba di Humayun e l’alto Qutb Minar, una struttura antica di Mughal fatta di arenaria rossa e marmo bianco. Escursione facoltativa: Salaam Baalak Walk.

Varanasi Holy City

Tour India Classica Prendi un breve volo per Varanasi, una delle più antiche città abitate del mondo e, per gli indù, uno dei luoghi più sacri dell’India. Soggiorna presso il Gateway Hotel o simile per due notti. Il pomeriggio è a disposizione. Testimone dello spettacolare Ganga Aarti (culto spirituale) questa sera sui ghat del fiume Gange.

Varanasi (Ganges Ghat)

Tour India Classica Un tranquillo giro in barca di prima mattina sul Gange per vedere i devoti in preghiera sul bordo dell’acqua. Visita Sarnath, il sito del primo discorso pubblico del Buddha e ora ospita molti magnifici stupa e monasteri. Nel pomeriggio sosta in uno dei famosi laboratori di seta di Varanasi.

Varanasi – Khajuraho

Tour India Classica Prendere un volo di mezzogiorno per Khajuraho e trasferirsi all’hotel Chandela o simile per un pernottamento. Goditi un tour pomeridiano dei leggendari templi di Khajuraho, famosi per la loro arte erotica.

Khajuraho – Orchha – Agra

Tour India Classica Una gita mattutina (4 ore) al tranquillo insediamento di Orchha per un’escursione nei templi e nei palazzi del XVI secolo. Un breve tragitto in auto per Jhansi, dopo pranzo, per salire a bordo di un treno espresso per Agra, che arriva in serata. Soggiorna presso il Gateway Hotel o simile per due notti.

tour india classica Agra (Città del Taj)

Tour India Classica Una mezza giornata di visite turistiche ad Agra inizia con una visita al Taj Mahal, considerato uno dei migliori esempi di architettura Mughal. Seguirà una visita all’imponente Forte di Agra i cui edifici, fatti di arenaria rossa e marmo, sono un mix di architettura hindu e islamica.

Agra – Fatehpur Sikri

Tour India Classica Infine, ammirate la tomba decorata di Itamud-ud-Daula (Baby Taj), il Forte di Agra. Godetevi la visita di Fatehpur Sikri ai monumenti di Jodha Bai Mahal e Fatehpur Fort. Il pomeriggio è a disposizione.

Jaipur (città rosa)

Tour India Classica Visita questa mattina al maestoso Amber Fort del XVII secolo e allo scintillante Mirror Palace. Nel pomeriggio visita al complesso del City Palace con il suo museo e l’osservatorio astronomico Jantar Mantar del XVIII secolo. Attraversa gli affollati bazar per una sosta fotografica presso l’Hawa Mahal, recentemente restaurato, uno degli edifici più famosi di Jaipur.

Jaipur – Jodhpur

Un lungo viaggio (6-7 ore) attraverso il cuore di questo stato deserto a Jodhpur. Soggiorna presso l’Ummed Jodhpur o simile per due notti.

Jodhpur (città d’oro)

Tour India Classica Goditi una mezza giornata di visite turistiche a Jodhpur, incentrato sul maestoso forte di Mehrangarh. Visitate anche Jaswant Thada, un cenotafio di marmo e fate una passeggiata attraverso il Sadar Bazar per vedere la sua Torre dell’Orologio che risale al 1912. Il pomeriggio è a disposizione. La sera, cenate nella residenza di una famiglia locale.

Jodhpur – Udaipur (Sun City)

Tour India Classica Dirigetevi verso la bellezza paesaggistica delle Colline Aravalli e della città di Ranakpur (2 ore e ½) per visitare i templi Jain finemente scolpiti prima di proseguire per Udaipur (2 ore e mezza). Soggiorno al The Lalit – Laxmi Vilas Palace o simile per due notti.

Tour della città di Udaipur

Una visita mattutina in città comprende il City Palace, un complesso di 11 palazzi, tutti con intricate opere in pietra e interni con specchio in vetro e piastrelle ornamentali. Visitate anche i giardini di Sahelion Ki Bari, la città vecchia e il Tempio Jagdish. Il pomeriggio è a disposizione. Escursione facoltativa: escursioni al tramonto con champagne.

tour india classica Tour India Classica, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *