Rajasthan Tour Del India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan tour del india

Rajasthan Tour Del India

Rajasthan Tour Del India Viaggiare in India è qualcosa che tutti dovremmo fare una volta nella vita. I suoi paesaggi, i suoi odori e colori, la sua gente, la sua natura, le sue tradizioni, i suoi palazzi, la sua storia … ci sono molte ragioni per viaggiare in India. E una delle inevitabili visite su questo è il viaggio in Rajasthan.

Rajasthan Tour Del India Il Rajasthan è il più grande stato dell’India e si trova nella parte nord-occidentale del paese. Questo stato è la patria di uno dei deserti più famosi in India, il deserto del Thar e anche i palazzi più maestosi dell’India (lasciando il Taj Mahal a parte, ovviamente). In questa zona ci sono molte visite essenziali, quindi queste sono le raccomandazioni dell’Invito dell’India:

Bikaner

Rajasthan Tour Del India Città situata nel cuore del deserto del Thar, evidenziata dal Lalbagh Palace, la fortezza Junagarth, che ha 37 palazzi, templi e padiglioni tra cui il palazzo del fiore, il Chandra Mahal o il palazzo della luna e la stanza di Durbar.

Jaisalmer

Rajasthan Tour Del India Si distingue per la sua grande forza con 99 bastioni, e per il suo soprannome: la città d’oro, per il tono acquisito dalle pietre dei suoi edifici quando il sole riflette su di loro.

Jodhpur

È conosciuta come la Città Blu per via del colore con cui le case sono dipinte sotto il forte di Mehrangarh. A questa fermata, i forti ei palazzi del Maharaja scopriranno il mondo del lusso e dell’ostentazione tipici del tempo.

Jaipur

Rajasthan Tour Del India una delle visite più importanti da fare in Rajasthan. Jaipur, conosciuta anche come la città rosa per il colore degli edifici nella parte più antica della città, ospita luoghi maestosi come l’Hawa Mahal o il Palazzo dei Venti. Costruito da lui per il Maharaja Sawai Pratap Singh, questo bellissimo posto serviva per le donne dell’harem del maragià per vedere come la vita quotidiana passava nelle strade della città senza essere vista.

rajasthan tour del india

Rajasthan Tour Del India Viaggiare in Rajasthan, a Jaipur, mette in risalto anche il City Palace, residenza storica dei majarashas, e il Forte Amber, una delle sette meraviglie dell’India, che può essere allevato su un elefante mentre si gode di una vista imbattibile.

Udaipur

Rajasthan Tour Del India Una città costruita attorno al lago Pichola dove ti innamorerai dei palazzi delle Mille e una notte e dei templi le cui sagome si riflettono nelle acque del lago. In Udaipur possiamo anche goderci i bazar in cui comprare i prodotti artigianali più elaborati. Le visite obbligatorie sono il City Palace, il Lake Palace e il Garden of the Maidens.

Pushkar

Rajasthan Tour Del India È una delle cinque Dhams (luoghi sacri di pellegrinaggio per devoti induisti). Si trova sulle rive del lago Pushkar e dispone di 52 ghat, luoghi in cui i pellegrini possono scendere al lago e fare il bagno nelle sue acque sacre. Questa è una città ben nota per la Camel Fair che si tiene a novembre.

Agra

Rajasthan Tour Del India Dopo aver visitato i luoghi migliori e più belli e curiosi del Rajasthan, non puoi lasciare l’India senza visitare Agra, dove si trova il Taj Mahal, il più famoso mausoleo del mondo e dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Un buon momento per visitare è all’alba, per le belle tonalità che si possono vedere con i primi raggi del sole. Ad Agra è anche interessante visitare il Forte Rosso, senza dubbio, una fortificazione eclissata dal Taj Mahal ma altrettanto sorprendente e splendida.

Nuova Delhi

Rajasthan Tour Del India Infine, non c’è un viaggio in India senza una visita a Nuova Delhi, la capitale del paese e una città affascinante piena di contrasti per il suo maelstrom quotidiano e il numero di templi, moschee e palazzi da visitare. La città è divisa in due parti: Old Delhi (vecchia Delhi) e Nuova Delhi (la nuova Delhi).

rajasthan tour del india Rajasthan Tour Del India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *