Pacchetti Vacanze India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
pacchetti vacanze india

Pacchetti Vacanze India

Pacchetti Vacanze India  Se parli di destinazioni turistiche, l’India sarebbe tra le prime. Il paese è pieno di luoghi turistici, popolari per il loro significato culturale, la bellezza naturale, le attività avventurose o un mix di tutto. Ma per coprire ognuno di questi famosi luoghi turistici in India ci vorrebbero anni, e non tutte le destinazioni possono risultare come te l’aspettavi. Quindi per rendere le cose più facili, ecco 10 luoghi turistici più famosi in India.

Agra

Pacchetti Vacanze India Iniziamo da questa lista con una città che cattura lo spirito culturale dell’era Mughal in India. Agra è più popolarmente conosciuta come la casa del Taj Mahal, il mausoleo che la maggior parte delle persone immagina istantaneamente quando pensano all’India. E mentre il Taj Mahal è sicuramente uno dei motivi principali per fare di Agra una famosa destinazione turistica, non è l’unico. Agra è la patria di numerosi resti del leggendario impero Mughal, tra cui la tomba di Itimad-ud-Daulah e Akbar. C’è anche il grande Forte di Agra, la massiccia Jama Masjid e le strette vie del Kinari Bazaar dietro di esso.

Amritsar

Pacchetti Vacanze India Se Agra ti dà uno sguardo nell’impero Mughal dell’India, Amritsar è la tua finestra sull’affascinante cultura del Sikhismo. Il nome della città si traduce letteralmente in una sacra pozza di nettare, ed è stato fondato da Guru Ram Das, il quarto dei nove guru sacri sikh, nel 1577. Naturalmente, questa è la capitale spirituale del Sikhismo, con il centro di tutto ciò che è il magnifico Tempio d’oro, conosciuto localmente come il Harmandir Sahib Gurudwara. I templi di Akal Takhat e Mata sono anche destinazioni popolari per gli spiriti spirituali, ma Amritsar è anche famosa per le sue delizie culinarie, sormontate dalla leggendaria ospitalità del popolo del Punjab.

pacchetti vacanze india

Nainital

Pacchetti Vacanze India Circondato dal pittoresco lago verde Naini color smeraldo, Nainital è la quintessenza della collina. Quello che una volta era una città addormentata è oggi una stazione di collina piena di dozzine di hotel intorno alla falla vulcanica e un bazar vivace. Questa è probabilmente la stazione di collina più famosa, con centinaia di famiglie e coppie che arrivano nella valle ai piedi dell’Himalaya per godersi le viste panoramiche e le gite in barca sul lago. Nainital ha anche diversi percorsi a piedi che ti portano sulle fitte colline intorno alla città per vedere punti con vista sulle montagne dell’Himalaya. Così, Nainital è un ottimo posto per sedersi, rilassarsi e ammirare la maestosità delle montagne indiane senza travolgerti.

ooty

Pacchetti Vacanze India  Ooty, come Nainital, è un’altra delle stazioni collinari dell’India che è iniziata come una piccola città, ma l’ha colpita, diventando un importante centro turistico. Come tale, può essere un po ‘troppo affollato durante le sue stagioni di punta per coloro che preferiscono un po’ più di pace e tranquillità. Ma può ancora offrire una visione avvincente dei Ghati occidentali indiani, un’atmosfera rilassante, un clima piacevole e alcuni dei migliori tè del paese. Conosciuta come la Queen of Hill Stations, Ooty offre un mix piuttosto interessante di ampi giardini, vivaci piantagioni di tè verde, bungalow di epoca britannica e le tipiche strade trafficate dell’India. La stazione di collina ha attraversato un sacco di commercializzazione negli ultimi decenni, ma si può ancora sperimentare la magia del passato viaggiando attraverso i treni in miniatura.

Jaipur

Pacchetti Vacanze India  Parlando della magia del passato, in India ci sono solo una manciata di città che la catturano perfettamente come Jaipur. La città si trova come la capitale del Rajasthan e una finestra nella storia affascinante dell’India. Le sue strade sono una miscela di passato e presente, eppure c’è un certo senso di pace e tranquillità nel trambusto. E sarebbe difficile non notare la vivacità della città. Jaipur rimane anche una delle poche città che si tiene così strettamente legata alla sua eredità reale. In molti modi, rimane una città reale con l’imponente City Palace nel suo cuore. L’osservatorio di Hawa Mahal e Jantar Mantar mostra le innovazioni architettoniche di un tempo più antico, e infine c’è lo splendido Forte d’ambra alla periferia della città principale.

Shillong

Pacchetti Vacanze India  Dalla magia di Jaipur, torniamo a un’altra stazione collinare, questa volta nella regione nord-orientale dell’India. La stazione di collina di Shillong serve anche come la capitale dello stato di Meghalaya, e quindi può essere una destinazione turistica piuttosto trafficata. Ma la città mantiene ancora saldamente le sue radici come capitale dell’epoca britannica, e offre una serie di bellezze turistiche. La vetta Shillong, ad esempio, si trova a 10 km dalla città principale ed è il punto più alto di Meghalaya, offrendoti una vista panoramica della città e dei suoi dintorni. Le cascate di Spread Eagle, Sweet Falls e Elephant Falls sono anche luoghi popolari che sono un piacere per gli occhi. Per un’esperienza del passato dell’era coloniale di Shillong, visita la Cattedrale di Ognissanti, la Chiesa Anglicana o l’Hotel Pinewood.

pacchetti vacanze india

Pacchetti Vacanze India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *