Dove Andare India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
dove andare india

Dove Andare India

Dove Andare India L’India è il momento ideale per immergersi nella cultura buddista. Nepal, Ladakh o Sikkim celebrano intensamente il compleanno del Buddha, il festival di Buddha Purnima che attira migliaia di pellegrini verso i siti storici del principe Siddhartha nell’India orientale. Lasciati stupire dal ritiro del tè nelle valli di Darjeeling e Assam a est e completalo con una visita all’affascinante città di Calcutta.

Agra

Dove Andare India Il motivo principale per cui qualcuno visita Agra è Taj Mahal. Lo sai che ogni anno il numero di turisti che visitano il Taj Mahal è più della popolazione di Agra! Oltre a questa meraviglia del mondo, ci sono molte attrazioni ad Agra tra cui giardini Mughal, fortezze, complessi commerciali, antichi templi, moschee e il sempre affascinante fiume Yamuna.

Srinagar

Dove Andare India Il Kashmir è sempre bello. Srinagar è famosa per i suoi laghi, case galleggianti, valli e altri. Se si visita in estate, il luogo sarà ricco di flora e specchi d’acqua. Devi goderti i fiori in questa regione. Se si visita in inverno, qui sono famose le attività sciistiche e altre attività sulla neve.

Kolkata

Dove Andare India Città affascinante per l’ignaro viaggiatore, Kolkata è stata a lungo conosciuta come la capitale culturale del paese e continua a essere la patria di alcuni dei migliori poeti, produttori cinematografici, scrittori e vincitori del premio Nobel. E ‘una città di contrasti, dove incontrerai case del periodo del Raj Raj, bellissime case storiche, college storici e splendidi giardini.

Mumbai

Dove Andare India Situata lungo il mare, Mumbai è la metropoli più cosmopolita dell’India e un tempo era conosciuta come Bombay. È anche la città più grande dell’India e, senza dubbio, il centro finanziario del paese. Con infinite opportunità di esplorazione, l’attrazione più notevole della città è la Porta dell’India, costruita nel 1911 per commemorare una visita reale.

dove andare india

Varanasi

Dove Andare India Varanasi è la città più sacra dell’India e migliaia di pellegrini indù visitano i suoi templi e fanno il bagno nel fiume Gange per ottenere il merito religioso. Fai un giro in barca sul Gange all’alba per vedere decine di persone entrare nell’acqua dai ghat (piattaforme lungo il fiume con gradini) per purificarsi prima del sorgere del sole. Alcuni eseguono riti religiosi nell’acqua; altri vanno a fare il bagno e a nuotare. Mentre osservi tutto questo, le cremazioni si svolgono su alcuni dei ghat. Fornire lo sfondo è un’incredibile varietà di templi ed edifici antichi, molti dei quali si ergono in angoli strani perché le loro fondamenta sono state erose in modo non uniforme dalle acque di piena. Ci sono 2.000 templi e santuari a Varanasi, tra cui il Vishvanatha il più sacro e il Tempio di Durga che pullula di scimmie quindi tieni i tuoi oggetti di valore!

Jaipur

Dove Andare India Una sfarzosa vetrina dell’architettura del Rajasthan, la vibrante capitale del Rajasthan è popolarmente conosciuta come la “città rosa”. Jaipur fu scelto da Maharaja Jai Singh II (1693-1743) per la sua capitale. Astronomo e visionario, ha lavorato con il superbo architetto bengalese Vidyadhar Bhattacharya per completare la progettazione e la costruzione di Jaipur in meno di otto anni. Il settecentesco Jantar Mantar è il più grande e meglio conservato di cinque osservatori costruiti dal principe astronomo. Altre attrazioni da non perdere all’interno della città includono il City Palace Complex, con la sua miscela di architettura Rajasthani e Mughal. Il figlio dell’ultimo maragià e la sua famiglia risiedono ancora in un’ala del palazzo.

Shimla

Dove Andare India La più grande e famosa delle stazioni collinari britanniche, Shimla è la capitale dello stato di Himachal Pradesh. Situato ai piedi dell’Himalaya lungo una cresta a forma di mezzaluna a 2159 metri di altitudine, offriva un’atmosfera da resort per gli inglesi, tanto da diventare la capitale estiva dell’India britannica nel 1864. Forse uno dei La maggior parte dei modi nuovi di arrivare a Shimla è sul servizio di trenini (completato nel 1903) che opera da Kalka. Trainato da una piccola locomotiva diesel, il piacevole viaggio attraverso paesaggi mozzafiato dura tra le 5 e le 7 ore. La famosa strada principale di Shimla – The Mall, è fiancheggiata da maestose case dall’aspetto inglese. Costruito con la sua guglia vittoriana-gotica, Christ Church, costruita nel 1846, è il punto di riferimento più famoso di Shimla.

dove andare india Dove Andare India , Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *