Siti Storici in Gujarat

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
siti storici in gujarat

Siti Storici in Gujarat

Siti Storici in Gujarat, Con oltre 4.500 anni di storia, non è una sorpresa che il Gujarat brulichi di siti significativi dal punto di vista storico e architettonico. Dai resti dell’antica civiltà della valle dell’Indo ai luoghi storici migliori luoghi storici da visitare in Gujarat.

Palazzo Laxmi Vilas

Siti Storici in Gujarat, Distribuito su 500 acri, il Laxmi Vilas Palace funge da residenza ufficiale della famiglia reale di Vadodara, i Gaekwads. Costruito nell’arco di 12 anni, questo palazzo è quattro volte più grande dello spettacolare Buckingham Palace, il che lo rende la più grande dimora privata del mondo. Combinando stili architettonici indù, Mughal e gotici, il palazzo ospita un banchetto e un museo che espongono dipinti e manufatti provenienti da tutto il mondo.

Mahabat Maqbara

Siti Storici in Gujarat, Venerato e maestoso, Mahabat Maqbara, altrimenti noto come Mausoleo di Bahaduddinbhai Hasainbhai, è il sito storico più visitato di Junagarh, soprattutto per la sua splendida architettura, che è una fusione di influenze gotiche e indo-islamiche. Fondata alla fine del XIX secolo, presenta scale a chiocciola che circondano i quattro minareti, elaborate sculture in pietra, portali decorati con argento, archi dal design intricato e una cupola a forma di cipolla

siti storici in gujarat

Dholavira

Siti Storici in Gujarat, Una vera delizia per gli storici, Dholavira è uno dei siti archeologici e storici meglio conservati del Gujarat risalenti alla civiltà della valle dell’Indo. È pieno di tesori storici, tra cui sigilli con figure di animali, strutture funerarie, lettere della scrittura Indo, sculture in pietra, ceramiche con motivi dipinti, ornamenti in terracotta, insegne e molte altre strutture e oggetti. Gli antichi bacini idrici sono certamente un punto culminante ed eccitano i visitatori con il loro stato ben conservato.

Adalaj Stepwell

Siti Storici in Gujarat, Un capolavoro dell’architettura indiana, l’Adalaj ni vav, una scala a cinque piani, fu costruita nel XV secolo. Questo stepwell colpisce i visitatori con la sua architettura islamica e le incisioni delle divinità indù su pilastri e pareti.

Lothal

Siti Storici in Gujarat, Situato nella regione di Saragwala, Lothal è uno dei siti storici più famosi del Gujarat e risale alla civiltà della valle dell’Indo. Troverai le antiche rovine di quel periodo, che includono un cimitero, pietre semi-preziose, complessi residenziali e un cantiere navale, sicuramente degno di una visita. C’è anche un museo archeologico ricco di manufatti, tra cui ornamenti in terracotta, ceramiche dipinte, perline, oggetti in bronzo, rame e conchiglia e figurine umane e animali.

Moschea Sidi Saiyyed

Siti Storici in Gujarat, Comunemente conosciuta come Sidi Saiyyed Ni Jaali, la Moschea Sidi Saiyyed, costruita nel XVI secolo, è forse tra i monumenti storici più famosi del Gujarat. L’architettura è senza dubbio il punto focale dell’attenzione. I tocchi indo-saraceni, completi di intricati intagli e reticoli decorati chiamati jalis, creano un’esperienza visiva sbalorditiva.

Parco archeologico Champaner-Pavagadh

Siti Storici in Gujarat, Patrimonio mondiale dell’UNESCO, il parco archeologico Champaner-Pavagadh stupisce i visitatori con il suo splendore architettonico, che è un mix di stili indù e musulmani. Contiene un’impressionante collezione di monumenti storici e religiosi, tra cui templi indù e giainisti dal XIII al XV secolo, cinque moschee, una fortezza collinare, tombe e strutture agricole dall’VIII al XIV secolo.

siti storici in gujarat

Siti Storici in Gujarat, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *