India A Dicembre

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india a dicembre

India A Dicembre

India A Dicembre È quando viaggi in India del Sud e sfrutta al massimo le sue coste calde e gli spettacolari tramonti sul Mar Arabico. La calma nelle backwaters del Kerala contrasta con la cosiddetta alta stagione. Questa regione offre una vasta gamma di esperienze come crociere fluviali da sogno, trattamenti millenari ayurvedici e soggiorni sulle montagne dei Ghats tra infinite piantagioni di tè. Dicembre è il periodo migliore per recarsi in India per le temperature piacevoli, ma ti consigliamo di pianificare il tuo itinerario e prenotare con largo anticipo con l’Invito dell’India perché c’è una forte richiesta di viaggiare in India a Natale.

Dicembre è anche un mese perfetto per conoscere i gioielli del nord: Taj Mahal e Jaipur sono la porta d’ingresso per un viaggio impressionante attraverso le città del deserto. Durante le settimane più fresche dell’anno, le città di Udaipur, Jodhpur e Jaisalmer godono di temperature miti che ti permetteranno di goderti appieno le giornate nel cuore del deserto del Thar, circondato da cammelli, cittadelle di arenaria e folklore che ha fatto fama mondiale nella regione del Rajasthan.

india a dicembre

Le destinazioni più famose come Delhi, Agra e Jaipur si vestono e i palazzi del Rajasthan sono decorati appositamente per l’occasione con luci spettacolari e tappeti di petali di fiori chiamati rangolis. La temperatura è ideale per visitare il nord del paese, quindi dicembre è quando viaggiare in India combina patrimonio e celebrazioni

Goa: India A Dicembre

Goa è probabilmente lo stato più turistico e più piccolo del paese. È il posto ideale se cerchi spiagge e feste. Oltre alle sue spiagge, Goa è famosa per i suoi mercati hippy e le sue feste trance. La cosa normale a Goa è dormire in una capanna in cima a una palma di fronte alla spiaggia e noleggiare una moto per visitare lo stato.

india a dicembreVaranasi: India A Dicembre

Una delle città più antiche del mondo, abitata ininterrottamente da oltre 3000 anni. È uno dei luoghi obbligatori se vuoi conoscere l’autentica India. Varanasi è una città sacra per l’induismo perché attraversa il fiume Gange, che fa imperversare tutto la religione. Si stima che circa 60.000 persone facciano il bagno ogni giorno nelle acque sacre e fortemente inquinate del fiume. Quindi una passeggiata attraverso i Ghats (le scale che scendono al fiume) è essenziale per conoscere la città.

india a dicembreHaridwar e Rishikesh: India A Dicembre

Haridwar si trova nel nord del paese, nello stato di Uttarakhand. Haridwar significa la porta di Dio e passa anche per lui il fiume Gange. Anche se qui è pulito. Questa città è famosa per il festival Kumbh Mela. Un festival che si tiene ogni 12 anni e che nel 2003 ha riunito 70 milioni di persone. Quindi è il più grande festival al mondo e probabilmente nella storia dell’umanità. Il prossimo si terrà nel 2016. Rishikesh è vicino a Hariwdar, quindi se viaggi in questa zona è una buona idea visitare entrambi i villaggi. Rishikesh è la mecca dello yoga. Poiché i Beatles venivano qui per fare yoga, la gente ha visto come ogni anno sempre più stranieri venivano alla ricerca della pace interiore. Il fiume Gange passa anche attraverso il villaggio e ormai è molto pulito quindi è altamente raccomandato di fare il bagno.

india a dicembreIndia A Dicembre, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *