Rajasthan India Viaggio

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan india viaggio

Rajasthan India Viaggio

Rajasthan India Viaggio  Forti e haveli sbalorditivi; lodevole musica popolare; una miriade di storie di cavalleria e cibo goloso vi danno il benvenuto nello stato culturalmente ricco del Rajasthan. La terra di turbanti, baffi, ghoonghat e cammelli, Rajasthan è una destinazione turistica senza eguali quando si tratta di cultura e turismo del patrimonio in India. Sede di famose tigri come Machhali, lo stato del deserto vanta anche memorabili avventure nella natura. Preparati per un’ospitalità che scalda il cuore; soggiorni di lusso e esperienze indimenticabili.

Rajasthan India Viaggio La “città rosa” di Jaipur prese il nome dal maharaja Sawai Jai Singh II che fondò la città il 18 novembre 1727. Jaipur insieme a Delhi e Agra forma il Triangolo d’oro indiano. Qual è il circuito turistico più popolare in India. Questa capitale del Rajasthan è anche la porta di accesso ad altri luoghi turistici come Ajmer, Pushkar, Chittorgarh, Udaipur, Jodhpur, Jaisalmer e Monte Abu nello stato.

Rajasthan India Viaggio  La città di Udaipur si trova a 598 metri sul livello del mare, nella parte meridionale dello stato indiano, nel Rajasthan. Ha una superficie di 37 chilometri quadrati e si trova sul versante meridionale delle possenti colline Aravalli che separa la città dal deserto del Thar. L’Udaipur settentrionale comprende degli altipiani, mentre il lato orientale della città ha vaste pianure fertili. Parte meridionale di questa bellissima città comprende rocce, colline e foreste.

rajasthan india viaggio

Rajasthan India Viaggio  Jodhpur è una città soleggiata che si staglia contro un cielo blu brillante. Una destinazione di viaggio popolare in Rajasthan Jodhpur era precedentemente la capitale del regno Marwar. Una città è cresciuta oltre i limiti del forte nei tempi antichi. La moderna Jodhpur è cresciuta e si è espansa anche se i suoi palazzi, fortezze e templi sono le attrazioni turistiche preferite, con una splendida architettura cullata tra le pieghe sabbiose del deserto del Thar. Una guida turistica adeguata a Jodhpur ti consentirà di pianificare la tua prossima vacanza dove c’è tanto da vivere e godere.

Rajasthan India Viaggio La “Regina di Thar”, Jaisalmer è indiscutibilmente la migliore destinazione di viaggio in Rajasthan. Calcolato per offrire ai turisti un’esperienza di vacanza senza precedenti, questo luogo popolare è la porta d’ingresso al Rajasthan, culturalmente e storicamente opulento. È qui a Jaisalmer che si è in grado di testimoniare la perfetta fusione di natura, architettura, ospitalità e avventura. Questo prezioso luogo turistico è un’esperienza insuperabile per coccolarsi con la famosa ospitalità del Rajasthan e per assaporare  la sua arte e architettura insieme a coinvolgenti attività avventurose e memorabili safari sui cammelli.

Rajasthan India Viaggio  Deserti vibranti, forti favolosi, safari nel deserto fanno di Bikaner una bellezza in fiore nel deserto del Thar. La città è adornata da giganteschi e spettacolari forti e palazzi che raccontano al mondo l’opulenza dei suoi sovrani. Così forti sono questi forti che, anche dopo tanti anni di costruzione, si ergevano alti e incontaminati e resistevano al passare del tempo. Oltre alle vestigia storiche, la città è il centro di attrazione per gli amanti del cibo grazie ai suoi deliziosi spuntini.

Rajasthan India Viaggio  Un’oasi di smeraldo, Ajmer si trova in una valle circondata dall’antica catena degli Aravalli nello stato del Rajasthan. Ajmer prende il nome da Ajay Meru che significa “Montagna invincibile” che si riferisce alla collina Taragarh lungo il pendio di Ajmer. È una città storica che riceve aiuti dal regime Yojana del governo indiano. Si trova ad ovest di Jaipur. Ajmer Sharif e Adhai Din ka Jhonpra sono due luoghi turistici famosi in cui Ajmer è noto.

Rajasthan India Viaggio  Monte Abu nel distretto di Sirohi del Rajasthan è bello e una sola stazione di collina nel Rajasthan. È uno dei ritiri più popolari per i vacanzieri e anche le coppie in luna di miele. Con una miscela distintiva dei sapori del Rajasthan, Monte Abu ha alcuni dei migliori posti da visitare come Templi Dilwara Jain, Lago Nakki, Achal Garh, Guru Shikhar, Adhar Devi, Sunset Point, Parco dei coccodrilli di Trevor, Wildlife Sanctuary e Gaumukh.

Rajasthan India Viaggio Pushkar è un importante centro di pellegrinaggio per gli indù. Il posto ha un fascino magnetico con 400 templi che sono blu bianco e un numero di ghat di balneazione. La città risuona con canti di preghiere e canzoni religiose, insieme a tamburi e gong. Pushkar è un’attrazione turistica felice e il principale spot di marketing vende didgeridoo (strumento di musica del vento australiano), sciarpe in cravatta e tintura, al mix di turisti avidi provenienti da tutto il mondo. C’è un pizzico di mercantilismo, ma la città conserva una mistica. Il Nag Pahar è una piccola collina che separa Pushkar da Ajmer a soli 11 km di distanza.

rajasthan india viaggio

Rajasthan India Viaggio, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *