Spirituale Percorso India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
spirituale percorso india

Spirituale Percorso India

Spirituale Percorso India L’India è probabilmente il paese più eterogeneo del mondo. Dal suo clima e paesaggio naturale a classe sociale, religione e cultura, questo paese mette in mostra ogni condizione estrema immaginabile. Con una così grande diversità, l’India potrebbe essere un posto caotico per alcuni, ma per gli altri, è una grande destinazione per cercare la pace e trovare rifugio spirituale.

Se sei in cerca di un viaggio spirituale in India, fatti strada verso questi cinque luoghi sacri e chi lo sa, potresti semplicemente tornare a casa con uno stato di pace e un senso di illuminazione spirituale.

Nuova Delhi

Spirituale Percorso India Inizia nella capitale New Delhi. Anche se può essere un po ‘affollato, è ancora possibile trovare pace e comfort nei musei e siti storici che punteggiano la metropolitana. Questo è il posto migliore per conoscere l’India e conoscere la sua storia interessante, la sua ricca cultura e le varie influenze religiose con l’induismo come religione dominante.

Tra le attrazioni da non perdere a Nuova Delhi ci sono il Museo Nazionale, il Qutb Minar, il Rajghat, che è l’ultima dimora del Mahatma Gandhi, e il Tempio del Loto, una delle imprese architettoniche più iconiche al mondo.

spirituale percorso india Sravasti

Spirituale Percorso India Se sei particolarmente interessato a seguire la vita di Siddhartha Gautama e i suoi insegnamenti, Sravasti è uno dei posti che devi esplorare. Si ritiene che il Signore Buddha abbia compiuto alcuni miracoli in questa antica città. Oggi è considerato un luogo sacro dove puoi trovare vecchi stupa e magnifici monasteri che hanno resistito alla prova del tempo.

Spirituale Percorso India Assicurati di esplorare i resti dei tre antichi edifici: lo stupa di Anathapindika, lo stupa di Angulimala e il tempio Jain Tirthankara. E appena fuori l’antica città si trova il monastero di Jetavana, una popolare meta di pellegrini in cui la meditazione e il canto sono eseguiti presso la capanna del Buddha Gandhakuti e l’albero Anandabodhi, un albero sacro che si dice sia stato piantato dal principale discepolo del Buddha Anand.

Bodh Gaya

Spirituale Percorso India Dopo Sravasti, devi visitare Bodh Gaya nello stato indiano del Bihar. Sicuramente non vorrai perdere il luogo in cui il Signore Buddha raggiunse un perfetto stato di illuminazione sotto il sacro Albero della Bodhi. Dirigetevi verso il Tempio di Mahabodhi, sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e unitevi i compagni di pellegrinaggio alla preghiera e alla meditazione.

Kushinagar

Spirituale Percorso India Un’altra destinazione sacra che devi visitare è Kushinagar, una città nello stato indiano dell’Uttar Pradesh. Si crede che sia il luogo in cui il Signore Buddha entrò nello stato di Mahaparinivana (morte). Kushinagar (luogo Mahaparinivana) è uno dei quattro luoghi sacri che ogni pellegrino buddista deve visitare almeno una volta nella vita insieme a Lumbini (luogo di nascita), Bodhgaya (luogo dell’illuminazione) e Sarnarth (primo luogo del sermone).

Spirituale Percorso India Alcune delle imponenti strutture da non perdere a Kushinagar includono la statua dorata del Buddha nel tempio Wat Thai Kushinara, la statua reclinata del Buddha nello Stupa Parinirvana e lo stupa della cremazione del Buddha Ramabhar Stupa.

Il fiume Gange a Varanasi

Spirituale Percorso India Il tuo viaggio spirituale in India non sarebbe certamente completo senza una crociera lungo il fiume Gange a Varanasi. Attraversando i paesi dell’India e del Bangladesh, questo fiume transfrontaliero è considerato dagli indù come un fiume sacro. Nulla è più divino per un devoto indù a riposare in pace in questo fiume e essere liberato dal ciclo di rinascita, e nulla è più sorprendente per un visitatore vedere la gente fare il bagno, bere e fare rituali religiosi come la cremazione nei ghat (fronte del fiume passi) lungo il fiume.

spirituale percorso india Spirituale Percorso India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *