Periodo Migliore per Andare In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
periodo migliore per andare in india

Periodo Migliore per Andare In India

India a luglio: Periodo Migliore per Andare In India

Periodo Migliore per Andare In India Luglio, il periodo migliore per andare in India, con il calo delle temperature portato dal monsone, è il momento migliore per viaggiare nel deserto del Rajasthan. Inoltre, i palazzi e le fortificazioni di Jaipur e Udaipur sembrano grandi con il riflesso sulle acque. Le valli dell’Himalaya continuano il loro disgelo mantenendo il trekking nella zona come una grande alternativa, e potendo mettere la ciliegina a visitare uno o due giorni l’imponente Taj Mahal.

periodo migliore per andare in indiaIndia ad agosto: Periodo Migliore per Andare In India

Agosto periodo migliore per andare in India, con la fine delle piogge e l’esplosione della vegetazione esuberante dei tropici, è il momento migliore per viaggiare nell’estremo sud. Anche per conoscere le piantagioni di tè di Nilgiri con le sue centinaia di donne che raccolgono le foglie di tè più teneri.

Va ricordato che agosto sono le date di un grande volume di turismo nella zona, che può essere difficile da trovare voli. È conveniente prenotare in anticipo per ottenere buoni prezzi e le migliori sistemazioni.

India a settembre: Periodo Migliore per Andare In India

Settembre è il mese migliore per andare in India, settembre è caratterizzato da lunghi tramonti, dalla leggera brezza che corre dopo la stagione delle piogge, perché è l’ultimo mese della bassa stagione e perché potrebbe essere il momento migliore per viaggiare in India. Perché?

È un mese eccellente per viaggiare in tutta l’India da nord a sud. Nel nord, ancora una volta, Delhi, Agra e Jaipur brillano di luce propria e il deserto del Rajasthan con i suoi imponenti palazzi e fortezze accolgono il viaggiatore con la sua bellezza.

periodo migliore per andare in indiaIndia ad ottobre: Periodo Migliore per Andare In India

Ottobre, il mese migliore per andare in India, Taj Mahal ad ottobre, ottobre è il mese dell’inizio dei festival nel nord dell’India. Le rappresentazioni del Ramayana (una delle grandi epopee dell’induismo) si moltiplicano per 10 giorni e le processioni in onore della dea Durga riempiono le strade di Delhi e Calcutta con musica, danze e preghiere. È il momento migliore per vedere il Taj Mahal in questo

Nel sud, vale la pena menzionare le coste del Kerala e del Tamil Nadu con una fermata obbligatoria nelle piantagioni di tè e nei parchi naturali. Ma ciò che il clima di questo mese rende propizia sono i safari, dove è possibile trovare tigri, elefanti e pantere in assoluta libertà.

periodo migliore per andare in india

India a novembre: Periodo Migliore per Andare In India

Novembre, il migliore per andare in India, Se volete vedere i preparativi di Diwali (l’equivalente del Natale cristiano), che trasforma tutta l’India in una festa durante tutto il mese, Novembre è il periodo migliore per viaggiare in India. Il festival delle luci, uno dei pochi che viene celebrato in tutto il paese allo stesso modo, riempie tutte le città e le città con piccole lampade a olio in onore della dea Lakshmi.

periodo migliore per andare in indiaIndia a dicembre: Periodo Migliore per Andare In India

Dicembre, periodo migliore per andare in india. La calma nelle backwaters del Kerala (una rete di circa 1000 chilometri di canali, delta, estuari e laghi navigabili localizzati in Swingbad del Kerala a dicembre sulla costa sud-orientale dell’India, vicino al Mar Arabico) offre una vasta gamma di esperienze: crociere fluviali , Trattamenti ayurvedici e soggiorni nelle montagne dei Ghats tra piantagioni di tè. E ‘un ottimo momento anche per viaggiare nel sud dell’India, ma è consigliabile prenotare con il tempo a causa della forte domanda.

periodo migliore per andare in india

Periodo Migliore per Andare In India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India,

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *